Category Archives: Sport

Miroslav e Martinucci sul podio della 6ª ed di Latina Vertical Sprint

Chiusa la sesta edizione della scalata alla Torre Pontina a Latina, 150 gli atleti in gara, cinesi, austriaci, cechi, spagnoli, argentini ed italiani. Sul podio  per la categoria maschile Burian Miroslav, della Repubblica Ceca, che ha fermato il cronometro della finale sul tempo di 3’52”, seguito da Fabrizio Triulzi (Gp Valchiavenna, 3’53”), di Sondrio, mentre al terzo posto s’è piazzato Pasquale Caramanica (Atletica Giovanni Scavo, 3’54”), di Velletri. Tra le donne la prima è stata Ivonne Martinucci (Gp Valchiavenna), di Sondrio, in 4’39” seguita da Lenka Svabikova, della Repubblica Ceca, in 4’50”, terzo gradino del podio per Teresa Galano (Atletica Caivano, 5’16”).

Tutti pronti a scalare la Torre Pontinia

Non è la Torre di Babele, ma la Torre Pontina. L’effetto dell’internazionalità dell’evento è forte e nelle ore di immediata vigilia ai piedi del grattacielo di 128 metri si sente parlare tedesco e spagnolo, piuttosto che francese e cinese. Gli atleti infatti, per chi non conosce l’edificio, hanno fatto un doveroso sopralluogo per capire come affrontare il percorso.Del resto le scale non sono tutte uguali.

Latina Vertical Sprint, tutto pronto per domenica

Saranno un atleta paraolimpico ed un vigile del fuoco ad inaugurare la sesta edizione del Reale Mutua Latina Vertical Sprint, il cui start ufficiale è alle ore 10 di domenica 13 gennaio sulla Torre Pontina, dalla quale sarà possibile ammirare il paesaggio circostante con visite guidate gratuite. Sono queste, in ordine di tempo, le ultime novità della corsa sulla Torre Pontina, annunciate nella conferenza di presentazione che si è tenuta al locale New Bleeker a Latina. Il cerimoniale prevede

Gaia Stella è la neo campionessa italiana di Judo

Trionfo per Sermoneta al campionato italiano femminile Esordienti B di judo che si è tenuto nel weekend appena trascorso nel PalaPellicone a Ostia.  L’atleta della società Judo Shihan Sermoneta Gaia Stella ha conquistato il primo posto nella categoria -52 kg.  Gaia, allenata da Bruno Pegoraro e Galya Tomyak, compirà 14 anni a gennaio ed è iscritta al primo anno del Liceo sportivo a Latina.

Oro per Simone Paniconi e il Latina Casting Club

Ancora sul gradino più alto del podio Simone Paniconi che nel weekend a Nicotera Marina si è aggiudico, oltre al trofeo, la qualificazione per la selezione nella prossima Nazionale nella categoria Senior. Giornate non facili, quelle del primo weekend di novembre, per i quaranta pescatori in gara che hanno dovuto fare i conti con il maltempo che ha sconvolto l’Italia così, l’annuale competizione, organizzata sulla Costa degli Dei, ha dovuto sfruttare anche i campi di riserva per permettere ai concorrenti di ultimare la gara.