Category Archives: Poesie

Nettuno: torna “8 poetesse x l’8 marzo”

Si terrà domenica 8 marzo alle ore 17.30, presso gli spazi della Cantina Bacco s.c.r.l. di Nettuno, la tredicesima edizione dell’evento letterario “8 poetesse x l’8 marzo”, lettura di poesia, e altro, per la cultura di genere. Anche questa edizione, a cura di Ugo Magnanti e Dona Amati, ripropone, in occasione della Giornata della Donna, la ormai tradizionale lettura poetica al femminile di alcune fra le più note, o più promettenti, poetesse italiane.

Poesie: “Hic et nunc” di Marzia Siniscalchi

Metti un libro sotto l’albero di Natale, ma non un libro qualsiasi, regala o regalati “Hic et nunc” di Marzia Siniscalchi (edizioni Drawup) codice ISBN 978-88-9369-170-3, acquistabile anche nel formato Kindle. Parole sapientemente miscelate che esortano a vivere il momento, il qui ed ora (Hic et nunc) che invitano a riflettere sul senso della vita e sulla capacità di vivere senza rimpianti per il passato o la paura del domani. Un libro di poesie in grado di far assaporare un salutare cocktail di emozioni e riflessioni.

“Versi in libertà” i vincitori della sesta edizione

Si è chiusa questa mattina (sabato 7 dicembre), in una sala gremita di pubblico, la sesta edizione del premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”. Il concorso organizzato dall’Associazione Culturale A.R.T.E. e dall’Associazione Culturale Pontina con il patrocinio del Museo Storico Demo Etno – Antropologico e la preziosa coordinazione del fondatore Angelo D’Onofrio, si è tenuta nella sala conferenze del Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina.

“Versi in libertà”, sabato le premiazioni

Si terrà sabato 7 dicembre alle ore 10. 30, nella sala conferenze del Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina, la premiazione della sesta edizione del premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”.

Torna “Versi in libertà”, il premio Nazionale di Poesia

Al via la sesta edizione il premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”, il concorso organizzato dall’Associazione Culturale A.R.T.E. e dall’Associazione Culturale Pontina con la preziosa coordinazione del fondatore Angelo D’Onofrio, si articola in Due Sezioni, quella in lingua italiana e quella in vernacolo.