Category Archives: Associazioni e Volontariato

Gli attori dell’UOS Riabilitazione al Ponchielli con “SembiDanze”

SEMBIDANZE

“SembiDanze”, la storia di un viaggio … un risuonar di passi, il cigolio di una porta che si apre, e poi il fragore di un portone che si chiude. Il viaggio inizia o finisce? A rivelarcelo saranno gli attori del Centro Diurno e UOS Riabilitazione S.R.P.S. di Santa Fecitola che venerdì 13 ottobre, alle 18, saranno sul palco del Teatro Ponchielli di Latina.

Domenica torna il “Giorno del Dono”

IID-LOGO-NORMAL

Il Comune di Anzio, tramite il consigliere Giusy Piccolo, ha aderito anche quest’anno al “Giorno del Dono”, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione, l’Ente che da più di dieci anni si occupa di verificare il buon uso delle risorse raccolte dalle organizzazioni No Profit e di incentivare la cultura della donazione e della fiducia. Il Giorno del Dono, istituito con legge della Repubblica Italiana il 9 luglio 2015, prevede che il dono, ogni anno, venga celebrato in tutti i suoi aspetti, coinvolgendo i cittadini e rendendo protagonista tutta la società civile.

Sabaudia:“I Colori della Salute”un successo!

Foto di gruppo con organizatori, Zoff e Majello

Tra i partecipanti alla terza edizione di “I Colori della Salute” l’ex allenatore Dino Zoff, la giornalista e conduttrice televisiva Janira Majello e lo scrittore Massimiliano Mancini. Presente anche il consigliere Emanuela Palmisani, Circa 130 persone sottoposte a screening gratuito alla tiroide

AISM, il bello della condivisione

Locandina AISM

La sezione provinciale AISM di Latina ha organizzato per venerdì 21 Luglio alle ore 17,00 un incontro informale con tutte le persone e i familiari coinvolti nella Sclerosi Multipla. Presso l’agriturismo Casale Corte Rossa di Borgo Sabotino si incontreranno tutti i responsabili della sezione AISM di Latina e resteranno a disposizione per informazioni e chiarimenti. L’incontro libero e gratuito, permetterà non solo di conoscere i nuovi servizi a disposizione su Latina e provincia ma anche di confrontarsi e condividere le varie esperienze.

Chiesuola: Torna la Festa della Mietitura

foto

Musica, enogastronomia, intrattenimento e rispetto delle tradizioni: sono questi gli ingredienti principe della terza edizione della Festa della Mietitura di Chiesuola, in programma dall’11 al 17 luglio nel cortile della scuola elementare. Attiva dai primi anni 80 fino al 1994, la manifestazione è ormai tornata in auge grazie alla determinazione e al grande spirito di sacrificio del Comitato Chiesuola. Ma anche di tutti quei cittadini che, spinti dalla voglia di condividere spensierati momenti di gioia, si sono rimboccati le maniche e messi al lavoro.