Category Archives: Spettacoli

Secondo weekend del Maggio Sermonetano: musiche dalla Sardegna e dalla Spagna

Dopo il successo del primo weekend, tornano questo fine settimana gli appuntamenti del Maggio Sermonetano, gli spettacoli in strada che vedono come location ogni angolo del borgo medievale di Sermoneta. La manifestazione è organizzata dall’associazione Maggio Sermonetano con il contributo del Comune di Sermoneta e con la partecipazione della Fondazione Caetani.

I piccoli della NSD al Ponchielli con Cenerentola e Cosa sono le stelle?

Si chiude l’anno accademico per i  due gruppi di recitazione junior della Non Solo Danza (NSD), che andranno in scena sabato 11 Maggio alle 20.45 al Teatro Ponchielli di Latina. Il corso baby, bambini dai 4 agli 8 anni, e il corso intermedio, ragazzi dagli 8 ai 13 anni  porteranno in scena due spettacoli frutto di un percorso di lavoro che ha reso i neo attori più consapevoli ed indipendenti, i ragazzi,  hanno imparato non solo l’importanza del lavoro di squadra e a gestire gli spazi davanti e dietro le quinte ma anche la differenza che c’è fra il recitare su di un palcoscenico e davanti ad una telecamera, cosa un semplice nemmeno per gli attori più navigati.

A Priverno Emilio Solfrizzi chiude la stagione

Lo spettacolo “Roger”, scritto e diretto da Umberto Marino e interpretato da Emilio Solfrizzi, in scena domani, sabato 16 febbraio alle ore 21, è l’ultimo appuntamento con “Tutto il mondo è teatro”, la stagione promossa e sostenuta da ATCL, con la collaborazione del Comune di Priverno e la direzione artistica di Matutateatro.

Latina: Sold out al Nuovo Politeama per la Splatters Company

Successo annunciato per l’apertura del Nuovo Politeama e sold out per la Splatters Company che ha portato in scena la commedia brillante “Magazzino, la rivoluzione dei giocattoli”. Sabato 19 gennaio alle ore 20.00 si è alzato il sipario su una nuova realtà culturale a Latina, Nuovo Politeama, un teatro tenda multifunzionale che sarà un’accademia professionale per artisti, attrezzisti e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo ma anche uno spazio culturale.

Nuovo Politeama a Latina, taglio del Nastro sabato con la Splatters Company

Inaugura sabato 19 gennaio alle ore 20.00 il Nuovo Politeama di Latina e lo fa con una fantastica presentazione, un pre-show e uno spettacolo per tutti. In perfetta sintonia con la politica del teatro tenda multifunzionale sabato, grandi e piccini, potranno divertirsi con uno spettacolo più che collaudato, “Magazzino” della Splatters Company diretta da Simone Finotti. Sul palco a Borgo Piave, in direzione Borgo Podgora, proprio alle porte della città, al km.0,500 di Strada Acque Alte, andrà in scena la sitcom che lo scorso dicembre ha registrato il sold out.