Category Archives: Mostre

Tutti al lavoro per la Secolare Fiera di San Michele 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sermoneta è al lavoro per organizzare la Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio.  L’edizione 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre.

Premio COMEL Arte Contemporanea 2018: La giuria

Sono stati annunciati i nomi dei giurati della settima edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea. La giuria valuterà le opere iscritte al bando scegliendo le 13 finaliste e, a conclusione della mostra di ottobre a Latina, decreterà il vincitore 2018.  Preziosa e costante la presenza del presidente della giuria Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, che quest’anno sarà affiancato da

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea: Come partecipare

Apre in questi giorni il bando della VII edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, la competizione internazionale che evidenzia le potenzialità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio. Una competizione che è occasione di incontro tra artisti di diversi paesi, che mette in contatto varie culture europee e incoraggia lo scambio, la condivisione e l’arricchimento reciproco di tutti i partecipanti.

Verde in festa, al via la Seconda edizione

Tutto pronto per la seconda edizione di Verde in festa, la fiera florovivaistica pontina che si svolgerà questo weekend nella Fattoria Prato di Coppola a Latina. La fiera, che gode del Patrocinio Morale della Regione, del Comune e della Camera di Commercio di Latina, è nata per valorizzare le aziende produttrici del settore florovivaistico e dell’artigianato legato al settore. Sono 34 le aziende espositrici, in questa edizione, provenienti da diverse regioni italiane.

Alla Mostra Agricola anche l’eurodeputato Alessandra Mussolini. Domani ultimo giorno

Ha voluto rendersi personalmente conto dell’importanza della Mostra Agricola Campoverde l’eurodeputato del Partito Popolare Europeo Alessandra Mussolini, che questo pomeriggio ha visitato la Fiera Nazionale dell’Agricoltura in corso di svolgimento ad Aprilia, aperta fino a domani 1° maggio. Accolta dai vertici della Tre M – organizzatrice della Fiera – Cecilia Nicita e Johnny Passa, insieme ai Butteri delle Paludi pontine e al sindaco Antonio Terra, la parlamentare europea ha visitato gli stand, partecipato a una dimostrazione di monta equestre da lavoro e soprattutto si è prestata all’esibizione degli stuntman col team Folco.