Category Archives: Amici Animali

Secolare Fiera di San Michele, un successo.

IMG_7129

Tempo di bilanci per l’edizione appena conclusa della Secolare Fiera di San Michele, che si è tenuta dal 27 settembre al 1° ottobre nell’area mercato di Monticchio, ad ingresso gratuito. Migliaia di visitatori, soprattutto nel fine settimana, hanno affollato gli stand: un legame profondo di questo territorio con una manifestazione tradizionale, che attira un pubblico variegato proveniente dai Monti Lepini e dalla provincia di Latina.

Domani al via la Fiera di San Michele a Sermoneta

fiera

Sarà inaugurata domani pomeriggio, 27 settembre alle 17.30 l’edizione 2017 della Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Monticchio, a Sermoneta. La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta e ad ingresso gratuito, andrà avanti fino alla sera del 1° ottobre: due ettari di esposizione tra enogastronomia, tecnologia, agricoltura, animali della fattoria, esibizione dei butteri, i prodotti gastronomici di Sermoneta e di tutta Italia, area giostre per bambini e ragazzi, artigianato artistico locale.

Ardea: Apericena da cani!

apericena da cani

Tutti insieme per dire no all’abbandono estivo, mostrando come sia concretamente possibile vivere in compagnia dei nostri amici a 4 zampe anche in estate. Free Beach ed Amici di Birillo Onlus organizzano presso lo Stabilimento Free Beach di Via Romagna Marina di Ardea, sabato 24 giugno dalle 19.30 un Apericena da cani.

Parco Pantanello: “Laureate” seicento Piccole Guide

P1019142

Sono circa 600 i bambini protagonisti del progetto Piccole Guide di Natura e Cultura, svolto anche quest’anno dalla Fondazione Roffredo Caetani Onlus al Parco Pantanello. Iniziato nell’anno scolastico 2015-2016, quale primo passo verso la realizzazione del programma “Le Radici del Futuro”, promosso dalla Fondazione per creare il primo parco naturale in Italia gestito con la diretta partecipazione dei bambini e delle loro famiglie, il progetto ha fatto tesoro del successo raggiunto dalla sua prima edizione e, insieme a circa 300 Piccole Guide “diplomate” lo scorso anno, ha coinvolto un nuovo nutrito gruppo di circa 300 piccoli aspiranti Guida, provenienti da Istituti scolastici di Latina, Sermoneta, Norma, Bassiano, Cori, Sezze e Pontinia.

Branzino The Challenge le premiazioni

Tutt iin fila verso la laguna di ponente

Si è chiusa la prima edizione della competizione sportiva Internazionale dedicata alla spigola, “Branzino The Challenge”, sul palco a ritirarel’ambito trofeo, il ligure Francesco Foppiano con 399,5 punti. Al secondo posto il grossetano Marco Lapini con 398,5 punti e al terzo posto il ferrarese Fabian Ronconi con 394 punti. Particolarmente sfortunati i tedeschi che hanno chiuso la classifica, a metà invece gli spagnoli, un po’ più su i francesi. Vincitore del Big Fish della prima edizione di “Branzino The Challenge”, con una preda di 68, 5 cm, Alvaro Luzzi che però nella classifica generale si è piazzato al 31° posto.