Category Archives: Teatro

Periferie Q …ulturali, gli incontri in periferia

La prima edizione del progetto dedicato al rilancio culturale delle periferie, chiamato “Periferie Q …ulturali”, parte Lunedì 03 Settembre alle ore 17.00. “Periferie Q …ulturali” è organizzato dall’Associazione socioculturale La Domus con il patrocinio morale del Comune di Latina e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Don Milani e del Festival Pontino del Cortometraggio

Anagni: XXV ed. del Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale

A venticinque anni dalla prima edizione, il Festival del Teatro Medievale e Rinascimentale di Anagni (FR) si fa strada tra le rassegne teatrali più longeve del nostro Paese e torna dal 24 agosto al 2 settembre 2018 per proporre al pubblico un’esperienza artistica ed emotiva nei luoghi più suggestivi della città, attraverso un percorso tra prosa, danza, commedia dell’arte, lirica, spettacoli di luce e teatro d’immagine con Compagnia dei Folli, Giancarlo Giannini, Barbara De Rossi, Marco Baliani, Ruggero Cappuccio, Compagnia Pantakin e tanti altri. Spettacoli ore 21.00, ingresso gratuito.  

Priverno: Grande Festa di Mezzagosto

Appuntamento da non perdere domenica 19 agosto presso l’Area Archeologica di Privernum, con la Grande Festa di Mezzagosto, un evento che trae origine dalla storia locale di duemila anni fa. Come raccontano alcuni iscrizioni trovate nel”area, Tito Flavio Scopelliano, un ricco cittadino di Privernum, nel 137 d.C., per festeggiare la sua nomina a pretore duoviro, offrì ai suoi concittadini spettacoli teatrali per ben cinque giorni consecutivi.

Ostia: Teatri d’Arrembaggio presenta, la comicità al vetriolo

L’estate al Teatro del Lido di Ostia prosegue grazie a Teatri d’Arrembaggio con la comicità al vetriolo, nel segno della stand up comedy più tagliente della penisola, con Chiara Becchimanzi l’11 agosto in “Girls just wanna have…?” e Daniele Fabbri il 18 agosto con il suo ultimo successo: “Fascisti su Tinder”.Tutto rigorosamente a ingresso gratuito.

Roma: Rocky Horror Erotic Dream al Parco Schuster

Il 28 luglio a Parco Schuster spazio al teatro con la Dreamers Company che porterà in scena lo sfrontato musical a elevato tasso di Rock’n’Roll e carico di folle sensualità: il Rocky Horror Erotic Dream, uno spettacolo recitato completamente in Italiano (eccetto le parti cantate, fedelmente riproposte in lingua originale) e suonato rigorosamente dal vivo.