Category Archives: Teatro

Al via il teatro dialettale a Sermoneta

Sono in partenza gli appuntamenti estivi per Sermoneta. Sia questo che il prossimo weekend saranno dedicati alla terza edizione della rassegna teatrale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, un ciclo di quattro spettacoli teatrali recitati nei vari dialetti. La rassegna, inserita nel cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Sermoneta, è organizzata dalla compagnia teatrale Dritto & Rovescio con la direzione artistica di Eleonora Mugnai e con il sostegno dell’amministrazione comunale di Sermoneta. Tutti gli spettacoli andranno in scena al Belvedere di Sermoneta, il palcoscenico naturale nel cuore del centro storico, alle ore 21 ad ingresso gratuito

Acting Lab presenta: “Romeo&Giulietta Storia di un amore criminale”

Tutto pronto per il debutto di Domenica 26 Maggio alle ore 21.00, quando gli attori della Splatters Company e della In Company guidati da Simone Finotti calcheranno le scene del teatro Moderno di Latina con un piccolo capolavoro di scrittura “Romeo&Giulietta, storia di un amore criminale”, tratto dal classico di William Shakespeare e riadattato in chiave moderna da due ghost writers già noti per le loro sceneggiature di famosissime serie televisive italiane.

Teatro: I MagnAttori in ‘Politically Scorrect’

Il nuovo lavoro del Laboratorio teatrale PALCO 19 diretto da Simona Serino, debutta sabato 18 maggio alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Liceo Classico Dante Alighieri di Latina, con la compagnia de I MagnAttori: ‘Politically Scorrect’, su testi di Ethan Coen ed Edoardo Erba, tra i più apprezzati autori del teatro surrealista contemporaneo americano ed italiano. Due ore di risate e riflessioni sulla natura dell’essere umano e sui grandi temi del vivere nell’attuale società, cinica e contraddittoria.

“Pollinefest”: Torna il Festival di Matutateatro per le nuove Generazioni Teatrali

Torna a Sezze l’appuntamento primaverile ideato da Matutateatro e dedicato ai giovanti talenti del teatro contemporaneo italiano. Da  giovedì 16 a domenica 19 maggio il MAT Spazio Teatro di Sezze (in via San Carlo 160) sarà il palcoscenico di PollineFest, un festival nazionale interamente dedicato alle nuove generazioni teatrali, inserito nell’iniziativa sostenuta dalla Regione Lazio “Matutateatro Officina Culturale dei Monti Lepini”. 

Latina: “Romeo&Giulietta Storia di un amore criminale” in scena al Moderno

Saranno in scena Domenica 26 Maggio alle ore 21.00 gli attori della Splatters Company e della In Company per la regia di Simone Finotti con un piccolo capolavoro di scrittura “Romeo&Giulietta, storia di un amore criminale”, tratto dal classico di William Shakespeare e riadattato in chiave moderna da due ghost writers gia noti per le loro sceneggiature di famosissime serie televisive italiane.