Category Archives: Amici Animali

Ardea: Apericena da cani!

apericena da cani

Tutti insieme per dire no all’abbandono estivo, mostrando come sia concretamente possibile vivere in compagnia dei nostri amici a 4 zampe anche in estate. Free Beach ed Amici di Birillo Onlus organizzano presso lo Stabilimento Free Beach di Via Romagna Marina di Ardea, sabato 24 giugno dalle 19.30 un Apericena da cani.

Parco Pantanello: “Laureate” seicento Piccole Guide

P1019142

Sono circa 600 i bambini protagonisti del progetto Piccole Guide di Natura e Cultura, svolto anche quest’anno dalla Fondazione Roffredo Caetani Onlus al Parco Pantanello. Iniziato nell’anno scolastico 2015-2016, quale primo passo verso la realizzazione del programma “Le Radici del Futuro”, promosso dalla Fondazione per creare il primo parco naturale in Italia gestito con la diretta partecipazione dei bambini e delle loro famiglie, il progetto ha fatto tesoro del successo raggiunto dalla sua prima edizione e, insieme a circa 300 Piccole Guide “diplomate” lo scorso anno, ha coinvolto un nuovo nutrito gruppo di circa 300 piccoli aspiranti Guida, provenienti da Istituti scolastici di Latina, Sermoneta, Norma, Bassiano, Cori, Sezze e Pontinia.

Branzino The Challenge le premiazioni

Tutt iin fila verso la laguna di ponente

Si è chiusa la prima edizione della competizione sportiva Internazionale dedicata alla spigola, “Branzino The Challenge”, sul palco a ritirarel’ambito trofeo, il ligure Francesco Foppiano con 399,5 punti. Al secondo posto il grossetano Marco Lapini con 398,5 punti e al terzo posto il ferrarese Fabian Ronconi con 394 punti. Particolarmente sfortunati i tedeschi che hanno chiuso la classifica, a metà invece gli spagnoli, un po’ più su i francesi. Vincitore del Big Fish della prima edizione di “Branzino The Challenge”, con una preda di 68, 5 cm, Alvaro Luzzi che però nella classifica generale si è piazzato al 31° posto.

Branzino The Challenge la gara è iniziata

IMG-20170506-WA0013

Finalmente è iniziata la prima edizione della competizione sportiva Internazionale dedicata alla spigola, “Branzino The Challenge” stamattina il via dalla laguna di levate di Orbetello, più di sessanta i kayak che insieme hanno preso il largo dalla piattaforma del circolo canottieri per la prima manche della gara, che si chiuderà alle 15.00.La competizione si è aperta ieri con l’arrivo dei concorrenti che, dopo aver esplorato i campi di gara si sono ritrovati nella scuderia ottocentesca, de I Pescatori di Orbetello per la Cena di Gala. 

Tutto pronto per Branzino The Challenge

Preda con esca artificiale

Tutto pronto per la prima edizione della competizione sportiva Internazionale dedicata alla spigola “Branzino The Challenge” in programma per il prossimo weekend nella laguna di Orbetello. La manifestazione patrocinata dall’amministrazione comunale di Orbetello, organizzata da Insidefishing e Galaxy Kayaks vede la collaborazione di diverse associazioni del territorio: I Canottieri di Orbetello, Kayak Fishing Italia, Welcome Maremma  e Terramare.