Category Archives: Libri

Poesie: “Er Rione” di Augusto Testa

9788897226604_0_0_0_80

Il panorama culturale di Priverno si arricchisce di un nuovo poeta. Si tratta di Augusto Testa, romano verace, da diversi anni residente a Priverno, che pubblica una raccolta di poesie in dialetto romanesco intitolato “Er Rione”. Augusto Testa non è nuovo come autore avendo già pubblicato “Lettere a mia moglie”, e “Petali d’amore”, mentre ancora, alcune sue poesie sono state inserite in antologie poetiche, non ultima quella edita dal Gruppo Arte Libera “Poesie in libertà”.

Libri: “Fondi nel Medioevo” di Manuela Gianandrea e Mario D’Onofrio

70x100 Fondi nel Medioevo

Sarà presentato Venerdì 16 Giugno, alle 17.00 nel Palazzo Caetani di Fondi, il libro “Fondi nel Medioevo” (Gangemi Editore, 2016) a cura di Manuela Gianandrea e Mario D’Onofrio. Il volume raccoglie gli Atti del Convegno internazionale tenutosi a Fondi nell’Ottobre 2013 e che aveva quale obiettivo prioritario di far conoscere le straordinarie testimonianze storico-artistiche di età medievale emerse nell’ultimo quindicennio nella città di Fondi e nel suo territorio, grazie in particolare all’impegno per il restauro e la valorizzazione portato avanti dalla Regione Lazio.

Priverno: al via la 2° edizione del Festival della poesia

DSC_4189

Torna a Priverno, per il secondo anno consecutivo, il Festival della poesia organizzato dal Gruppo Arte Libera. Il festival si terrà presso lo spazio retrostante la Fontana dei Delfini in Piazza del Comune, Piazza Giovanni XXIII, venerdì 26 maggio alle 21.00. L’evento è organizzato in collaborazione con il Bar dei Delfini. Numerosi i partecipanti, per un totale di 55 poesie che saranno declamate nella serata.

Libri: “L’arte In Cucina – Gli Artisti incontrano gli Chef”

Libro

Sarà presentato Venerdì 28 aprile alle 18.00 nei locali della libreria La Feltrinelli in via Diaz, 10 a Latina il libro “L’arte In Cucina – Gli Artisti incontrano gli Chef”. Il progetto innovativo coniuga pennelli e fornelli. Nasce da un’idea di Domenico Monteforte, apprezzato artista con la passione per la buona tavola che realizza un “divertissement” con lo scopo di incuriosire e far sorridere.

Leggolatina e la Giornata mondiale del Libro

landscape-1468246279-libro-spiaggia

Domani, Domenica 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, è l’ultima giornata per Leggolatina, in programma una maratona letteraria al CC Morbella a Latina, dalle 10 alle 20, con le case editrici indipendenti e ben 13 incontri con scrittori, coordinati dal giornalista Gian Luca Campagna e dalla blogger Stefania De Caro. E domani si rivivrà anche la vivrà anche la tradizione catalana esportata, in tutto il mondo, legata a San Jordi, dove gli uomini regalano all’amata una rosa e le donne contraccambiano con un libro.