Category Archives: Associazioni e Volontariato

Latina: I Giovani Filarmonici Pontini suonano i Beatles

Tornano ad esibirsi giovedì 05 marzo, alle ore 21.00 nell’Auditorium del liceo scientifico G.B. Grassi di Latina, i Giovani Filarmonici Pontini che si esibiranno in uno straordinario omaggio al più grande gruppo musicale britannico di tutti i tempi, i The Beatles. Il concerto, Let It Orchestra, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”, vede il patrocinio della Provincia e del Comune di Latina ed è  finalizzato alla raccolta fondi per l’Associazione LatinAutismo.

“Cancro io ti boccio”: gli studenti di Sermoneta raccolgono circa tremila euro per l’Airc

Oltre trecento reticelle di arance vendute per un incasso di circa tremila euro, soldi che saranno devoluti alla ricerca contro il cancro. Per l’ottavo anno consecutivo gli studenti dell’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta si sono distinti nell’ambito della settimana della ricerca dell’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro.

Fondi: Canzoni e beneficenza con “Il Mondo che Vorrei 3.0”

Martedì 6 e Mercoledì 7 Agosto 2019 alle ore 21.00 in piazza Duomo a Fondi si svolgeranno la seconda e la terza serata della gara di karaoke dell’iniziativa di beneficenza “Il Mondo che Vorrei 3.0”.L’iniziativa – ideata dalla direttrice del Coro “Cantate Domino” Sonia Annunziata – è promossa dall’Associazione Ferruccio Busoni in collaborazione con le Associazioni Fondi Turismo, Pro Loco Fondi, Lions Club Fondi, Sergej Rachmaninov, Giuseppe De Santis, ARS, Andos, AVIS e la tipografia Arti Grafiche Kolbe, con i media partner Enrico Duratorre Photography e Radio Civita inBlu e con il patrocinio di Comune di Fondi e Provincia di Latina.

Latina: “Migrando, Popoli e Culture” una festa per i diritti dei rifugiati

“Migrando, Popoli e Culture” è l’iniziativa organizzata dall’ex Sprar in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, si parte sabato 15 giugno con la “Tavolata italiana senza muri” e si prosegue fino a Sabato 22 con eventi diversi ed itineranti: proiezioni, tornei sportivi, laboratori creativi, mostre, spettacoli musicali e degustazioni.

“Patto di sangue” tra le Avis di Sermoneta, Arborea, Paliano, Ceprano e Termoli

È stato sottoscritto nella sala del Cardinale del castello Caetani di Sermoneta il gemellaggio tra le sezioni Avis di Sermoneta, Arborea, Ceprano, Paliano e Termoli, alla presenza delle rispettive amministrazioni comunali (a eccezione di Termoli, coinvolta nel ballottaggio), in occasione del 35° anniversario di fondazione della sezione Avis di Sermoneta. Un patto “di sangue” che sancisce la collaborazione tra sezioni per incrementare la donazione di sangue, “il farmaco naturale che salva le vite”.