Category Archives: Sport

Un viaggio nella fotografia e nello sport nel Calendario dell’Agora Fitness

1995

Dal 1995 il Calendario dell’Agora Fitness a Latina è diventato un oggetto di culto. Nel corso degli anni queste foto, che solitamente hanno come soggetto sportivi non professionisti ma anche gente comune e personaggi del mondo economico e professionale della città, hanno accompagnato lo scorrere dei mesi negli uffici di importanti professionisti ma anche nelle case di tutti gli appassionati di sport e cultura.

“Lo Sport si accende”, la città di Sabaudia premia i suoi atleti

SCPH4951

La città di Sabaudia ha celebrato lo sport e reso omaggio ai suoi migliori atleti, quelli che nel corso dell’anno si sono distinti nella pratica sportiva: professionisti ed aspiranti tali, giovani e giovanissimi, ma anche allenatori, società sportive i gruppi sportivi militari. L’evento di premiazione, svoltosi venerdì 1 dicembre all’Oasi di Kufra, con l’organizzazione del comitato Sabaudia per lo Sport, si è rivelato come nelle intenzioni una vera e propria festa.

Volley: Torna a vincere il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia

CF-SabaudiaPallavolo-AndreaDoriaTivoli-05_preview

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si rilancia. La squadra del presidente Alessandro Pozzuoli torna al successo e lo fa nel derby con il Marzocchi Fondi, nella sfida valida per la sesta giornata del campionato di pallavolo femminile di serie C con un netto 0-3 in trasferta. Alla luce di questo risultato la formazione allenata da Daniela Casalvieri sale a quota sei punti, posizionandosi attualmente al decimo posto nella classifica del girone B.

Pesca sportiva a Sabaudia: un successo il 2° Torneo Maestrale Surfcasting

foto surfcasting 2

Si è svolto ieri, nel tratto di lungomare che va da Caterattino a Torre Paola, il 2° Torneo Maestrale Surfcasting, promosso dall’Asd “Il Maestrale” di Pontinia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sabaudia e della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee. Oltre cento gli atleti partecipanti, provenienti da tutto il Centro Italia e tre le squadre vincitrici, premiate con buoni acquisti e attrezzature sportive.

Volley: Vittoria casalinga per l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia

ieisab_cimitile

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia vince la sfida casalinga con il Cml Vesuvio Cimitile Napoli nel match valido per la sesta giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile di serie B. La formazione allenata da coach Camillo Lupoli ha superato 3-2 la compagine partenopea al termine di una partita durata quasi due ore e mezza, ricca di capovolgimenti di fronte e che probabilmente la compagine di casa avrebbe dovuto approcciare con maggiore cattiveria agonistica, per dare continuità al suo campionato dopo la vittoria di Marcianise.