Category Archives: Mostre

Cisterna: Il Corso si trasforma in una galleria d’arte

A3-LOCANDINA-arte in vetrina

Torna a Cisterna “Arte in Vetrina”, iniziativa culturale promossa dall’Associazione “Arte e Comunicazione” con il patrocinio del Comune. Da ieri e fino al prossimo 30 novembre, nelle vetrine dei negozi di Corso della Repubblica è possibile ammirare le opere di numerosi artisti del territorio. La via principale della città, dunque, si trasforma in una grande galleria d’arte a misura di passante, in un’atmosfera suggestiva ed originale.

“La Materia Trasparente” sculture, grafiche,disegni di Pietro Consagra

La Materia Trasparente Pietro Consagra_orizz

Dal 2 al 28 dicembre Spazio COMEL Arte Contemporanea Via Neghelli a Latina ospita un altro grande maestro del ‘900, Pietro Consagra , con la retrospettiva La Materia Trasparente. Tra i maggiori esponenti dell’astrattismo internazionale, Pietro Consagra (1920-2005) è stato un artista a tuttotondo: scultore apprezzato in tutto il mondo, abile nel disegno e nella grafica, fu inoltre teorico dell’arte e scrittore.

Fotografie: “Littoria Perduta”

Littoria

È stata inaugurata la mostra “Littoria Perduta” nelle sale del Palazzo “M”di Latina. La Mostra Fotografica resterà aperta fino al 16 Novembre, il mattino dalle 09,00 alle 12,30 ed il pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00. Il materiale fotografico esposto, offre scatti inediti della Città con particolare riferimento ad edifici ora non più esistenti o modificati nel tempo, frutto di un nutrito patrimonio ereditario del primo fotografo della Città, Sig. Petrillo Manlio Simone.

Italian Artists: si è chiusa l’avventura di Claudia Artuso

da six Giovanni Morabito, Gloria Bellelli ,Claudia Artuso, Raúl Valdés-Fauli

È tornata in Italia l’artista pontina Claudia Artuso, reduce della splendida esperienza in quel di Miami. La Artuso è stata una dei 14 artisti selezionati per Italian Artists, l’esposizione presso la “Galleria Italia”, nel Consolato Generale d’Italia Miami. La Galleria Italia è stata inaugurata per i 25 anni di presenza del Consolato d’Italia a Miami, con l’intento di promuovere l’arte italiana e dare la possibilità agli artisti emergenti di mostrarsi in una città come Miami, che diventata ormai un importante crocevia artistico.

Latina: La Torre Civica riapre all’arte contemporanea

Layout 1

La Torre Civica di Latina apre per la seconda volta al pubblico. Dopo il reading dello scrittore Sandro Bonvissuto e la mostra di sketchcrawl di Fabrizio Gargano lo scorso anno, i cittadini potranno visitare la Torre del Palazzo comunale sabato 14 e domenica 15 ottobre. L’occasione la offre la tredicesima Giornata del Contemporaneo organizzata dall’Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Conteporanea Italiani) cui il Comune ha aderito.