Category Archives: Sport

25 ª Notturna di Borgo Hermada, un successo

Grande successo di partecipanti e tanto divertimento per la 25ª edizione della Notturna di Borgo Hermada, appuntamento che ha richiamato circa duemila persone nel Borgo alle porte di Terracina, approfittando anche dell’intrattenimento musicale e dei tavoli all’aperto. Sono stati circa 600 gli iscritti che hanno scelto di prendere parte all’edizione celebrativa del Quarto di Secolo dell’evento concepito dall’Atletica Hermada, gli stessi che organizzano la Pedagnalonga, appuntamento da oltre 6.000 partecipanti

Al via l’edizione numero 25 della Pedagnalonga di Borgo Hermada

Si contano ormai solo le ore per dare il via all’edizione numero 25 della Notturna di Borgo Hermada, la corsa podistica organizzata dall’Atletica Hermada che compie un quarto di secolo. Sarà un sabato speciale per la Notturna con lo start della competizione che verrà dato alle 21 (ritrovo alle 19) da piazza XXIV Maggio, nel cuore del Borgo alle porte di Terracina.

“Fondi Summer Sport 2019” all’insegna del fair play

Si è concluso il “Fondi Summer Sport 2019” – organizzato da Comune di Fondi e Pro Loco Fondi con il coordinamento logistico di Cristian Peppe, il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e la collaborazione dell’ASD Fondi Calcio – che è stato anche quest’anno un evento dai grandi numeri.  Circa 500 – tra junior e senior – gli atleti impegnati nei vari tornei di calcio a 5, senza contare i tanti che si sono esibiti nel Teqball e nel corso della serata dedicata interamente alla boxe.

Pesca: Simone Paniconi incontra il Sindaco di Latina Damiano Coletta

Simone Paniconi il pluri Campione Mondiale di Surf Casting, ieri pomeriggio ha ricevuto un riconoscimento per meriti sportivi dal Sindaco di Latina Damiano Coletta. Con Simone Paniconi era presente anche David Girardi presidente della ASD Latina Casting Club. Pontino DOC  Simone Paniconi vive a Borgo Bainsizza e nell’ultimo lustro ha vinto cinque Medaglie d’Oro nei Campionati Italiani di Surf Casting e tre Campionati Mondiali.

Venerdì “Latina corre di notte” con la 7ª edizione di Olim Palus

Venerdì 28 giugno alle ore 21.00 torna l’Olim Palus “Latina corre di notte”. La manifestazione giunta alla settima edizione vede il Patrocinio del Comune di Latina, e prevede tre giri da 3 chilometri per le vie del centro cittadino. Un modo diverso per vivere il centro cittadino, su idea della Polisportiva Olim Palus, che ha da subito trovato il riscontro sperato in termini di partecipazione, ma anche di attesa della città.