Category Archives: Teatro

Teatro: Presentata la Stagione di Prosa 2019/2020 del Fellini di Pontinia

Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sala “Ferreri” del Teatro Fellini di Pontinia è stato presentato il cartellone della nuova Stagione di Prosa 2019/ 2020. Il Direttore Artistico della Rassegna, Clemente Pernarella, insieme alla Responsabile della Programmazione ATCL, Isabella Di Cola e al responsabile delle Politiche Giovanili del Comune di Pontinia Matteo Lovato, ha illustrato ai presenti tutti gli appuntamenti della nuova stagione. Le scelte della programmazione e della produzione hanno un carattere comune: sono improntate verso la scena contemporanea.

Ostia presenta: Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia

Grandi appuntamenti tra teatro, musica e comicità sono in arrivo al Teatro del Lido di Ostia per Teatri d’Arrembaggio, che dal 9 all’11 agosto cala gli assi con tre appuntamenti nel segno dell’intrattenimento intelligente e divertente: il 9 agosto alle 17.30 i Castelli di Sabbia sono affidati a Valdrada Teatro, che porterà i bambini e le bambine Alla Scoperta del Teatro, sabato 10 agosto alle 21.00 va in scena il secondo appuntamento con Saturday Comedy Live a cura di una delle punte di diamante della Stand Up Comedy in Italia, Daniele Fabbri, che per l’occasione ha riunito sul palco Daniele Gattano, Chiara Becchimanzi, Gabriele Antinori e Daniele Lanzillotta, e domenica 11 agosto alle 19.00 con l’irresistibile compagnia Nando&Maila e la loro Sonata per Tubi. Tutto a ingresso gratuito. 

“E…state a Satricum”, buona la prima

Si è chiusa con dieci minuti ininterrotti di applausi la mini rassegna estiva “E…state a Satricum”, inserita nel cartellone di “Latina E’state” e che ha goduto di prestigiosi patrocini morali: il Ministero per i beni e le attività culturali (MiBAC), l’Università di Amsterdam, l’Associazione Vereniging Vrienden van Satricum, e l’associazione culturale Acropoli Satricana. Tre gli spettacoli in cartellone per la prima edizione della rassegna, con l’obiettivo di far rivivere luoghi e memorie del passato, incastonati nella prestigiosa cornice del Tempio della Mater Matuta.

Al via il teatro dialettale a Sermoneta

Sono in partenza gli appuntamenti estivi per Sermoneta. Sia questo che il prossimo weekend saranno dedicati alla terza edizione della rassegna teatrale “Sermonet’Amo e i suoi fratelli”, un ciclo di quattro spettacoli teatrali recitati nei vari dialetti. La rassegna, inserita nel cartellone delle manifestazioni estive del Comune di Sermoneta, è organizzata dalla compagnia teatrale Dritto & Rovescio con la direzione artistica di Eleonora Mugnai e con il sostegno dell’amministrazione comunale di Sermoneta. Tutti gli spettacoli andranno in scena al Belvedere di Sermoneta, il palcoscenico naturale nel cuore del centro storico, alle ore 21 ad ingresso gratuito

Acting Lab presenta: “Romeo&Giulietta Storia di un amore criminale”

Tutto pronto per il debutto di Domenica 26 Maggio alle ore 21.00, quando gli attori della Splatters Company e della In Company guidati da Simone Finotti calcheranno le scene del teatro Moderno di Latina con un piccolo capolavoro di scrittura “Romeo&Giulietta, storia di un amore criminale”, tratto dal classico di William Shakespeare e riadattato in chiave moderna da due ghost writers già noti per le loro sceneggiature di famosissime serie televisive italiane.