Category Archives: Sport

Pesca: Simone Paniconi incontra il Sindaco di Latina Damiano Coletta

Simone Paniconi il pluri Campione Mondiale di Surf Casting, ieri pomeriggio ha ricevuto un riconoscimento per meriti sportivi dal Sindaco di Latina Damiano Coletta. Con Simone Paniconi era presente anche David Girardi presidente della ASD Latina Casting Club. Pontino DOC  Simone Paniconi vive a Borgo Bainsizza e nell’ultimo lustro ha vinto cinque Medaglie d’Oro nei Campionati Italiani di Surf Casting e tre Campionati Mondiali.

Venerdì “Latina corre di notte” con la 7ª edizione di Olim Palus

Venerdì 28 giugno alle ore 21.00 torna l’Olim Palus “Latina corre di notte”. La manifestazione giunta alla settima edizione vede il Patrocinio del Comune di Latina, e prevede tre giri da 3 chilometri per le vie del centro cittadino. Un modo diverso per vivere il centro cittadino, su idea della Polisportiva Olim Palus, che ha da subito trovato il riscontro sperato in termini di partecipazione, ma anche di attesa della città.

Latina scende in campo per solidarietà con la “Partita dei Bambini”

Sabato 15 Giugno, nel pomeriggio ci sarà un grande appuntamento con la solidarietà. Protagonisti saranno il calcio e i bambini. La manifestazione sportiva, che si svolgerà allo stadio Francioni  è finalizzata alla raccolta di materiali artistici e giochi di società da donare alla ludoteca dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Domenica 9 Giugno Gran Fondo Città di Latina 1ª edizione

Si terrà domenica 9 giugno la prima Gran Fondo Città di Latina, una gara Ciclistica Amatoriale inserita nel Campionato Regionale Acsi Ciclismo e Circuito Pedalatium, cuore della manifestazione lo Stadio Francioni, partenza da Piazza San Marco. La gara prevede tre circuiti un Gran Fondo, un Medio Fondo e un percorso Cicloturistico con difficoltà diverse. 

Il Latina Casting Club si qualifica ai mondiali di Surf casting in Portogallo

Squadra che vince non si cambia e così, dopo la vittoria ai Mondiali 2019, Simone Paniconi e Adriano Maiocchetti si sono ripresentati, in coppia, alle selezioni per il Mondiale di Surfcasting 2020 e hanno sbaragliato gli avversari ai Campionati italiani a coppie che si sono tenuti dal 30 Maggio al 2 Giugno a Bibione (Venezia).