Category Archives: Amici Animali

Torna la secolare fiera di San Michele dal 26 al 29 settembre

Si terrà dal 26 al 29 settembre 2019 la Secolare Fiera di San Michele, a Sermoneta (LT) presso l’area mercato di Monticchio, a ingresso gratuito. Due ettari tra area espositiva e parcheggi, 2.000 metriquadri coperti di esposizione, tra mostra mercato, prodotti tipici, enogastronomia, aree dedicate al florovivaismo, vini e olii, esposizione di animali, fattoria didattica, trattori d’epoca, e tante iniziative parallele che arricchiranno il programma di quanti decideranno di trascorrere qualche ora in quello che è diventato un appuntamento irrinunciabile per i Monti Lepini e più in generale della provincia di Latina.

Branzino The Challenge 3ª edizione, le premiazioni

Vola in Francia l’ambito trofeo della terza edizione della competizione Internazionale di pesca sportiva alla spigolaBranzino The Challenge”, ad aggiudicarselo Kevin Andrieux, sponsorizzato da Savager’s  con 364 cm al meglio delle cinque migliori catture di ognuna delle due giornate.  Ha mantenuto la promessa Andrieux che lo scorso anno aveva perso il gradino più alto del podio per una manciata di centimetri.

Al via la 3ª edizione della pesca alla spigola “Branzino The Challenge”

Tutto pronto per la terza edizione della Competizione Sportiva Internazionale dedicata alla spigola “Branzino The Challenge” in programma per il prossimo weekend nella laguna di Orbetello. Grande l’attesa per la singolare Cena di Gala firmata dallo chef Moreno Cardone che metterà nel piatto i sapori della laguna e del mare con i profumi della costa della Maremma.

Sabato 27 aprile doppio appuntamento alla Mostra Agricola con i convegni sulla lotta al caporalato e sul Kiwi

Doppio appuntamento di approfondimento alla Mostra Agricola Campoverde nella giornata di domani. A partire dalle ore 10 Coop e Unicoop Tirreno terranno il convegno “Dai campi alle nostre tavole. Coop e la legalità Tracciabile. Una sfida al caporalato e al lavoro nero “, per sottolineare l’importanza di una filiera etica e consapevole. 

Inaugurata la Mostra Agricola Campoverde

È iniziata l’edizione 2019 della Mostra Agricola Campoverde, presso l’area fiere di Campoverde ad Aprilia. Al taglio del nastro, questo pomeriggio insieme a Cecilia Nicita e Johnny Passa, Presidente e direttore della Tre M società organizzatrice della fiera, hanno partecipato il sottosegretario di Stato al Lavoro, on. Claudio Durigon, il senatore Nicola Calandrini, il sindaco di Aprilia Antonio Terra e l’amministrazione comunale, in rappresentanza della provincia il consigliere provinciale Domenico Vulcano, dalla Regione sono arrivati i consiglieri Righini, Pernarella e La Penna, insieme ai rappresentanti dei Comuni di Rocca Massima, Cisterna, Terracina.