Category Archives: Scuola

Cisterna: XMAS Dance Festival assegnato il premio in memoria di Desirée Mariottini

Chiusa la prima edizione della manifestazione “XMAS Dance Festival” con numeri da record, più di 600 i giovani che hanno preso parte alla manifestazione, 250 i ragazzi che hanno partecipato agli stage, 35 le scuole coinvolte, 47 i gruppi e 15 i solisti che hanno partecipato al concorso provenienti da Ravenna, Novara, Senigallia, Milano, Roma e provincia, Napoli, Catanzaro, Taranto, Milano e ovviamente, Latina. 13 le categorie in gara, diverse per disciplina e specialità, 39 i premi assegnati (i primi tre per ogni categoria), 50 le borse di studio. Vincitore assoluto del premio intitolato a Desirée Mariottini, rivolto al talento più meritevole della manifestazione, Giovanni Boschini proveniente da Officina della Danza By Planet Fitness a Senigallia, in provincia di Ancona.

Pioggia d’oro per i ragazzi della scuola FAP di Cisterna

Sono saliti sul gradino più alto del podio i ragazzi e le ragazze della Fap, la scuola di Formazione Artistica Professionale di Cisterna che, sabato 9 e domenica 10 novembre si sono esibiti sul palco del teatro comunale Nestor di Frosinone per il dance contest internazionale “Frosinone in danza”.   

Oro e argento per la NSD al Festival di Danza Città di Sabaudia

È cominciato con una serie di vittorie l’anno accademico 2019 – 2020 per i ragazzi della Non Solo Danza di Roberta Di Giovanni, che quest’anno festeggia dieci anni di attività con la scuola d’Arte di Latina. Nel weekend appena passato la formazione delle ragazze della Non Solo Danza, con le coreografie di Roberta Di Giovanni e Thomas Signorelli, è salita sui due gradini più alti del podio e si è aggiudicata anche una serie di borse di studio, alla terza edizione del Festival di Danza Città di Sabaudia.

(Ri) Apre FAP la scuola di Formazione Artistica di Cisterna

Al via il secondo anno accademico di Fap, la scuola di Formazione Artistica Professionale che fornisce ai ragazzi del territorio, gli strumenti per formarsi e specializzarsi in campo artistico. L’appuntamento con l’eccentrica festa di apertura è Domenica 1 settembre alle ore 17.30, a Cisterna in via Ugo Foscolo 12 (traversa di C.so della Repubblica).

La Non Solo Danza presenta: Le fantastiche avventure di Peter Pan

Le fantastiche avventure di Peter Pan è lo spettacolo di fine anno accademico della Non Solo Danza, la scuola d’Arte diretta da Roberta Di Giovanni ed andrà in scena Martedì 2 e Mercoledì 3 Luglio alle ore 20,45 al Palabianchini (Palazzetto dello Sport) di Latina. Il musical Le fantastiche avventure di Peter Pan unisce la spettacolarità scenica alla fantasia più sfrenata di bambini e adulti. Un saggio spettacolo dove più di cento fra ballerini, attori e cantanti prenderanno per mano il pubblico e lo accompagneranno in un mondo fantastico dove dominano libertà, amore, lealtà e giustizia.