Category Archives: Mostre

Spazio COMEL presenta: L’Umanità Riflessa di Giampaolo Cataudella

Si inaugura un nuovo appuntamento allo Spazio COMEL Arte Contemporanea Sabato a 9 marzo alle ore 18.00,  L’Umanità Riflessa, il ritorno di Giampaolo Cataudella, artista già noto ai visitatori più affezionati in quanto finalista della V edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte contemporanea e insignito di una menzione speciale della Giuria. In esposizione le opere realizzate dall’artista siciliano tra il 2008 e il 2018.

Spazio COMEL presenta: Mario Boldrini

S’inaugura sabato 9 febbraio alle ore 18.00 presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea in Via Neghelli, 68 a Latina,  la mostra di Mario Boldrini “Metafore, simboli e magia” a cura di Giorgio Agnisola, Andrea Baffoni, Antonio Fontana. La personale del maestro umbro è un vero e proprio racconto artistico fatto di personaggi e atmosfere sospesi tra storia, mito ed epica. In esposizione sculture, disegni e dipinti realizzati dal 1980 a oggi che testimoniano un percorso in continua evoluzione. 

Latina: Verde in festa Terza edizione, aperte le iscrizioni

Verde in Festa, la fiera florovivaistica pontina, dopo il grande successo dello scorso anno, presenze in crescita del 30%, torna da venerdì 3 a domenica 5 maggio sempre nell’area antistante la Fattoria Prato di Coppola a Latina. Sono già aperte le iscrizioni per gli espositori delle aziende produttrici del settore florovivaistico e per le aziende artigianali che satellitano intorno al mondo dei fiori. Un trend in crescita, si è passati dalle trenta aziende del primo anno alle di più di 40 aziende della seconda edizione per non parlare del pubblico che ha fatto registrare oltre le 4.500 presenze.

La straordinaria storia de I Virtuosi di Roma di Renato Fasano

Dopo la pausa natalizia riprendono le attività dello Spazio COMEL Arte Contemporanea, ad aprire il 2019 un appuntamento di altissimo livello: l’attesa mostra documentaria a cura del Prof. Claudio Paradiso. Sabato 12 gennaio alle ore 17.30 sarà inaugurata “La straordinaria storia de I Virtuosi di Roma di Renato Fasano”, una mostra che nasce a corredo dell’omonimo volume, edito da Novecento, frutto di oltre un decennio di lavoro di ricerca musicologica su una delle orchestre da camera più celebri al mondo. 

Allo Spazio COMEL l’affettuoso saluto di Latina a Claudio Cintoli

Galleria gremita per l’inaugurazione della mostra Claudio Cintoli. Gli anni di docenza a Latina 1969-1977 che si è tenuta sabato 10 novembre presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea. Un omaggio che Simone Battiato, critico e storico dell’arte, ha voluto dare all’artista di Imola prematuramente scomparso nel ’78 a poco più di 40 anni, che dal ‘69 al ‘77 è stato docente di Figura Disegnata all’allora neonato Liceo Artistico di Latina.