Category Archives: Scuola

La Non Solo Danza presenta: Le fantastiche avventure di Peter Pan

Le fantastiche avventure di Peter Pan è lo spettacolo di fine anno accademico della Non Solo Danza, la scuola d’Arte diretta da Roberta Di Giovanni ed andrà in scena Martedì 2 e Mercoledì 3 Luglio alle ore 20,45 al Palabianchini (Palazzetto dello Sport) di Latina. Il musical Le fantastiche avventure di Peter Pan unisce la spettacolarità scenica alla fantasia più sfrenata di bambini e adulti. Un saggio spettacolo dove più di cento fra ballerini, attori e cantanti prenderanno per mano il pubblico e lo accompagneranno in un mondo fantastico dove dominano libertà, amore, lealtà e giustizia.

Premiati i vincitori della XXIXª edizione delle Olimpiade dei giochi logici linguistici

Premiati all’I.C. Frezzotti-Corradini di Latina i vincitori della XXIXª edizione delle Olimpiade dei giochi logici linguistici. La manifestazione ha coinvolto circa mille studenti provenienti dalle scuole dalla provincia e da quelle delle regioni del Centro e del nord dell’Italia,  sono stati 26 gli   studenti di Latina che sono saliti sul podio aggiudicandosi  2 medaglie d’Oro, 9 medaglie d’Argento e 15 medaglie di Bronzo.

Libri: “The last war” e “The last war II Aliengeddon” di Gabriele studente della 3ª C

Un summit tra governi mondiali per fronteggiare l’attacco di mostri e nel contempo salvare il pianeta dalle emissioni di gas serra. È in estrema sintesi la trama del libro scritto da Gabriele, studente della 3C della scuola media di Doganella, dell’Istituto comprensivo Caetani di Sermoneta: Gabriele ha voluto presentare la sua prima opera davanti alla sua classe, gli insegnanti, i genitori e il sindaco di Sermoneta. 

Due studenti di Sermoneta in finale ai giochi matematici a Milano

Si è tenuta a Milano la finale nazionale dei campionati junior di Giochi Matematici organizzata da Mateinitaly con la collaborazione del centro Pristem dell’Università Bocconi e del Centro Matematita dell’Università degli Studi di Milano. 

Le Ragazze dell’I.C. Donna Lelia Caetani, promessa degli scacchi

Si è appena concluso il Trofeo Scacchi Scuola nazionale, promosso dal Miur, dalla Federazione Scacchi Italiana e dal Coni, svoltosi a Policoro, e che ha visto la partecipazione di circa 1700 studenti di primaria, secondaria di primo e secondo grado provenienti da tutta Italia. Per la Provincia di Latina, oltre agli Juniores dell’Istituto “Ramadù” di Cisterna di Latina, a rappresentare la categoria Ragazze per il Comune di Sermoneta, Greta Gagliardi, prima scacchiera, Beatrice Scirocco, seconda scacchiera, Sofia Zaccagnini, terza scacchiera e Matilde Di Marco, quarta scacchiera, dell’I.C. Donna Lelia Caetani. Dopo aver conquistato il terzo posto nei TSS regionali, nella fase nazionale le Ragazze si sono qualificate ventiduesime su trentadue squadre, ma sia Greta che Beatrice hanno conquistato l’onorevole nono posto come scacchiera individuale.