Category Archives: Libri

Fondi: La Comunità di Sant’Egidio e “Tutto può cambiare” di Andrea Riccardi

Ritorna il consueto appuntamento culturale estivo organizzato dal Comune di Fondi e dalla Comunità di Sant’Egidio. Ne dà notizia il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, annunciando lo svolgimento dell’incontro per Mercoledì 22 Agosto alle ore 20.30 nel chiostro di San Domenico.

“Caratteri Latini”, la rassegna

Torna “Caratteri Latini”, la rassegna che celebra il contributo di questo territorio alla linguistica e comunicazione in gran parte del mondo. Perché lo script che oggi utilizziamo per scrivere o digitare su pc e smartphone è quello inventato dal popolo dei Latini, residenti nel Latium Vetus, ovvero dal Tevere al Circeo. Quasi un filo conduttore dell’edizione di quest’anno, saranno le stelle: esordendo a Bassiano la notte di San Lorenzo per concludere a Norma in piazza delle stelle.

Libri: “Waveman. La storia di Dan Macsic” di Giovanni Cimmino

Sarà presentato Lunedì 6 Agosto alle ore 19.30 nella Sala convegni del Castello Caetani di Fondi il libro “Waveman. La storia di Dan Macsic” (Gruppo Albatros Edizioni – Il Filo, 2018) di Giovanni Cimmino. La serata, aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto, sarà moderata da Simone Nardone e vedrà l’intervento di Luigi De Luca e la presenza dell’autore.

“E…state in piazzetta”, la rassegna del Nicolosi

Cinque serate di divertimento e spettacolo al Nicolosi. La rassegna estiva proposta da Rinascita Civile con la collaborazione dell’Osteria del Nicolosi e del comitato di quartiere partirà venerdì sera, 27 luglio, nella storica piazzetta di Via Corridoni a Latina. L’appuntamento è alle 19.00 con la presentazione dell’antologia “Mi ricordi il mare”. Si tratta di una raccolta di 33 racconti ambientati sulla costa pontina e laziale, scritti da diversi autori.

“Il ’68 a Latina… la rivoluzione giovanile raccontata dai libri”

Mercoledì  4 luglio alle 18.00 presso la Feltrinelli di Latina in via Diaz, 10 si svolgerà l’incontro “Il ’68 a Latina… la rivoluzione giovanile raccontata dai libri”. Il compito è stato affidato a tre autrici, a tre donne, a tre romanzi: “Il Cùnsolo” di Floriana Giancotti; “Non mi abbracciare” di Elena Venditti; “Tutte la bugie necessarie per essere felici” di Graziella Di Mambro.