Category Archives: Concerti

Opera Prima ospita i ritmi sudamericani dei “Sin fronteras”

bandiera sin frontera

Il sound dell’America Latina è pronto a sbarcare a Latina all’Opera Prima Teatro sabato 20 gennaio alle 21.00. il sipario si alzerà sul concerto dei “Sin fronteras”, al secolo Alberto Rivas (cuatro, requinto, chitarra e voce), Pedro Ramirez (guitarron e voce), Gabriele Gagliarini (percussioni) e Valter Paiola (trombone e voce).

ArdeajazzWinter 2^ edizione: Special Guest Stefano Di Battista

dea-trio-stefano-di-battista

Torna   ArdeajazzWinter , l’appuntamento è fissato per Sabato 3 Febbraio,  alle 21.00,  nella prestigiosa cornice del Golf Club MareDiRoma in Via Enna, 30 ad Ardea.  Torna dunque il grande jazz ad Ardea, dopo l’inebriante successo dell’ Ardeajazz Festival di Luglio fra la storica scalinata di Via Catilina e la Piazza del Castello Sforza Cesarini ora, la versione invernale porta sul palco il sassofonista Stefano Di Battista considerato uno fra i maggiori jazzisti della scena mondiale.

Un successo la manifestazione Natale al Goretti

IMG-20180106-WA0053

Si sono chiuse oggi, le celebrazioni della manifestazione Natale al Goretti, con la kermesse musicale l’Epifania in Musica che dalle 17 alle 20 ha visto l’esibizione dei gruppi musicali presentati da Peppino Nicolucci all’ingresso dell’ospedale. Ha aperto l’evento l’ Associazione Domus Mea Musicantiere-cooperazione artistica con i canti della tradizione natalizia tratti dal repertorio popolare, quindi il ritorno dei Generis & Co. con Paolo Pelagatti, Andrea Leandri, Andrea Montecalvo e Nora D’Orve’ con i grandi classici della musica italiana e pezzi inediti di Andrea Leandri , infine a chiudere la serata l’esibizione della Dream Cadillac Band con Roberto Abballe, Cinzia Ferrara, Silverio Guarino, Alessandro Mariani e special guest Eugenio Pastore con pezzi di Blus, Country e Rock.

Marco Lo Russo in Messico con il Made in Italy tour concert

Marco Lo Russo

Il tour di concerti, con il progetto Made in Italy di Marco Lo Russo Rouge, approda in Messico dal 28 dicembre 2017 al 25 gennaio 2018 con lo scopo di promuovere l’italianità artistico-musicale all’estero e realizzare un progetto solidale di beneficenza. Il Made in Italy tour Concert, ha debuttato ufficialmente nel 2015 in occasione della Settimana della Cultura Italiana all’Avana, Cuba, curata dall’Ambasciata Italiana in Cuba, ha riscosso in questi anni molto successo tanto da registrare sempre il tutto esaurito nei diversi paesi che ha toccato: USA, Canada, Africa e diversi Paesi europei.

I Giardini di Marzo in concerto per Battisti e Mogol

ORCHESTRA 3

Giovedì 28 e venerdì 29 dicembre doppio appuntamento con “I Giardini di Marzo Lucio Battisti Tribute Band”. Torna a Latina l’ormai tradizionale concerto delle festività dedicato ai successi della coppia Battisti-Mogol. Con inizio alle ore 21,30, la band pontina si ritroverà per due serate consecutive sul palcoscenico dell’Auditorium del Liceo Scientifico “G.B. Grassi” di Latina, questa volta in compagnia dei 35 straordinari elementi che compongono l’Ensèmble Allegro con Brio diretti dalla M° Valeria Scognamiglio, realtà musicale che nasce nel Dicembre del 2010 come progetto “ Continuità – Prosecuzione degli studi musicali”. Frank Onorati, alla voce, Gianluca Masaracchio alla chitarra, Michael Bertin alla batteria e Sara Frediani al basso fonderanno le loro note a quelle dei musicisti dell’Ensèmble, per la maggior parte formatisi nel Corso ad Indirizzo Musicale della Scuola “ A. Volpi” di Cisterna di Latina.