Category Archives: Scuola

Latina: 168 gli studenti pontini premiati alla XXVII edizione delle Olimpiadi dei Giochi Logici

Un momento della premiazione 2017

Le premiazioni della XXVII Olimpiadedei giochi logici linguistici si sono tenute a Latina, nell’aula magna dell’I.C. Frezzotti – Corradini, a premiare i piccoli geni della logica,  i rappresentanti dei vari Istituti Comprensivi, la dirigente Roberta Venditti e l’insegnante Antonella Sorice, fautrice del Progetto e Responsabile,  per Latina,  dell’Associazione Gioia Mathesis. Alla manifestazione sono stati premiati i 168 studenti del capoluogo che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti su quasi 1000 partecipanti alla finale provenienti da tutta Italia.

Sonnino: Di.Vi. in Scena, gli studenti di protagonisti del musical ‘Forza Venite Gente’

Di.Vi. in Scena

Continuano con grande impegno  le attività nel campo del sociale del Comune di Sonnino grazie ai progetti messi in campo insieme alla società Innovaction Europe. Infatti, mentre si è appena concluso il progetto Navigatore Sap, finalmente venerdì 16 giugno alle 21.00, nel Piazzale della Scuola Leonardo Da Vinci, gli studenti di Sonnino andranno in scena con un musical teatrale, grazie al progetto Di.Vi in Scena, iniziato il 4 marzo scorso.

Pontenuovo: un orto in eredità alle future classi

orto

I bambini delle quinte A e B del plesso di Pontenuovo dell’Istituto comprensivo Donna Lelia Caetani di Sermoneta hanno voluto lasciare in “eredità” alle future classi, ora che loro hanno terminato il ciclo di studi della primaria, un orto da far crescere ed amare.

La scuola di Sermoneta vince il concorso “Disegna il risparmio idrico”

1 Premio - Sermoneta

Si è svolta al depuratore di Sabaudia “Belsito”, la cerimonia di premiazione dei disegni vincitori del concorso a premi “Disegna il risparmio idrico”. La premiazione ha coinvolto l’Istituto “Donna Lelia Caetani” di Sermoneta, l’Istituto “Manfredini” di Pontinia e l’Istituto “Vito Fabiano” di Borgo Sabotino.

Educazione alimentare: Chiuso il progetto peri ragazzi della Rossi di SS. Cosma e Damiano

DSCN0038

Si è concluso, per quest’ anno scolastico, un ambizioso progetto didattico fortemente promosso dal corpo docenti della Scuola Media Rossi di SS. Cosma e Damiano guidati dalla Dirigente Scolastica prof. Rosalia Marino. Tutti gli allievi di scuola media, dopo essere stati sottoposti ad un questionario relativo alle loro abitudini alimentari sono stati coinvolti in una serie di incontri di formazione per rettificare e promuovere un consumo consapevole degli alimenti, maggiormente mirato non solo ad un corretto sviluppo corporeo connesso con la fase adolescenziale, ma anche alla prevenzione di patologie degenerative attraverso la scelta attenta di alimenti “protettivi”.