Category Archives: Artisti

Marika Battisti da FAP al corpo di ballo di “Happy Dance” su Rai Gulp

Ci sarà anche Marika Battisti nel corpo di ballo della trasmissione Happy Dance che andrà in onda ogni sabato su Rai Gulp. Marika Battisti è l’insegnante di danza Moderna e Contemporanea di Fap, la scuola di Formazione Artistica Professionale di Cisterna nata all’inizio di quest’anno accademico con la collaborazione della Non Solo Danza di Latina.

L’orchestra di fiati “G. Rossini” sul podio a Praga

Ancora una volta sul podio, anche a Praga l’orchestra di fiati “Gioacchino Rossini di Latina” diretta dall’eclettico maestro Raffaele Gaizo ha conquistato il gradino più alto del podio al Festival Internazionale per Orchestre di Fiati di Praga. La prestigiosa competizione ha visto l’incontro della compagine di Latina con numerose orchestre provenienti da Austria, Germania, Polonia, Ungheria, Svezia e ovviamente Repubblica Ceca; musicisti che si sono sfidati a suon di note, armonia ed interpretazione in un avvincente repertorio musicale.

ArdeajazzWinter tutto pronto per la 3ª edizione

Finalmente ci siamo, solo pochi giorni all’appuntamento jazzistico più atteso ad Ardea e dintorni, Giovedì 28 Febbraio, nella prestigiosa cornice dell’Agriturismo Campo del Fico in Via Apriliana 4 ad Aprilia, al via la 3ª edizione dell’ArdeajazzWinter. Dall’argentina arrivano il sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite, i due irriducibili cordovani presenteranno un progetto rivolto alla riproposizione in chiave jazzistica di alcuni “estandars” argentini.

“Quelli Che …” al Bivio in via Neghelli a Latina

Tutto è pronto  per un concerto da non perdere, mercoledì 16 Gennaio a partire dalle 22.00 al BIVIO a Latina in via Neghelli, Antonio Zirilli e Damiano Minucci al secolo The Blastwaves, di nuovo con Andrea Montecalvo e con loro c’è  anche Carlo Jaccarino alla batteria.

I Vincitori della 19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy

Si è conclusa la 19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, la kermesse che ha visto sfidarsi, in cinque giorni, 71 artisti provenienti da 13 Nazioni. Il Festival, che dal 18 al 22 ottobre si è svolto a Latina in via Rossetti, ha messo in scena nove spettacoli con 27 grandi attrazioni, diverse ed originali. Gli artisti in gara, a giorni alterni, si sono cimentati davanti a due giurie, fino ad arrivare alla spettacolare serata di gala di Lunedì. Difficile la votazione della giuria che quest’anno ha consegnato moltissimi ex equo. Quattro sono stati i “Latina d’Oro” assegnati a Russia, Cina ed Italia.