Category Archives: Amici Animali

Torna la Festa della Mietitura della Chiesuola

Torna la tradizionale Festa della Mietitura della Chiesuola dal 10 al 16 Luglio.  Per questa quarta edizione sono tante le iniziative culturali, musicali e di intrattenimento che si affiancheranno alla consueta gastronomia di qualità ed il famoso panino con la mortadella “gratis”. Non mancheranno poi alcune novità che andranno ad arricchire il calendario e a coinvolgere sempre più i partecipanti.

La Transumanza: da Nettuno a Jenne, Cisterna scommette sul futuro sostenibile

Cisterna partecipa all’istituzione della Via della Transumanza in concomitanza con la candidatura a patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO. La città pontina, insieme alla secolare tradizione e cultura dei butteri, è fortemente legata a quella della transumanza.  A questa si devono le ancora presenti e attese fiere dell’Ascensione e della Ricalata che segnavano il momento dell’ascesa, a maggio, e del rientro dei pastori con le loro greggi verso i pascoli di altura.

Latina: Associazione Amici del Cane dialogo aperto con il Comune

Dialogo aperto fra il comune e l’Associazione Amici del Cane di Latina,  dopo la Riunione Consiliare durante la quale si è parlato della situazione del Canile di Latina, si è fatto chiarezza sui ritardi dei pagamenti ed è arrivato un acconto su quanto dovuto per il primo trimestre 2018, con il quale si sono potute pagare le incombenze più urgenti.

Il Canile Comunale è in difficoltà l’Amministrazione tarda di nuovo con i pagamenti

Si trova, di nuovo,in serie difficoltà l’Associazione Amici del Cane di Latina e ci tiene ad informare, la cittadinanza, della situazione in cui versa il Canile Comunale in questo periodo. Risolte con fatica le beghe burocratiche che lo scorso novembre avevano portato al ritardo dell’erogazione dei fondi, ad oggi si ripresenta nuovamente la medesima situazione: il Comune tarda con i pagamenti spettanti, da gennaio a oggi ancora non è stato versato alcun contributo.

Branzino The Challenge le premiazioni della seconda edizione

E’ andato all’italiano Massimo Leone l’ambito trofeo della seconda edizione della competizione sportiva Internazionale dedicata alla spigola, “Branzino The Challenge”. Sul podio oltre a Massimo Leone che si è aggiudicato il primo premio con 414,5 punti, cioè centimetri complessivi  al meglio delle cinque migliori catture delle due giornate; il francese kevin Andrieux, al secondo posto  con 388 punti e al terzo posto, ancora un italiano, Mario Saulle con 367 punti.