Category Archives: Libri

“Via delle Zite 18”, nel cuore di Napoli con Salvatore D’Incertopadre

Salvatore D'incertopadre 2

È tutto pronto per la presentazione del terzo libro di Salvatore D’Incertopadre“ Via delle Zite  18”,l’appuntamento è alle ore 18.00 di Martedì 24 Ottobre La Libreria Feltrinelli di Latina. Alla presentazione, coordinata dalla giornalista Dina Tomezzoli, saranno presenti oltre all’autore, la giornalista Cora Craus, che ha curato la prefazione del romanzo, e l’editore Dario Petti.

Libri: “Via delle Zite 18” di Salvatore D’Incertopadre

Via delle Zite 18

Sarà presentato Martedì 24 Ottobre alle ore 18.00 a La Libreria Feltrinelli di Latina il nuovo libro di Salvatore D’Incertopadre“ Via delle Zite  18”. Edito dalla casa editrice Atlantide il romanzo è la terza opera dell’ex segretario provinciale della Cgil pontina, ed esce a due anni di distanza dal suo esordio. “Via delle Zite 18” è un romanzo biografico, racconta la storia di un ragazzo, Salvo, nato in un quartiere difficile da una famiglia uscita dalla guerra in condizioni economiche disastrose.

Libri:“Terra Pontina – Podere 599” di Carla Zanchetta

Terra pontina

Sarà presentato sabato 14 ottobre alle 18.00 presso il Centro sociale di Borgo Bainsizza il libro di Carla Zanchetta, “Terra Pontina – Podere 599”, edito da Atlantide. Ad affiancare l’autrice moderati da Riccardo Visentin, saranno il direttore di Latina oggi Alessandro Panigutti, l’editore del libro Dario Petti e Francesco Toldo dell’associazione Domusculta Sessana. Il romanzo narra le vicende di una famiglia colonica scesa da Treviso a Littoria, poi Latina, nei primi anni Trenta, e qui per sempre rimasta, generazione dopo generazione, affrontando i mutamenti del tempo tra nostalgia e nuovo radicamento.

Libri: “Oh mio Puccini caro” di Virginia Cerrone

locandina cori

Sabato 14 Ottobre, alle 17.00, al Palazzetto Luciani di Cori, la scrittrice romana, Virginia Cerrone presenterà il suo romanzo “Oh mio Puccini caro”, pubblicato da 13LabEdition,dal titolo ispirato alla celebre aria pucciniana “Oh mio babbino caro”, tratta dal Gianni Schicchi, del 1918. L’iniziativa, promossa dall’Associazione Culturale “Olimpo”, è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cori.

Decolla la terza edizione di “Musica per le tue parole”

Loc_presentazione_progetto_2017

Sarà presentata Lunedì 9 ottobre alle 18.00 a La Feltrinelli di Latina la terza edizione dell’iniziativa “Musica per le tue parole”.  Nata da un’idea dell’associazione “I Giovani Filarmonici Pontini” in collaborazione con “La Feltrinelli” di Latina, vuole promuovere la lettura attraverso la musica spronando i lettori pontini, e non solo, a prendere le dieci righe più significative del libro preferito o di uno scritto personale per trasformarle in una canzone.