Category Archives: Teatro

Teatro: “Come sopravvivere ai lavori in casa” di Michele Caputo

Locandina

Domenica 15 ottobre alle 18.30, al Teatro Testaccio di Roma, va in scena “Come sopravvivere ai lavori in casa”, una commedia scritta da Michele Caputo, con la regia di Paolo Migone. Sul palco, ad affiancare Caputo, protagonista della commedia, la bella attrice e cantante Benedetta Valanzano, Jury Monaco e Vincenzo De Lucia. Dopo due anni di successi in giro nei teatri della città di Napoli, Michele Caputo ha deciso di proporre lo spettacolo per la prima volta nella città di Roma. “Come sopravvivere ai lavori in casa” è una divertente commedia che mette sotto la lente di ingrandimento un rapporto a due e gioca con il tema dell’incomunicabilità e delle incomprensioni di coppia, portando in scena tutta una serie di situazioni paradossali.

Gli attori dell’UOS Riabilitazione al Ponchielli con “SembiDanze”

SEMBIDANZE

“SembiDanze”, la storia di un viaggio … un risuonar di passi, il cigolio di una porta che si apre, e poi il fragore di un portone che si chiude. Il viaggio inizia o finisce? A rivelarcelo saranno gli attori del Centro Diurno e UOS Riabilitazione S.R.P.S. di Santa Fecitola che venerdì 13 ottobre, alle 18, saranno sul palco del Teatro Ponchielli di Latina.

Auditorium Mario Costa di Sezze, presentata la nuova stagione

un momento della presentazione

Tornano a partire da fine ottobre gli appuntamenti con “Scenari contemporanei” e “Famiglie a teatro”, la doppia stagione teatrale organizzata da Matutateatro, in collaborazione con ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio) e Comune di Sezze. Dal 22 ottobre fino a fine febbraio il palco dell’Auditorium Mario Costa di Sezze ospiterà undici spettacoli selezionati tra le migliori esperienze nazionali di teatro contemporaneo e teatro ragazzi. 

Ragazzi in Affitto al Teatro Moderno di Latina

banner-parco

Tornano in scena, come promesso ad inizio anno, i ragazzi della Splatters Company con il musical Ragazzi in affitto, l’appuntamento è per Domenica 15 ottobre alle 21.00 al Teatro Moderno in via Sisto V a Latina. L’intero incasso dello spettacolo, come tutti quelli tenuti nel 2017 dalla compagnia nell’ambito del progetto Uniti a Teatro, sarà devoluto alla realizzazione di un parco inclusivo in una zona della città scelta dall’Amministrazione Comunale.

Teatro: da Latitudine “1 Più 1 Fa 1”

21686032_10156255428789879_7806149486736050895_n

Dopo il successo delle repliche di febbraio torna in scena venerdì 6 ottobre alle 21, nella Sala Teatrale di Latitudine Teatro, a Latina, lo spettacolo “1 più 1 fa 1” per la regia di Michela Sarno, realizzato dagli allievi del seminario di specializzazione teatrale sulla drammaturgia contemporanea del Centro di Formazione e Produzione Teatrale Latitudine Teatro°, diretto da Stefano Furlan. “Lo spettacolo è un racconto complesso di amore, di odio, di guerre, di atrocità che riguarda tutti noi”, racconta Michela Sarno.