Category Archives: Mostre

Inaugurata la VII edizione di Armonie in Alluminio

Si è tenuta sabato 6 ottobre l’inaugurazione della mostra “Armonie in Alluminio”, l’esposizione delle 13 opere finaliste della VII edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea. Un pomeriggio all’insegna dell’arte e della condivisione, come è ormai abitudine del Premio COMEL, durante il quale artisti, appassionati e studiosi si sono incontrati per ammirare i 13 lavori in alluminio.  Il tema di quest’anno, che dà il nome alla mostra, è l’armonia.

Le colombe della pace di Milena Petrarca al MICRO di Roma

C’era anche la nostra Milena Petrarca alla  mostra “L’eco della pace” allestita al MICRO di Roma, in V.le Mazzini 1, e visitabile fino a domenica 30 settembre. La pittrice pontina, Milena Petrarca in qualità di Consigliera di Pace nel Mondo ha esposto nella collettiva di inediti a tema e ha donato alla curatrice della mostra, Mariapia Ciaghi, e alla direttrice del Micro Paola Valori, le sue due ultime opere, “Le Colombe della Pace” e “La Fanciulla della Pace”.

Notte Europea dei Ricercatori al Museo della Terra Pontina

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori il Museo della Terra Pontina di Latina organizza una Conferenza per venerdì 28 settembre alle ore 21.00, e una Mostra da martedì 25 a sabato 29 settembre 2018. Durante la conferenza saranno presentati i risultati del concorso “Spazio al tuo Futuro. La ISS “Innovatio, Scientia Sapientia”, in cui gli studenti del liceo scientifico G.B. Grassi hanno proposto esperienze di chimica da testare nello spazio.

Tutti al lavoro per la Secolare Fiera di San Michele 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sermoneta è al lavoro per organizzare la Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio.  L’edizione 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre.

Premio COMEL Arte Contemporanea 2018: La giuria

Sono stati annunciati i nomi dei giurati della settima edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea. La giuria valuterà le opere iscritte al bando scegliendo le 13 finaliste e, a conclusione della mostra di ottobre a Latina, decreterà il vincitore 2018.  Preziosa e costante la presenza del presidente della giuria Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, che quest’anno sarà affiancato da