Category Archives: Spettacoli

“Estival” la rassegna dell’estate latinense

Anche Latina avrà la sua rassegna estiva, si chiama “Estival” e altro non è che una presentazione concertata di alcuni degli spettacoli che erano in programma per questa estate in città. Le iniziative andranno in scena in diversi spazi, dai Giardini del Comune ai musei civici, al Parco Falcone-Borsellino con escursioni a Latina Scalo, Foce Verde e nei Borghi. Musica, cinema, teatro, danza, libri ed arte per oltre 40 eventi di spettacolo dal 14 luglio al 30 settembre.

Standing ovation per “Welcome to Moulin Rouge” lo spettacolo della NSD

Strepitoso il successo riscosso per le due repliche di Welcome to Moulin Rouge della Non Solo Danza di Roberta Di Giovanni andato in scena l’ultimo giovedì e venerdì di giugno al teatro G. D’Annunzio di Latina. Da qualche tempo la scuola d’Arte pontina, per chiudere l’anno accademico mette in scena un saggio/spettacolo che coinvolge in modo trasversale tutte le discipline trattate nei vari corsi. Che Welcome to Moulin Rouge non avesse i tratti del saggio si è capito fin dai primi istanti, entrando a teatro.

Welcome to Moulin Rouge: Lo spettacolo ha inizio

Welcome to Moulin Rouge è lo spettacolo di fine anno accademico della Non Solo Danza, la scuola d’Arte diretta da Roberta Di Giovanni ed andrà in scena Giovedì 28 e Venerdì 29 Giugno alle ore 20,45 al Teatro D’Annunzio di Latina. Il musical Welcome to Moulin Rouge unisce la spettacolarità scenica al surrealismo della Parigi del 1900 proiettando però la storia nel nuovo millennio.

Priverno: Giugno, il mese del Palio

Torna il Palio del Tributo a Priverno, l’importante avvenimento, storico, culturale, turistico, enogastronomico, si svolgerà per nquasi tutto nel mese di giugno. La XXIV edizione parte il 1° di giugno con la presentazione e scoperta del drappo 2018,  dipinto quest’anno da Vittorio Cimini, artista di Pofi.

Autodromo di Vallelunga: Children Smile Village divertimento e solidarietà

Dal 25 al 27 maggio a Campagnano di Roma, presso l’Autodromo di Vallelunga, arriva il Children Smile Village, tre giorni di solidarietà per raccogliere fondi da donare ai bambini di Amatrice per la creazione di una nuova area gioco bimbi con 40 appuntamenti artistici e culturali, degustazioni e molto altro. Un evento che unisce cultura, musica, intrattenimento, valorizzazione del territorio e cibo, con due aree palco, un auditorium al coperto ricco di iniziative culturali, 30 stage e workshop di danza, una cucina di 70 metri quadrati per dare spazio alle eccellenze gastronomiche di Lazio Marche, Abruzzo, e Umbria, 50 stand di mercatino dell’artigianato, vintage, modernariato, area bimbi, area cani.