Category Archives: Cronaca

Un autobus a misura di studente

IMG_4716

Un abbonamento riservato ai giovani studenti pendolari. È questo il tema dell’incontro con la stampa tenutosi questa mattina con il Presidente della Commissione Trasporti, Francesco Giri, la Consigliera Comunale Valeria Campagna e il responsabile delle relazioni esterne di Atral, il dottor Franzellitti. Un incontro per spiegare che esiste un’offerta vantaggiosa riservata agli studenti del capoluogo ancora poco sfruttata e che consentirebbe alle famiglie di risparmiare di molto sulle spese del trasporto scolastico.

Dall’Italsider all’Ilva fino alle polemiche sugli inceneritori: il convegno.

ILVA: EMILIO E ADRIANO RIVA INDAGATI A MILANO

L’Ilva di Taranto, la sua storia, i suoi effetti, l’industria di Latina, i parallelismi. Sono questi i temi che l’Associazione Campana di Latina affronterà venerdì 30 ottobre alle 18.20 presso la sala convegni del ristorante Il Ritrovo di Borgo Carso a Latina. Relatori saranno il presidente dell’Associazione dott. Giovanni Baiano, che farà gli onori di casa, e il notaio Ernesto Narciso.

Sclerosi Multipla e Riabilitazione, il convegno

Invito SM e Riabilitazione

Proseguono le attività di divulgazione della Sezione Provinciale dell’AISM di Latina che, in collaborazione con il Centro di Riabilitazione “Armonia” di Latina, ha organizzato il convegno “Sclerosi Multipla e Riabilitazione”. L’evento, rivolto a persone con sclerosi multipla ed a tutti coloro che sono interessati, si terrà sabato 28 Marzo a partire dalle   8.45 nell’aula conferenze del Centro di Riabilitazione “Armonia” in Via Piave, Km. 69 a Latina, con ingresso libero.

Libri: Sanità Sostenibile, nuovi dati ed evidenze per un’azione comune

Parlamento-Europeo

L’European Steering Group (ESG) on Sustainable Healthcare – con il sostegno di AbbVie e presieduto dall’ex ministro della sanità irlandese Mary Harney – ha pubblicato oggi il Libro Bianco europeo “Acting Together – Roadmap for Sustainable Healthcare” [Agire Insieme – Roadmap per una assistenza sanitaria sostenibile]. Sulla base di evidenze raccolte e iniziative realizzate in 24 paesi della UE, il White Paper formula 18 raccomandazioni per migliorare la sostenibilità dei sistemi sanitari europei indirizzate ai diversi interlocutori delle istituzioni nazionali ed europee ed evidenzia la necessità che tutti gli attori del settore sanitario debbano agire insieme ora, prima che sia troppo tardi. Oggi si vive più a lungo e molte delle persone in età avanzata soffrono di malattie croniche.

Violenza effetto domino: il convegno

Mostra ANARKIKKA

 Mercoledì, 18 marzo alle 10 al museo Cambellotti di Latina, curato dalla Fondazione Pangea, dal Centro donna Lilith e la Casa Rifugio “Emily” si svolgerà il convegno: “Una barriera per fermare l’effetto domino della violenza domestica sui minori: Esperienze e linee guida”. Un progetto europeo sulla violenza assistita.