Category Archives: Teatro

Formazione prestigiosa per gli insegnati della NSD

Pierluigi Polisena, Samantha Centra e Simone Finotti

Onore e prestigio per la Non Solo Danza che punta sulla formazione qualificata dei suoi insegnati per coltivare talenti nostrani. Tre gli insegnati che sono volati all’estero per tornare a settembre con nuove esperienze e progetti teatrali innovativi.

Teatro del Lido di Ostia: week end tutto da ridere

Chen Barbu  Mal Rase
Sarà un fine settimana di comicità irriverente e al limite tra la follia e il non sense quello proposto il 12 e 13 agosto al Teatro del Lido di Ostia per Teatri d’Arrembaggio , alle ore 21.00 a ingresso gratuito, con ospiti sabato il Social Comedy Club, con il suo esilarante esperimento “Il Soldato Fanfarato” tratto dal “Miles Gloriosus” di Plauto diretto dall’attore e stand up comedian Daniele Fabbri, e domenica il duo circense dei Chen Barbù Malrasè. 

Anagni: Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale

Festival Teatro Medievale Anagni 2017

Giunto alla sua ventiquattresima edizione, il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni dal 25 agosto al 3 settembre 2017 torna ad abitare con 11 grandi appuntamenti i sagrati, le chiese, i palazzi e i vicoli della suggestiva città dei Papi, trasformandone la cornice medievale unica nell’ideale spazio di riflessione riguardo al rapporto tra cultura e città: un palcoscenico a cielo aperto in cui godere della bellezza architettonica e della grande letteratura teatrale, attraverso la voce di interpreti quali Tullio Solenghi, Mario Pirovano, Edoardo Siravo, Alessandra Fallucchi, Antonio Salines, Nando Citarella e altri. 

Ariccia: Orlando Furioso nel Parco Chigi

Labirinti d'amore_Parco Chigi_Scena corale
Gli spazi seicenteschi dei giardini di Palazzo Chigi di Ariccia, dal 12 al 26 agosto diventeranno suggestivi e unici con Labirinto d’Amore: Orlando Furioso nel Parco Chigi in Ariccia una messa in scena totalizzante per uno spettacolo itinerante, in cui lo spettatore è invitato a seguire 4 storie d’amore tratte dalla grande letteratura italiana dalla penna di Ludovico Ariosto, in uno dei patrimoni storici e artistici del Lazio. 

“Uccellini Uccellacci” nei Giardini del Comune di Latina

LOCANDINA UCCELLINI GIARDINI DEL COMUNE

Il teatro come veicolo di inclusione sociale delle persone con malattie mentali. Questa la finalità dello spettacolo “Uccellini Uccellacci” che si svolgerà giovedì 20 luglio alle ore 19,30, presso i Giardini del Comune di Latina, in prosecuzione del percorso di collaborazione tra il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Latina e l’Assessorato alle Politiche di Welfare e Partecipazione Pari Opportunità iniziato lo scorso 13 giugno con l’evento “Scrittura e Salute mentale”.