Category Archives: Poesie

“Versi in libertà” i vincitori della sesta edizione

Si è chiusa questa mattina (sabato 7 dicembre), in una sala gremita di pubblico, la sesta edizione del premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”. Il concorso organizzato dall’Associazione Culturale A.R.T.E. e dall’Associazione Culturale Pontina con il patrocinio del Museo Storico Demo Etno – Antropologico e la preziosa coordinazione del fondatore Angelo D’Onofrio, si è tenuta nella sala conferenze del Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina.

“Versi in libertà”, sabato le premiazioni

Si terrà sabato 7 dicembre alle ore 10. 30, nella sala conferenze del Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina, la premiazione della sesta edizione del premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”.

Torna “Versi in libertà”, il premio Nazionale di Poesia

Al via la sesta edizione il premio Nazionale di Poesia “Versi in libertà”, il concorso organizzato dall’Associazione Culturale A.R.T.E. e dall’Associazione Culturale Pontina con la preziosa coordinazione del fondatore Angelo D’Onofrio, si articola in Due Sezioni, quella in lingua italiana e quella in vernacolo.

Una Poesia per Martina, il concorso

Al via la prima edizione del Concorso Nazionale di poesia dedicato a Martina Natale. Nel primo anniversario della sua scomparsa, la Onlus“Martina e la sua Luna” ha indetto la prima edizione del concorso nazionale di poesia a lei dedicato “Premio Martina Natale”. Due le sezioni in cui sarà articolato il concorso: Sezione A, poesia inedita in lingua italiana aperta a tutti e Sezione B, poesia inedita in lingua italiana riservata ai giovani di età inferiore ai 19 anni, iscritti alla scuola secondaria superiore della provincia di Latina. I componimenti possono essere inviati, entro e non oltre le ore 24 del giorno 27 aprile 2019.

Latina: I Poeti pontini celebrano la 19° Giornata Mondiale della Poesia

I poeti pontini  celebrano la 19ª edizione della Giornata Mondiale della Poesia  Sabato 30 marzo alle 10.30 nella sala conferenze del Museo della Terra in piazza Quadrato a Latina. La giornata della poesia, voluta dall’Unesco 20 anni fa, si celebra in tutto il mondo ogni anno il primo giorno di primavera ed è stata istituita in quanto l’Unesco riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.