Category Archives: Sport

Karate: Sakura Latina vince il Campionato Regionale Fesik

La Sakura Latina ha conquistato il titolo di prima società classificata della Regione Lazio nella specialità del kata (forma), riuscendo ad ottenere dodici titoli di campione regionale e 7 vice campioni regionali, oltre a 6 medaglie di bronzo, 3 quarti posti e 8 finalisti, per un totale di 28 prestazioni da podio su 37 atleti presenti in gara.

Cisterna: XMAS Dance Festival assegnato il premio in memoria di Desirée Mariottini

Chiusa la prima edizione della manifestazione “XMAS Dance Festival” con numeri da record, più di 600 i giovani che hanno preso parte alla manifestazione, 250 i ragazzi che hanno partecipato agli stage, 35 le scuole coinvolte, 47 i gruppi e 15 i solisti che hanno partecipato al concorso provenienti da Ravenna, Novara, Senigallia, Milano, Roma e provincia, Napoli, Catanzaro, Taranto, Milano e ovviamente, Latina. 13 le categorie in gara, diverse per disciplina e specialità, 39 i premi assegnati (i primi tre per ogni categoria), 50 le borse di studio. Vincitore assoluto del premio intitolato a Desirée Mariottini, rivolto al talento più meritevole della manifestazione, Giovanni Boschini proveniente da Officina della Danza By Planet Fitness a Senigallia, in provincia di Ancona.

Karate: Sakura Latina trionfa a Gaeta

Si è svolto a Gaeta, nell’assolata cornice del Palamarina di Serapo, la scorsa domenica, il “Trofeo di Natale 2019” organizzato dall’ASD Shin Gi Tai.  Sul tatami si sono sfidate le squadre proveniente da tutta la provincia. Fra le varie società sportive partecipante anche la Sakura Karate Latina, presente con un folto gruppo, costituito da esordienti, agonisti e veterani di tutte le cinture. L’associazione di Latina, diretta dal Direttore Tecnico Sabrina Tucci, ha conquistato il primo posto nella classifica della società, grazie alle ottime prestazioni degli atleti, capaci di vincere 12 medaglie d’Oro, 11 d’Argento e ben 18 di Bronzo, oltre al trofeo “Superchampion”, conquistato da Davide Castaldi, per un totale di 42 prestazioni da podio.

Al vice presidente dell’inter Javier Zanetti il Premio “Mecenate dello Sport 2019”

Sarà assegnato al vice presidente di FC Internazionale Milano e intramontabile bandiera nerazzurra Javier Zanetti, il Premio Mecenate Dello Sport – “Varaldo Di Pietro”, 2019. La cerimonia di consegna del riconoscimento, che gode del patrocinio del Coni e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, si svolgerà a Milano il prossimo 11 dicembre, alle ore 11,00 nella sala Executive dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò e di prestigiosi ospiti del mondo dello sport e del giornalismo. L’evento sarà presentato dal vice direttore di RAI SPORT Enrico Varriale.

25 ª Notturna di Borgo Hermada, un successo

Grande successo di partecipanti e tanto divertimento per la 25ª edizione della Notturna di Borgo Hermada, appuntamento che ha richiamato circa duemila persone nel Borgo alle porte di Terracina, approfittando anche dell’intrattenimento musicale e dei tavoli all’aperto. Sono stati circa 600 gli iscritti che hanno scelto di prendere parte all’edizione celebrativa del Quarto di Secolo dell’evento concepito dall’Atletica Hermada, gli stessi che organizzano la Pedagnalonga, appuntamento da oltre 6.000 partecipanti