Category Archives: Mostre

Mostre: “Vogliamo tutto” di Nanni Balestrini

Si inaugura il 29 maggio il quinto appuntamento della stagione di Visionarea Art Space, progetto che, per il terzo anno consecutivo, vede il prezioso sostegno della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele. Visionarea Art Space ha sede al secondo piano dell’Auditorium Conciliazione, ed ospita questa volta la mostra dell’artista Nanni Balestrini, dal titolo VOGLIAMO TUTTO, curata da Luigi De Ambrogi in collaborazione con la Galleria Emilio Mazzoli di Modena. Saranno presenti in mostra undici lavori dell’artista, realizzati tra il 1965 e il 2004.

Foto: Francesca Donadini espone a Priverno

Sono 24 e di diverso formato gli scatti in bianco e nero  che Francesca Donadini, fotografa genovese, proporrà alla cittadinanza privernate da Sabato 18 a domenica 26 di maggio. Ospitata dal locale Gruppo Arte Libera, l’artista ligure, presenterà un suo lavoro sulla lavorazione dell’ardesia. Il titolo della mostra è “Ardesia: pietra silenziosa”  e si tratta di un viaggio fotografico nella sua Liguria alla ricerca della preziosa pietra che si trova ancora nelle montagne di questa regione, ma anche le sue poliedriche applicazioni e gli artigiani che la lavorano.  

A Spazio COMEL l’Orizzonte degli Eventi

Nuovo evento allo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina: sarà inaugurata domani, sabato 11 maggio la mostra “L’Orizzonte degli Eventi. Il Viaggio della Musa Spaziale di Carmelo Minardi”. Carmelo Minardi è stato il vincitore del Premio del Pubblico durante la VII edizione del Premio COMEL grazie all’eterea scultura “Musa Spaziale”. Un’opera molto amata non solo per le linee sinuose e riconoscibili di un busto femminile, ma per la grande forza evocativa unita alle evidenti capacità tecniche del suo autore.

Spazio COMEL presenta: L’Umanità Riflessa di Giampaolo Cataudella

Si inaugura un nuovo appuntamento allo Spazio COMEL Arte Contemporanea Sabato a 9 marzo alle ore 18.00,  L’Umanità Riflessa, il ritorno di Giampaolo Cataudella, artista già noto ai visitatori più affezionati in quanto finalista della V edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte contemporanea e insignito di una menzione speciale della Giuria. In esposizione le opere realizzate dall’artista siciliano tra il 2008 e il 2018.

Spazio COMEL presenta: Mario Boldrini

S’inaugura sabato 9 febbraio alle ore 18.00 presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea in Via Neghelli, 68 a Latina,  la mostra di Mario Boldrini “Metafore, simboli e magia” a cura di Giorgio Agnisola, Andrea Baffoni, Antonio Fontana. La personale del maestro umbro è un vero e proprio racconto artistico fatto di personaggi e atmosfere sospesi tra storia, mito ed epica. In esposizione sculture, disegni e dipinti realizzati dal 1980 a oggi che testimoniano un percorso in continua evoluzione.