Category Archives: Mostre

Latina presenta: “ Littoria in rilievo”, la mostra

Martedì 3 dicembre alle ore 18.00, presso il Circolo Cittadino di Latina, alla presenza delle autorità cittadine sarà inaugurata la mostra fotografica di Martino Cusano e Daniele Patriarca: “Littoria in rilevo”. L’esposizione, curata da Vincenzo Scozzarella e patrocinata dal Comune di Latina, sarà visitabile presso i locali del Circolo Cittadino di Latina dal 3 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 con ingresso gratuito. 

Apre a Latina la galleria “dei sogni”

Domenica 8 Dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 alla Galleria Pegasol di Latina si terrà una mostra-evento gratuita, dedicata interamente al sogno. Ad aprire le feste natalizie uno spettacolo affascinante, per adulti e bambini: un percorso audio-visivo fatto di giochi di luci, poesia, cinema, musica, arte relazionale e interattiva. I visitatori saranno accolti in una dimensione “onirica” fatta di installazioni luminose ed immersive, attivabili mediante un QR code.

Milena Petrarca a Roma per Frida Kahlo

È stata inaugurata la scorsa domenica (20 ottobre) a Roma, presso l’Università Valedese a pochi passi da Castel Sant’Angelo, la mostra di Milena Petrarca ispirata a Frida Kahlo.  L’evento inserito nel più ampio progetto “Frida Kahlo 360” a cura di Cecilia Salaices vuole restituire la bellezza e la fascinazione delle arti nel segno di Frida Kahlo.

Museo Piana delle Orme: Riaperto ai visitatori il padiglione dello “Sbarco di Anzio”

Al museo storico di Piana delle Orme di Borgo Faiti a Latina, è stato riaperto in questi giorni, dopo i lavori di restauro e rinnovamento, il padiglione espositivo dedicato allo sbarco di Anzio durante la seconda guerra mondiale, che dal 1997, anno di fondazione della struttura, rappresenta il fiore all’occhiello dell’intero museo, che nel complesso racconta la storia del novecento, mettendo in luce oltre all’aspetto militare anche la nascita della civiltà pontina, passando per le grandi opere di bonifica della palude.

A Spazio COMEL L’insistenza dell’Immagine di Silvio D’antonio

Sarà inaugurata Sabato 12 ottobre alle ore 18, presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina, la personale di Silvio D’Antonio dal titolo L’insistenza dell’immagine. Curata da Ada Patrizia Fiorillo ed accompagnata in catalogo dai testi di Giorgio Agnisola e Vincenzo Guarracino, la mostra propone al pubblico una serie di opere dell’artista campano appartenenti agli ultimi cinque anni.