Category Archives: Libri

“Ho imparato a sognare” il libro di Michele Orione

copertina romanzo HO IMPARATO A SOGNARE

Si terrà domenica 13 agosto alle 18.30 presso la Pineta Mondragon di Lenola (LT) l’attesa presentazione del romanzo “Ho imparato a sognare”  il successo editoriale del 38enne autore vogherese Michele Orione. Dopo oltre 50 appuntamenti in quasi 30 diverse città italiane, il romanzo record di vendite, premiato al Salone del Libro di Torino e recensito da autorevoli critici, arriva in terra laziale, ospite del 19 esimo Festival Internazionale del Cinema, “Inventa un film” di Lenola.

La lunga estate cisternese con “E-state a Palazzo” e “Saperi e Sapori di Cisterna”

Rai_Mezzogiorno_Cisterna1

La tradizionale rassegna “Cisterna Estate” quest’anno sarà ancora più lunga e ricca grazie ad altre due iniziative culturali ritenute meritevoli di finanziamento dalla Regione Lazio. Si tratta di “E-state a Palazzo” e di “Saperi e Sapori di Cisterna”, due progetti elaborati dal settore Cultura del Comune di Cisterna e finanziati rispettivamente per 12mila e 21mila euro.

C’eravamo tanto amati, il libro di Amedeo Di Sora e Gerry Guida

70x100 Borgo.indd

Sarà presentato Venerdì 4 Agosto alle ore 21.00 nel cortile della Giudea di Fondi, il libro “C’eravamo tanto amati. Trent’anni di storia italiana al cinema” (Cultura e dintorni Editore, 2017) a cura di Amedeo Di Sora e Gerry Guida, che dialogheranno con i responsabili dell’Associazione Giuseppe De Santis sul libro e sul film, di cui saranno proiettate alcune sequenze.

Libri: “Cecubo” dalle anfore da vino al vino in anfora di Giuseppe Nocca

cecubo copertina

Nel cuore dell’estate di Fondi, nell’ambito della rassegna Le Emozioni del Borgovenerdì 28 luglio alle ore 21.00 negli spazi di Villa Cantarano, sarà presentato l’ultimo libro di Giuseppe Nocca“Cecubo dalle anfore da vino al vino in anfora”, un viaggio a ritroso nel tempo per conoscere ed assaporare “la bevanda degli dei”.  Il Cecubo è il vino più prestigioso dell’antica Roma e il libro ne svela le origini, che ci portano nei nostri territori.

E…state a Sabaudia

AN0I0197

È stato presentato ufficialmente il calendario degli eventi estivi promossi dal Comune di Sabaudia in sinergia con la Pro Loco e le altre associazioni culturali della città: due mesi di intrattenimento rigorosamente ad ingresso gratuito che coinvolgeranno l’intero territorio cittadino.