Category Archives: Libri

Latina: Torna il Caffè Letterario a tema circense

Tutto pronto per la settima edizione del “Caffè letterario a tema circense” che si terrà nel foyer del tendone dell’International Circus Festival of Italy, in via Rossetti a Latina, venerdì 18 ottobre alle ore 18.00.  L’incontro, ad ingresso libero, coincide con la 20ª edizione del Festival e per questo avrà una veste tutta speciale. 

Libri: “Madalina” di Chiara Gesmundo al Museo Terra Pontina

Sarà presentato Mercoledì 9 ottobre alle ore 17 presso il Museo Terra Pontina in Piazza del Quadrato, 24 a Latina il libro “Madalina” di Chiara Gesmundo. “Madalina” (ed. Virginia – pag. 364 – € 17)  il romanzo d’esordio di Chiara Gesmundo che, con un linguaggio crudo, verista e una narrazione di pacata densità e squarci di umile realismo, racconta la storia di esistenze difficili dove sembra ci sia posto solo per la violenza, amare vicende di solitudini ma anche di improvvise romantiche fiammate e di incrollabili amicizie femminili.

Libri: Brigantesse – Storie d’amore e di fucile di Andrea Del Monte

Brigantesse – Storie d’amore e di fucile è l’ultima fatica di Andrea del Monte, che prosegue il suo cammino nel fortunato progetto  letterario e musicale che racconta uno spaccato della storia del nostro territori. Brigantesse – Storie d’amore e di fucile è un libro e un disco, il cd è prodotto dall’etichetta tedesca Sound System Records, il libro è edito dalla casa editrice Ponte Sisto.

Libri, incontro con l’Autore: Giulia Soi

Autrice televisiva, blogger e youtuber, la romana  Giulia Soi, ha presentato, qualche giorno fa, all’Auditorium Parco della Musica di Roma il suo ultimo libro ( La Goccia Edizioni) “GLITCH – Figli di un dio confuso”. Il romanzo, 349 pagine  a 12. 75€ nella versione cartacea, racconta la storia di Maia è una giornalista in carriera che ha sempre provato un’attrazione irresistibile per Sebastian, il batterista dei Burning Flame, ma ha sposato il suo migliore amico Alex, stella del basket italiano.
Giulia Soi ce lo racconta così:

Libri: “Tutta colpa di Jack” di Mara Munerati

Uscirà giovedì 20 giugno, nelle librerie italiane, “Tutta colpa di Jack” di Mara Munerati della Clown Bianco Edizioni, una divertente e ironica “terapia d’urto” contro la ricerca del principe azzurro.Tutta colpa di Jack” racconta di normali errori, piccole incomprensioni e assurdi psicodrammi derivati dall’aver creduto, sin dalla tenera età, di dover cercare una sola tipologia di maschio.