Category Archives: Associazioni e Volontariato

Al “Goretti “ i Pc di  Tendi La Mano A.I.P.O.M. Onlus   

Sono stati consegnati questa mattina, giovedì 08 aprile 2021, presso la sala conferenze dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, da parte dei rappresentanti dell’Associazione Tendi La Mano A.I.P.O.M. Onlus, alcuni Pc da utilizzare negli ambulatori del  nosocomio e per la casa di Cura di Sezze. Alla cerimonia di consegna erano presenti oltre al direttore dell’Ospedale Sergio Parrocchia, i componenti del direttivo di “Tendi la Mano Alfredo Caradonna e  Giuseppe Catania .

Sabato Giornata Nazionale del personale Sanitario, Sociosanitario e del Volontariato

Si celebra sabato 20 Febbraio la Giornata Nazionale del personale Sanitario, Sociosanitario,  Socioassistenziale e del Volontariato, istituita il 13 novembre 2020 con la legge 155, per onorare l’impegno, il lavoro e la professionalità del personale sanitario nel corso della pandemia da Coronavirus  con il monito alle nuove generazioni a non dimenticare.

S.M. Goretti di Latina: Ancora una donazione “In Ricordo di Daniele” VIDEO

Ieri venerdì 15 maggio l’Associazione In Ricordo di Daniele ODV, ha donato al Reparto di Rianimazione dell’Ospedale S. M. Goretti di Latina, Primario Dott Carmine Cosentino, un altro macchinario all’avanguardia. Si tratta del Rotem Sigma, utile per verificare la coagulazione del sangue nell’ immediatezza.

Latina: I Giovani Filarmonici Pontini suonano i Beatles

Tornano ad esibirsi giovedì 05 marzo, alle ore 21.00 nell’Auditorium del liceo scientifico G.B. Grassi di Latina, i Giovani Filarmonici Pontini che si esibiranno in uno straordinario omaggio al più grande gruppo musicale britannico di tutti i tempi, i The Beatles. Il concerto, Let It Orchestra, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “I Giovani Filarmonici Pontini”, vede il patrocinio della Provincia e del Comune di Latina ed è  finalizzato alla raccolta fondi per l’Associazione LatinAutismo.

“Cancro io ti boccio”: gli studenti di Sermoneta raccolgono circa tremila euro per l’Airc

Oltre trecento reticelle di arance vendute per un incasso di circa tremila euro, soldi che saranno devoluti alla ricerca contro il cancro. Per l’ottavo anno consecutivo gli studenti dell’Istituto Comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta si sono distinti nell’ambito della settimana della ricerca dell’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro.