Category Archives: Libri

Caffè Letterario a tema circense 6ª edizione

E’ giunto alla sesta edizione l’appuntamento con il “Caffè letterario a tema circense”. L’incontro, ad ingresso libero, si terrà nel foyer del tendone, venerdì 19 ottobre alle ore 18.00 ospiti della giornalista Dina Tomezzoli scrittori, autori e protagonisti che hanno intrecciato la loro vita con il magico mondo del circo.

Libri: “È tempo di fare Primavera” di Rosa Manauzzi

Il gruppo di lettura del Centro Donna Lilith presenta per domani Lunedì, 8 ottobre alle ore 18 presso la sede del Centro Donna Lilith via Massimo D’Azeglio, 9 a Latina la presentazione del libro “È tempo di fare primavera” di Rosa Manauzzi, insieme all’autrice interverranno  la  Presidente Centro Donna Lilith Francesca Innocenti, l’ attrice Franca Porcari e la  giornalista Cora Craus .

“Verso Libero” quinta edizione a Fondi

Si terrà  a Fondi, da Venerdì 28 a Domenica 30 Settembre, nella suggestiva cornice del Complesso di San Domenico, la quinta edizione del festival poetico “verso Libero”. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Libero de Libero, si svolge con il patrocinio dell’Ente Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi e del Comune di Fondi, snodandosi tra poesia, teatro, performance, musica, pittura, incontri con gli autori, momenti di riflessione sullo stato dell’arte.

La Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta presenta: Libri in Fiera

La Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta, quest’anno di arricchisce di un nuovo padiglione. Quello dell’associazione Sintagma in collaborazione con il Comune dedicato alla Cultura e Territorio al cui interno si terrà la prima edizione di “Libri in Fiera”. Sei case editrici pontine o lepine (Annales, Atlantide, Draw Up, Il Levante, Omicron, Sintagma, Tunué) riunite insieme, dal 27 al 30 settembre, proporranno un ricco calendario di appuntamenti con 15 presentazioni con autore, 2 laboratori di disegno con le scuole, 2 serate di reading con racconti e poesie nei vari dialetti locali, oltre 100 titoli esposti. 

Fata Bonifica, la Fiaba dell’agro Pontino

Con una grande festa fatta di balli, canti e sorrisi, i bambini ieri pomeriggio hanno finalmente liberato “Fata Bonifica” dall’incantesimo che la teneva imprigionata sotto un manto di palude, foreste e zanzare. La fata dal cuore di fiore e le sue sorelle Malia e Agricola in cambio doneranno loro l’amore per questa terra e una storia a lieto fine da leggere prima di andare a dormire.