Category Archives: Spettacoli

Ostia presenta: Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia

Grandi appuntamenti tra teatro, musica e comicità sono in arrivo al Teatro del Lido di Ostia per Teatri d’Arrembaggio, che dal 9 all’11 agosto cala gli assi con tre appuntamenti nel segno dell’intrattenimento intelligente e divertente: il 9 agosto alle 17.30 i Castelli di Sabbia sono affidati a Valdrada Teatro, che porterà i bambini e le bambine Alla Scoperta del Teatro, sabato 10 agosto alle 21.00 va in scena il secondo appuntamento con Saturday Comedy Live a cura di una delle punte di diamante della Stand Up Comedy in Italia, Daniele Fabbri, che per l’occasione ha riunito sul palco Daniele Gattano, Chiara Becchimanzi, Gabriele Antinori e Daniele Lanzillotta, e domenica 11 agosto alle 19.00 con l’irresistibile compagnia Nando&Maila e la loro Sonata per Tubi. Tutto a ingresso gratuito. 

“E…state a Satricum”, buona la prima

Si è chiusa con dieci minuti ininterrotti di applausi la mini rassegna estiva “E…state a Satricum”, inserita nel cartellone di “Latina E’state” e che ha goduto di prestigiosi patrocini morali: il Ministero per i beni e le attività culturali (MiBAC), l’Università di Amsterdam, l’Associazione Vereniging Vrienden van Satricum, e l’associazione culturale Acropoli Satricana. Tre gli spettacoli in cartellone per la prima edizione della rassegna, con l’obiettivo di far rivivere luoghi e memorie del passato, incastonati nella prestigiosa cornice del Tempio della Mater Matuta.

Un successo il saggio spettacolo della Non Solo Danza

Più che un saggio di fine anno accademico, Le fantastiche avventure di Peter Pan portate in scena dalla scuola d’ArteNon Solo Danza” diretta da Roberta Di Giovanni, sono state un vero spettacolo, degno di ben più importanti palcoscenici. Nello spazio ricavato all’interno del Palabianchini, sfruttando il parquet delle gare, adeguatamente lastricato con un tappeto nero idoneo per la danza, e con le gradinate per il pubblico, che hanno creato l’effetto anfiteatro, si aveva davvero l’impressione di essere a teatro.

La Non Solo Danza presenta: Le fantastiche avventure di Peter Pan

Le fantastiche avventure di Peter Pan è lo spettacolo di fine anno accademico della Non Solo Danza, la scuola d’Arte diretta da Roberta Di Giovanni ed andrà in scena Martedì 2 e Mercoledì 3 Luglio alle ore 20,45 al Palabianchini (Palazzetto dello Sport) di Latina. Il musical Le fantastiche avventure di Peter Pan unisce la spettacolarità scenica alla fantasia più sfrenata di bambini e adulti. Un saggio spettacolo dove più di cento fra ballerini, attori e cantanti prenderanno per mano il pubblico e lo accompagneranno in un mondo fantastico dove dominano libertà, amore, lealtà e giustizia.

Gli allievi della NSD di Roberta di Giovanni all’arena di Verona

Sono finiti sul palco all’Arena di Verona, in occasione della dodicesima edizione dei Music Awards gli allievi della Non Solo danza diretta da Roberta Di Giovanni. Nelle due serate dedicate ai protagonisti della musica italiana che sono stati premiati per i loro successi discografici, gli allievi della Non Solo Danza sono saliti su quel suggestivo palco per fare da cornice alla musica, con la supervisione attenta della loro direttrice/insegnante Roberta di Giovanni.