Category Archives: Artisti

“Quelli Che …” al Bivio in via Neghelli a Latina

Tutto è pronto  per un concerto da non perdere, mercoledì 16 Gennaio a partire dalle 22.00 al BIVIO a Latina in via Neghelli, Antonio Zirilli e Damiano Minucci al secolo The Blastwaves, di nuovo con Andrea Montecalvo e con loro c’è  anche Carlo Jaccarino alla batteria.

I Vincitori della 19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy

Si è conclusa la 19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, la kermesse che ha visto sfidarsi, in cinque giorni, 71 artisti provenienti da 13 Nazioni. Il Festival, che dal 18 al 22 ottobre si è svolto a Latina in via Rossetti, ha messo in scena nove spettacoli con 27 grandi attrazioni, diverse ed originali. Gli artisti in gara, a giorni alterni, si sono cimentati davanti a due giurie, fino ad arrivare alla spettacolare serata di gala di Lunedì. Difficile la votazione della giuria che quest’anno ha consegnato moltissimi ex equo. Quattro sono stati i “Latina d’Oro” assegnati a Russia, Cina ed Italia.

Si vota per il vincitore della #19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy

È stato un inizio “sfavillante”, la 19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy è iniziata con una partecipata parata  per le vie della città e con un sold out per le prime due serate di debutto. Emozionanti e a dir poco belli i numeri in gara tutti inediti, preparati esclusivamente per questa edizione del Festival.

Si entra nel vivo della #19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy

Sarà a dir poco suggestiva la #19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, in programma a Latina dal 18 al 22 ottobre, per l’originalità dei numeri in gara, ben ventisette, divisi in due spettacoli da non perdere e per gli eventi collaterali al festival. Il primo appuntamento con le attività collaterali è il “Caffè letterario a tema circense”, quest’anno giunto alla sesta edizione, una chiacchierata con autori ed appassionati dell’antica arte circense per svelarne segreti e magie.

Carpineto Romano: XXIX Busker Festival, l’arte di strada nei vicoli storici della Città

Il Busker Festival di Carpineto Romano (RM), il secondo più antico d’Italia, è ormai entrato nell’immaginario collettivo come uno degli appuntamenti più originali e coinvolgenti dell’estate. Ogni anno, il 25 e 26 agosto artisti di strada, musici, attori, funamboli, giocolieri, ma anche artisti e talenti di ogni età, invadono le strade di uno dei paesi più caratteristici del Lazio e del Centro Italia, dando vita a un festival unico nel suo genere, in grado di far incontrare la suggestiva architettura del gioiello dei Monti Lepini e la contemporaneità, in un connubio che rende l’iniziativa rara e preziosa per tutto il territorio.