Category Archives: Poesie

Decolla la terza edizione di “Musica per le tue parole”

Loc_presentazione_progetto_2017

Sarà presentata Lunedì 9 ottobre alle 18.00 a La Feltrinelli di Latina la terza edizione dell’iniziativa “Musica per le tue parole”.  Nata da un’idea dell’associazione “I Giovani Filarmonici Pontini” in collaborazione con “La Feltrinelli” di Latina, vuole promuovere la lettura attraverso la musica spronando i lettori pontini, e non solo, a prendere le dieci righe più significative del libro preferito o di uno scritto personale per trasformarle in una canzone.

Latina: “Musica per le tue parole” terza edizione

Loc_presentazione_progetto_2017

Torna “Musica per le tue parole”, l’iniziativa musicale nata da un’idea dell’associazione “I Giovani Filarmonici Pontini” in collaborazione con “La Feltrinelli” di Latina che insieme vogliono promuovere la lettura attraverso la musica spronando i lettori pontini e non solo a prendere le dieci righe più significative del libro preferito o di uno scritto personale per trasformarle in una canzone.

Latina: Mostra Omaggio a Massimo Baistrocchi

$(KGrHqV,!hsE1Qq5uiJJBNihy-M1qw--_35

Giovedì, 29 giugno alle 19 sarà inaugurata, presso la Galleria Lydia Palumbo Scalzi a Latina, in via Cerveteri 38, la mostra “Omaggio a Massimo Baistrocchi. Arte – Poesia – Astri”. I collage degli oroscopi cinesi, il cuore della mostra, e il suo piccolo libro dei simboli Adinkra, ci portano subito in un mondo pieno di mistero e aspettative. L’evento sarà presentato da Cora Craus.

Poesie:“Se pittor io fossi” Amo questa terra solatìa di Adriana Vitali Veronese

Copertina Se pittor

Sarà presentato venerdì 30 giugno alle 18.00 nella sala conferenze dell’Hotel Europa a Latina, “Se pittor io fossi” Amo questa terra solatìa di Adriana Vitali Veronese. Il libro, la dodicesima pubblicazione dell’autrice, vuole essere un omaggio a Latina e al suo territorio, una terra visitata in lungo e in largo, impreziosita dalle frazioni, dai borghi, dai paesi circostanti, dalla storia e dai ricordi.

Poesie: “Er Rione” di Augusto Testa

9788897226604_0_0_0_80

Il panorama culturale di Priverno si arricchisce di un nuovo poeta. Si tratta di Augusto Testa, romano verace, da diversi anni residente a Priverno, che pubblica una raccolta di poesie in dialetto romanesco intitolato “Er Rione”. Augusto Testa non è nuovo come autore avendo già pubblicato “Lettere a mia moglie”, e “Petali d’amore”, mentre ancora, alcune sue poesie sono state inserite in antologie poetiche, non ultima quella edita dal Gruppo Arte Libera “Poesie in libertà”.