Category Archives: Teatro

Roma: Al Teatro Marconi la finale della sesta edizione del NUOVO “Premio Teatro Traiano .

Ci sarà anche Samantha Centra Attrice Acting Lab della scuola d’arte NSD,  alla serata finale della sesta edizione del NUOVO “Premio Teatro Traiano che si terrà domani, lunedì 28 Maggio al Teatro Marconi alle 21.00. Il NUOVO “Premio Teatro Traiano”, Festival Nazionale di corti e monologhi teatrali, nasce da un’idea di Roberta Federica Serrao, un appuntamento che in questi sei anni, è sempre più atteso dai giovani autori e attori che desiderano sperimentare e mettersi in gioco presentando i loro inediti.

Teatro: Doppio spettacolo al Ponchielli con gli allievi di PALCO 19

Tutto pronto per gli spettacoli di fine anno del Laboratorio teatrale PALCO 19 di Simona Serino. Domenica 27 maggio, alle 16.30 sul palco del Teatro Ponchielli di Latina, in via Ponchielli, andranno in scena gli allievi Junior e Ragazzi, con una divertente rilettura del poema omerico l’Odissea.

Roccagorga: in scena Alice’s boogie in wonderland

La compagnia teatrale “Coreo-Lab Alchimie” domani, giovedì 24 maggio  alle 18.30 a Roccagorga nell’ambito dell’iniziativa “Pagine in scena”, presenta lo spettacolo “Alice’s boogie in Wonderland” in cui Alice tornerà nel Paese delle Meraviglie e lo farà ballando insieme a tutti i personaggi che incontrerà nel suo sogno.

Tre minuti di applausi per i ragazzi dell’Acting Lab di Simone Finotti

È stato davvero un successo, lo spettacolo andato in scena lo scorso weekend al Teatro Moderno di Latina. Sul palco gli attori dell’Acting Lab diretto da Simone Finotti, in platea il tutto esaurito come non si vedeva da tempo in città. I 25 attori in scena, divisi in due gruppi, In Company e Splatters Company si sono cimentati con due sceneggiature, Contro e Zero, che sottolineano, nonostante le multimedialità dei nostri tempi, l’assenza di comunicazione e, cosa più imbarazzante, di umanità in questo nuovo millennio.

Domenica al Ponchielli, lo spettacolo dei giovanissimi della Non Solo Danza

Andranno in scena domenica 13 Maggio alle 20.30 al Teatro Ponchielli di Latina i due gruppi di recitazione junior della Non Solo Danza (NSD), il corso baby, bambini dai 4 agli 8 anni, e il corso intermedio, ragazzi dagli 8 ai 13 anni. Gli spettacoli sono il frutto di un percorso di lavoro che ha reso i neo attori più consapevoli ed indipendenti, i ragazzi, applicando le nuove tecniche internazionali, del teatro londinese e americano, impartite durante l’anno dai loro insegnanti, hanno imparato non solo l’importanza del lavoro di squadra e a gestire gli spazi davanti e dietro le quinte ma anche a stare sulla scena per l’intera durata dello spettacolo, con la tecnica del “freeze – frame” non facile nemmeno per gli attori più navigati.