Category Archives: Sport

Oro per Simone Paniconi e il Latina Casting Club

Ancora sul gradino più alto del podio Simone Paniconi che nel weekend a Nicotera Marina si è aggiudico, oltre al trofeo, la qualificazione per la selezione nella prossima Nazionale nella categoria Senior. Giornate non facili, quelle del primo weekend di novembre, per i quaranta pescatori in gara che hanno dovuto fare i conti con il maltempo che ha sconvolto l’Italia così, l’annuale competizione, organizzata sulla Costa degli Dei, ha dovuto sfruttare anche i campi di riserva per permettere ai concorrenti di ultimare la gara.

Da Palmarola a Porto Badino solo con la forza del vento, l’impresa di Gianluca Cavaiola

Il kiter fondano Gianluca Cavaiola ha per la prima volta in assoluto, Domenica 12 agosto, percorso la tratta di ben 25 miglia sfruttando solo la forze del vento e l’utilizzo del kite e dell’hydrofoil forniti da famoso brand italiano (conosciuto nell’ambiente professionale in tutto il mondo) RRD Roberto Ricci Designs

Fondi Summer Sport, ultimi giorni di festa

Battute finali per il “Fondi Summer Sport”, l’evento organizzato dal Comune di Fondi e dalla Pro Loco Fondi che si avvale del patrocinio e del contributo del Consiglio Regionale del Lazio. Domenica 29 Luglio chiude il fitto programma di attività, sportive e non, che stanno caratterizzando l’estate fondana.

I vincitori del Trofeo Italia Unicef di Autocross, tappa pontina

È stata una serata incredibile, sabato scorso (14 Luglio) sul Circuito Gino Trovò di Campoverde, si è corsa la tappa pontina del Trofeo Italia Unicef di Autocross 2018, la gara aperta a tutti i piloti tesserati UISP ha visto affondarsi in pista più di cinquanta piloti provenienti da tutta Italia. Le otto le categorie in pista, diverse per cilindrata, trazione e peso, hanno dato vita ad un’adrenalinica serata che si è conclusa con inevitabili colpi di scena, piazzando sul podio tanti campioni pontini ma molti provenienti dal nord Italia.

Borgo Hermada corre in “Notturna”

Si torna a correre a Borgo Hermada, il Borgo alle porte di Terracina è pronto per  l’edizione numero 24 della “Notturna”, gara podistica di 9 km in programma sabato 4 agosto con partenza alle ore 21,00. Non sarà la classica corsa su strada ma un vero e proprio appuntamento con lo sport visto che, per l’occasione, il Borgo sarà pacificamente invaso da sportivi e da appassionati degli eventi estivi: piazza XXIV Maggio sarà il fulcro della Notturna di Borgo Hermada con musica dal vivo, inoltre dopo il consueto ristoro finale per gli atleti ci sarà anche la possibilità per tutti di assaporare le bontà gastronomiche locali e si potrà bere anche birra.