Category Archives: Sport

I piccoli della SMG conquistano la ribalta Internazionale a Matera

IMG_1748

C’è una squadra di giovanissimi talenti pontini che sta portando in alto nel panorama internazionale i colori del basket di Latina. Lo storico exploit arriva nel finale di questa avvincente stagione agonistica per merito dei piccoli dell’Smg Mini Basket Center, allenati con passione e competenza da coach Marco Botticelli. In questi giorni infatti, come da ormai oltre un decennio, gli aquilotti orange rappresentati questa volta dall’annata 2006-07 sono a Matera per partecipare al prestigioso torneo internazionale “MINIBASKET IN PIAZZA”.

Roma: Al via la Terza edizione del Mediterranean Fair Play Award

Mediterranean Fair Play Award - invito

Mercoledì 28 giugno 2017, a partire dalle 10.30,  lo Stadio di Domiziano di Roma, costruito nell’86 a.C. dall’Imperatore, situato sotto l’attuale Piazza Navona ed oggi straordinaria area archeologica, ospiterà la Terza Edizione del “Mediterranean Fair Play Award”, riconoscimento alla carriera di persone e organizzazioni per gli straordinari meriti acquisiti, organizzato dal Comitato Nazionale Italiano Fair Play, Associazione Benemerita, presieduta da Ruggero Alcanterini, riconosciuta dal Coni, tra i fondatori dell’organizzazione europea (European Fair Play Movement) e membro della mondiale (Committee International Fair Play).

Latina: Taglio del nastro del percorso per runners certificato Fidal

1331912-jog

Sarà presentato alla stampa Lunedì 26 giugno alle 10.15, nella sala Enzo De Pasquale del Comune, il percorso per runners realizzato all’interno del Parco comunale grazie all’accordo stretto con la Fidal nell’ambito del “Progetto Parchi” curato dalla Federazione Italiana Atletica Leggera in collaborazione con l’Anci.

Atletica Leggera: Bella prova per i ragazzi della Polisportiva Hyperion

IMG-20170618-WA0124

Si sono svolti dal 16 al 18 giugno scorso a Roma, presso il “Centro Sportivo Olimpico “S.Abba” grazie alla straordinaria collaborazione dell’Esercito Italiano, i Campionati Italiani di Atletica Leggera a cui hanno preso parte 463 atleti che si sono contesi i titoli italiani assoluti e promozionali. 54 società rappresentate, 284 atleti nel promozionale, 126 nell’agonistico e 53 nella categoria TF21. Sono questi gli straordinari numeri del Campionato Italiano Fisdir di Atletica Leggera a cui hanno preso parte per la per la città pontina gli atleti della Polisportiva Hyperion ASD Onlus Latina.

Latina: Storica “intesa” nel basket femminile

IMG_3311

Da quando il Presidente della Cestistica Latina Giorgio Tasciotti ha lasciato il posto di Consigliere Regionale FIP sostenendo l’elezione del Presidente della Bull BK Massimiliano Di Maria, i due massimi esponenti del basket femminile provinciale hanno stretto sempre di più il loro rapporto sportivo fino ad arrivare ad una storica “intesa” tecnica. La Cestistica Latina (Serie C) e la Bull BK Latina (Serie B), mantenendo la loro identità ed autonomia, partecipando ai rispettivi campionati, si sono posti il raggiungimento di obiettivi comuni rappresentati dalla crescita e dalla visibilità dei rispettivi settori giovanili, con il miglioramento a livello tecnico delle atlete e dei tecnici, e questi obiettivi possono raggiungersi solo unendo le forze.