Category Archives: Spettacoli

Priverno: Giugno, il mese del Palio

Torna il Palio del Tributo a Priverno, l’importante avvenimento, storico, culturale, turistico, enogastronomico, si svolgerà per nquasi tutto nel mese di giugno. La XXIV edizione parte il 1° di giugno con la presentazione e scoperta del drappo 2018,  dipinto quest’anno da Vittorio Cimini, artista di Pofi.

Autodromo di Vallelunga: Children Smile Village divertimento e solidarietà

Dal 25 al 27 maggio a Campagnano di Roma, presso l’Autodromo di Vallelunga, arriva il Children Smile Village, tre giorni di solidarietà per raccogliere fondi da donare ai bambini di Amatrice per la creazione di una nuova area gioco bimbi con 40 appuntamenti artistici e culturali, degustazioni e molto altro. Un evento che unisce cultura, musica, intrattenimento, valorizzazione del territorio e cibo, con due aree palco, un auditorium al coperto ricco di iniziative culturali, 30 stage e workshop di danza, una cucina di 70 metri quadrati per dare spazio alle eccellenze gastronomiche di Lazio Marche, Abruzzo, e Umbria, 50 stand di mercatino dell’artigianato, vintage, modernariato, area bimbi, area cani.

Secondo weekend del Maggio Sermonetano: gli appuntamenti

Tornano gli appuntamenti del Maggio Sermonetano a cominciare dagli spettacoli in strada che vedono come location ogni angolo del borgo medievale di Sermoneta. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Suono Parola Immagine con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio e con la partecipazione della Fondazione Caetani. Sabato 19 Maggio alle 10 nella Chiesa di San Michele Arcangelo sarà inaugurata la mostra “Omaggio a Giuseppe De Santis nel centenario della nascita mostra d’arte figurativa” dal 19 Maggio al 17 Giugno, organizzata dall’Associazione Giuseppe De Santis, dall’Associazione Musicinecultura in collaborazione con l’Archeoclub di Sermoneta.

Tre minuti di applausi per i ragazzi dell’Acting Lab di Simone Finotti

È stato davvero un successo, lo spettacolo andato in scena lo scorso weekend al Teatro Moderno di Latina. Sul palco gli attori dell’Acting Lab diretto da Simone Finotti, in platea il tutto esaurito come non si vedeva da tempo in città. I 25 attori in scena, divisi in due gruppi, In Company e Splatters Company si sono cimentati con due sceneggiature, Contro e Zero, che sottolineano, nonostante le multimedialità dei nostri tempi, l’assenza di comunicazione e, cosa più imbarazzante, di umanità in questo nuovo millennio.

Al via i weekend del Maggio Sermonetano

Torna per il 23° anno consecutivo il “Maggio Sermonetano – spettacoli in strada”, appuntamento imperdibile per tutti gli amanti e appassionati di cultura e musica. L’organizzazione è a cura dell’Amministrazione Comunale di Sermoneta e dell’Associazione Suono Parola Immagine, direttore artistico Massimo Gentile, con la collaborazione della Fondazione Caetani.
Palcoscenico delle manifestazioni, che si snoderanno nei fine settimana dal 12 maggio al 3 giugno, saranno i vicoli e le piazze di Sermoneta, borgo medievale in provincia di Latina perfettamente conservato.