Category Archives: Amici Animali

Sabato, il Palio torna nel centro di Cisterna

Dopo una pausa di oltre 10 anni , la Corsa all’anello torna nel centro della città. Per sabato 25 agosto, “Il Team dell’Anello”, ha  organizzato una serie di iniziative volta a far rivivere l’emozione della tradizionale competizione a cavallo. Sicuramente tra gli eventi più suggestivi della tradizione locale, la corsa all’anello – unitamente alla secolare cultura del buttero e alla figura di Augusto Imperiali – fa di Cisterna la “Patria dei butteri”.

Tutti al lavoro per la Secolare Fiera di San Michele 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sermoneta è al lavoro per organizzare la Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio.  L’edizione 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre.

Marcia della transumanza XXVIª edizione, fra storia e natura

Torna l’ormai tradizionale Marcia della transumanza, il viaggio nel territorio dei Volsci fino a quello degli Equi, che anche quest’anno si svolgerà dal 9 al 13 agosto. L’avventura ripercorrerà 2500 anni di storia e tradizioni legati al rito della transumanza, una rievocazione, unica nel suo genere, che vi porterà a vivere un’esperienza indimenticabile.

Latina: Dal 18 al 22 ottobre la 19 th International Circus Festival of Italy

Da giovedì 18 a lunedì 22 Ottobre si svolgerà in Italia la 19ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, l’attesa manifestazione circense, storicamente legata al nome della città di Latina.  L’evento che promuove lo spettacolo dal vivo e l’arte circense sotto ogni forma vedrà competere per l’ambito trofeo, i migliori artisti circensi selezionati nei cinque continenti che si esibiranno davanti a due giurie divisi in due spettacoli diversi ogni giorno.

Torna la Festa della Mietitura della Chiesuola

Torna la tradizionale Festa della Mietitura della Chiesuola dal 10 al 16 Luglio.  Per questa quarta edizione sono tante le iniziative culturali, musicali e di intrattenimento che si affiancheranno alla consueta gastronomia di qualità ed il famoso panino con la mortadella “gratis”. Non mancheranno poi alcune novità che andranno ad arricchire il calendario e a coinvolgere sempre più i partecipanti.