Category Archives: Cronaca

Cisterna: L’addio dei ragazzi della “Palinuro” a “Raffo Baffo”

Un’amicizia nata in mezzo al mare e che supera il tempo, le distanze e la cattiva sorte. E’ quello che è accaduto a due ragazzi di Cisterna che hanno colto l’opportunità offerta ogni anno dal locale gruppo ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) presieduto da Benedetto Pizzoli, vale a dire uno stages di imbarco sulle navi Scuola “Vespucci” e “Palinuro” nel periodo estivo. E’ così che Alessandro Capasso e Alessandro Pontesilli hanno conosciuto altri 28 ragazzi provenienti da tutta Italia e vissuto 15 intensi giorni di esperienza di mare sulla “Palinuro”: dal rassetto e pulizia della nave, alla guardia in plancia e timoneria, alla vedetta.

Una città muta e raccolta per l’ultimo saluto alle piccole Alessia e Martina

Cisterna di Latina, oggi, per circa due ore, si è fermata. Il centro urbano è rimasto immobile, con marciapiedi e strade vuoti, negozi chiusi. L’intera comunità ha osservato il lutto cittadino, proclamato dal Commissario Straordinario Monica Ferrara Minolfi, come momento di raccoglimento, preghiera e dimostrazione di vicinanza alle piccole Alessia e Martina Capasso. I feretri hanno lasciato il cimitero comunale alle 10,30 attraversando Corso della Repubblica con tutte le serrande dei negozi abbassate, poi via Monti Lepini per essere accolti in un scroscio di applausi dalle migliaia di persone che da oltre un’ora avevano affollato l’interno della chiesa San Valentino e l’area antistante.

I medici e gli odontoiatri di domani conoscono la professione

Torna per il nono anno consecutivo, mercoledì 14 marzo, presso la Sala conferenze dell’Ordine dei Medici di Latina, il Seminario, gratuito,  di Addestramento all’esercizio Pratico della Professione rivolto ai giovani medici chirurghi ed odontoiatri all’atto della prima iscrizione all’albo.  Il seminario, che arriva alla vigilia del giuramento ufficiale, che si terrà sabato 17, ha lo scopo di erudire quanti, affacciandosi alla professione, ignorano le regole del mutevole mondo del lavoro.

Il Sindaco Damiano Coletta sta con Zingaretti

Il sindaco Damiano Coletta a proposito delle prossime elezioni del 4 Marzo, esprime la sua idea e chiarisce la posizione del movimento Latina Bene Comune, lo fa con una lettere che pubblichiamo:

Liberi e Uguali: la squadra si presenta e da il via ai lavori

Sala gremita per la presentazione dei candidati della provincia di Latina di Liberi e Uguali, che si è tenuta oggi pomeriggio nel capoluogo pontino, all’Hotel Europa. Il tema che è emerso, da parte di tutti i candidati, sia alla Camera che al Senato, è stato soprattutto quello di un’assunzione di responsabilità rispetto ai problemi nazionali ma anche locali.