Category Archives: Libri

Libri: “Un uomo in divisa” di Antonio Mangolini

Esce “Un uomo in Divisa”, il secondo romanzo di Antonio Mangolini edito dalla casa editrice 26 Lettere. Il libro sarà presentato per la prima volta sabato 18 gennaio alle ore 18 presso la sala delle cerimonie del Palazzo Comunale di Priverno.  Interverranno con l’autore, Mario La Salvia, autore della prefazione e Anna Maria Bilancia, sindaco di Priverno. Modera Antonio Di Trento.

Libri: “Sotto padrone” di Marco Omizzolo

Sarà presentato Venerdì 20 dicembre alle ore 18.00, presso il Palazzo Comunale di Latina sala “Enzo De Pasquale”, il nuovo libro di Marco Omizzolo “Sotto padrone – Uomini, donne e caporali nell’agromafia italiana”. L’opera di Omizzolo è un viaggio nel cuore delle agromafie, tra caporali che lucrano sul lavoro di donne e uomini, spesso stranieri, sfruttati nelle serre italiane.

Libri: “Advanced Advisory” di Leonardo Valle

Il manager pontino Leonardo Valle presenta giovedì 19 dicembre alle ore 18 presso l’Open Innovation Center di Unica Automotive, in via Montebianco snc a Latina il suo libro “Advanced Advisory. Da Adriano Olivetti ad Alain Denault, dal progresso intelligente alla lotta contro la mediocrazia. La forza delle nuove competenze”, pubblicato con la nuova casa editrice di Latina “LabDFG” e con la prefazione del presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.

Poesie: “Hic et nunc” di Marzia Siniscalchi

Metti un libro sotto l’albero di Natale, ma non un libro qualsiasi, regala o regalati “Hic et nunc” di Marzia Siniscalchi (edizioni Drawup) codice ISBN 978-88-9369-170-3, acquistabile anche nel formato Kindle. Parole sapientemente miscelate che esortano a vivere il momento, il qui ed ora (Hic et nunc) che invitano a riflettere sul senso della vita e sulla capacità di vivere senza rimpianti per il passato o la paura del domani. Un libro di poesie in grado di far assaporare un salutare cocktail di emozioni e riflessioni.

Libri: Sulle tracce di Pequeña di Giulianna D’Annunzio

Sarà presentato sabato 14 Dicembre alle ore 18.00 presso Salone polivalente del Centro sociale di Borgo Bainsizza l’ultimo romanzo di Giulianna D’Annunzio “ROTT-HATER Sulle tracce di Pequeña”. La storia è ambientata a Latina, Yuri è fidanzato con Pamela, insieme decidono di adottare una cucciola di cane, Pequeña, iniziano a progettare la loro vita insieme.