Category Archives: Mostre

Rassegna Estiva al Ponte di Passo Genovese

INVITO_REGOLAMENTO A3

Countdown per la quinta edizione della Rassegna Estiva al Ponte di Passo Genovese organizzata dal Gruppo di Protezione Civile Passo Genovese e l’ Associazione di Promozione Sociale Solidarte. Due gli appuntamenti imperdibili, Domenica 6 e giovedì 10 Agosto.

Premio Comel: Tredici gli artisti europei selezionati per la mostra “Sinuosità dell’alluminio”

13 finalisti 2017 orizz.

Sesta edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea. Un traguardo niente male se consideriamo che tutto nasce dalla passione e continua a crescere per amore dell’arte. Sono centinaia i partecipanti ogni anno e le mostre collegate al premio diventano cassa di risonanza per nuove storie di artisti da raccontare.  

Agosto a Latina

Trio Solemani

Chi resterà a Latina durante il mese del sol leone, potrà usufruire d molte iniziative a partire dai primissimi giorni di Agosto. Il concerto del Trio Solemani è tra gli appuntamenti più attesi del calendario proposto alla città dall’Assessorato alla Cultura per il mese di agosto. Gianluca Verrengia (chitarra classica) Matteo Roccia (chitarra acustica), Alessandro Mariani (cajon e percussioni) si esibiranno nei giardini del Comune domenica 6 agosto alle 21.

Fotografia: Priverno, notte bianca e “A Ruota Libera” di Carlo Picone

14222370_1292726287426291_826392875885641974_n

Nel corso della V edizione della Notte Bianca di Priverno che si svolgerà il prossimo sabato 5 agosto, spicca per la sua singolarità la mostra fotografica di Carlo Picone, fotoamatore evoluto di Priverno ed esponente dell’associazione culturale “Gruppo Arte Libera” che esporrà 50 scatti presso i Portici Comunali per tutta la durata della manifestazione.

Sermoneta set cinematografico e proiezioni gratuite al Belvedere

Vincent cassel sermoneta

Prosegue con la proiezione al belvedere dei film girati a Sermoneta la mostra-evento “Sermoneta set cinematografico”, organizzata dall’Archeoclub di Sermoneta con il contributo dell’Amministrazione comunale e del Consiglio regionale del Lazio. Oltre alla mostra alla chiesa di San Michele Arcangelo sugli oltre 90 film che hanno avuto come sfondo il borgo medievale sui Monti Lepini, tra memorabili foto, locandine e oggetti di scena, a partire da giovedì 20 luglio – al Belvedere, alle 21.00 con ingresso gratuito,  inizieranno le proiezioni  di alcuni dei film che hanno ambientato il loro set a Sermoneta.