Category Archives: Scuola

NSD in spiaggia con i Super pigiamini

Locandina Festa D'apertura

Tornano le iniziative della Non Solo Danza,lungo il lido di Latina, domenica 20 agosto per tutto il giorno, sarà possibile imbattersi in un contest fotografico, a scattare le foto, le hostess della Non Solo Danza supportate dai super eroi del momento, Gattoboy, Gufetta e Geco, i Super pigiamini, idoli di grandi e piccini. Chi pubblicherà la foto con hashtag: #coltiviamotalenti, si aggiudicherà un coupon con 15 giorni da trascorrere nella struttura della NSD.

A lezione di “Contaminato” con Andreas Muller, il video

Locandina Stage

Giovedì 7 settembre il ballerino Andreas Muller apre l’anno accademico della Non Solo Danza a Latina in via Vega 13. Il vincitore di Amici 16 terrà due stage aperti ai ballerini di tutta la provincia, per due livelli di competenze.

Anzio: i ragazzi della IV A premiati al Giffoni Film Festival

l'appello premiazione villa sarsina

“Un caloroso abbraccio e buon viaggio agli alunni della IV A ed agli insegnanti della scuola Gianni Rodari che, domani mattina, partiranno partecipare alla cerimonia di premiazione del Giffoni Film Festival. La Città di Anzio è orgogliosa di voi e del cortometraggio “L’Appello”, patrocinato dalla Fondazione Falcone, che ha vinto la quarantasettesima edizione del Giffoni Film Festival, nella categoria Audience Award.

Cisterna: Torna “Estate in città”

3

Stanno per partire le colonie estive della ludoteca comunale Giocamondo di Cisterna. Dal 3 al 28 luglio tornerà “Estate in città”, quattro settimane di attività ludico-ricreative promosse dall’Assessorato al Welfare in collaborazione con la cooperativa Altri Colori per conto del Consorzio Parsifal. Presso la scuola d’infanzia in via Primo Maggio, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12,30, i bambini di età compresa dai 3 ai 12 anni residenti nel Comune di Cisterna potranno divertirsi, fare nuove scoperte e nuove amicizie partecipando all’iniziativa fino ad un massimo di due settimane.

Latina: 168 gli studenti pontini premiati alla XXVII edizione delle Olimpiadi dei Giochi Logici

Un momento della premiazione 2017

Le premiazioni della XXVII Olimpiadedei giochi logici linguistici si sono tenute a Latina, nell’aula magna dell’I.C. Frezzotti – Corradini, a premiare i piccoli geni della logica,  i rappresentanti dei vari Istituti Comprensivi, la dirigente Roberta Venditti e l’insegnante Antonella Sorice, fautrice del Progetto e Responsabile,  per Latina,  dell’Associazione Gioia Mathesis. Alla manifestazione sono stati premiati i 168 studenti del capoluogo che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti su quasi 1000 partecipanti alla finale provenienti da tutta Italia.