Category Archives: Associazioni e Volontariato

Domenica nuovo appuntamento con le donazioni di sangue all’Avis di Sermoneta

Da 35 anni l’Avis di Sermoneta rappresenta un punto di riferimento importante per la collettività, tanto che nel 2012 è stata riconosciuta dall’Amministrazione comunale la Benemerenza per l’alto valore sociale dell’attività svolta. Questa domenica 27 gennaio, come ogni ultima domenica del mese, si potrà donare il sangue dalle 7.30 alle 10.30 nella sede di largo Donatori di Sangue a Sermoneta Scalo, di fronte piazza Caracupa.

“Corriamo per Luketto”, vince la solidarietà

Oltre trecento partecipanti, arrivati insieme al traguardo. Non è frutto dell’immaginazione, ma della competizione che lascia spazio alla solidarietà. “Corriamo per Luketto” è soprattutto questo. E’ la solidarietà che percorre ben oltre i 12 chilometri di gara o i 5 di Walk’n’Work, passeggiata sportiva e culturale. Più di duemila euro sono stati raccolti e devoluti in favore di Mitocon, associazione per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali, che colpiscono i mitocondri, centrali energetiche delle cellule, alterandone le funzioni vitali.

Il 2019 porta a Latina il Nuovo Politeama, uno spazio per tutti

È stato presentato alla città di  Latina il Nuovo Politeama, uno spazio attrezzato per le rappresentazioni di spettacoli teatrali, musicali e per i momenti conviviali, l’inaugurazione è prevista per sabato 19 gennaio 2019 . Il teatro tenda multifunzionale occuperà un’area alle porte della città fruibile a tutti a partire dai primi giorni del nuovo anno.

Latina: Il Quadrifoglio cambia casa

Si è tenuta ieri pomeriggio l’inaugurazione ufficiale della nuova sede della Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio. Alla soglia dei 20 anni di impegno e dedizione verso i più disagiati la Cooperativa ha deciso di intraprendere la via del cambiamento per far fronte all’evoluzione della società nella quale viviamo. 

Sabaudia: In piazza torna la Pigotta

Torna Sabato 15 Dicembre a Sabaudia in piazza del Comune, dalle ore 9.00 alle ore 14.00 la Pigotta dell’Unicef. Nata da un’idea di Jo Garceau, volontaria del Comitato Provinciale di Milano, recentemente scomparsa, attiva un cerchio di solidarietà che unisce chi realizza la bambola, chi l’adotta e il bambino che, grazie all’Unicef, è inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile.