Category Archives: Poesie

Latina: Mostra Omaggio a Massimo Baistrocchi

$(KGrHqV,!hsE1Qq5uiJJBNihy-M1qw--_35

Giovedì, 29 giugno alle 19 sarà inaugurata, presso la Galleria Lydia Palumbo Scalzi a Latina, in via Cerveteri 38, la mostra “Omaggio a Massimo Baistrocchi. Arte – Poesia – Astri”. I collage degli oroscopi cinesi, il cuore della mostra, e il suo piccolo libro dei simboli Adinkra, ci portano subito in un mondo pieno di mistero e aspettative. L’evento sarà presentato da Cora Craus.

Poesie:“Se pittor io fossi” Amo questa terra solatìa di Adriana Vitali Veronese

Copertina Se pittor

Sarà presentato venerdì 30 giugno alle 18.00 nella sala conferenze dell’Hotel Europa a Latina, “Se pittor io fossi” Amo questa terra solatìa di Adriana Vitali Veronese. Il libro, la dodicesima pubblicazione dell’autrice, vuole essere un omaggio a Latina e al suo territorio, una terra visitata in lungo e in largo, impreziosita dalle frazioni, dai borghi, dai paesi circostanti, dalla storia e dai ricordi.

Poesie: “Er Rione” di Augusto Testa

9788897226604_0_0_0_80

Il panorama culturale di Priverno si arricchisce di un nuovo poeta. Si tratta di Augusto Testa, romano verace, da diversi anni residente a Priverno, che pubblica una raccolta di poesie in dialetto romanesco intitolato “Er Rione”. Augusto Testa non è nuovo come autore avendo già pubblicato “Lettere a mia moglie”, e “Petali d’amore”, mentre ancora, alcune sue poesie sono state inserite in antologie poetiche, non ultima quella edita dal Gruppo Arte Libera “Poesie in libertà”.

Cori: un omaggio alla memoria e al merito della poetessa Rosa Tomei

Rosa Tomei.

Nell’anno del 50° anniversario della scomparsa della poetessa Rosa Tomei, l’Amministrazione comunale di Cori e i familiari scopriranno la targa a suo nomepostanella casa natia al civico numero 1 di via Giovanni Maggi. La cerimonia pubblica è in programma per venerdì 23 Marzo, alle ore 11:00. L’insegna vuole rendere omaggio alla memoria e al merito della ‘Rosa di Trilussa’, tornata in auge dopo un lungo disconoscimento generato dai falsi timori del passato.

Presentato il 10° volume dell’Antologia dei Poeti pontini

Presentazione Museo terra Pontina 2017

Posti in piedi alla presentazione della 10° edizione dell’Antologia dei Poeti del Territorio, la sala convegni del Museo della Terra Pontina in piazza del Quadrato a Latina era stracolma di gente, tutti avevano in mano l’ambito volume. A promuovere la manifestazione oltre all’Associazione culturale Nuova Immagine di Latina il Club per l’UNESCO di Latina l’AssoEditori – Latina, l’Accademia Premio Immagine Latina e il Club dei Poeti e Scrittori.