Category Archives: Poesie

“Versi in libertà” i vincitori della quinta edizione

Si è chiusa sabato, con una cerimonia partecipata, la quinta edizione del premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”. Il concorso organizzato dall’Associazione Culturale A.R.T.E. e dall’Associazione Culturale Pontina con il patrocinio del Museo Storico Demo Etno – Antropologico e la preziosa coordinazione del fondatore Angelo D’Onofrio, si è tenuta nella sala conferenze del Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina.

“Versi in libertà”, sabato le premiazioni

Si terrà sabato 15 dicembre alle ore 10.00 , nella sala conferenze del Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina, la premiazione della quinta edizione del premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”.

Libri: Venerdì al Museo della Terra Pontina, “A chi stòngo apprèsso?”

Le parole che hanno fatto la storia del nostro territorio nel luogo che lo rappresenta. Venerdì 30 novembre alle ore 17 nella sala conferenze del Museo della Terra Pontina, in piazza del Quadrato, si terrà la presentazione del libro “A chi stòngo apprèsso?” di Alba Marteddu e Rosella Tacconi edito da Sintagma. Una raccolta di poesie che, prendendo spunto da un’infanzia vissuta nella prima metà degli anni Settanta, ripropone luoghi, personaggi, usanze, tradizioni, l’identità di una comunità. 

Poesie: “Versi in libertà”, al via la quinta edizione

È giunto alla quinta edizione il premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”, il concorso organizzato dall’Associazione Culturale A.R.T.E. e dall’Associazione Culturale Pontina con la preziosa coordinazione del fondatore Angelo D’Onofrio, si articola in Due Sezioni, quella in lingua italiana e quella in vernacolo. Tutti possono partecipare purché maggiorenni. 

“Verso Libero” quinta edizione a Fondi

Si terrà  a Fondi, da Venerdì 28 a Domenica 30 Settembre, nella suggestiva cornice del Complesso di San Domenico, la quinta edizione del festival poetico “verso Libero”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Libero de Libero, si svolge con il patrocinio dell’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi e del Comune di Fondi, snodandosi tra poesia, teatro, performance, musica, pittura, incontri con gli autori, momenti di riflessione sullo stato dell’arte.