Category Archives: Concerti

La musica antica dei Micrologus arriva a Cori

Domenica 26 Agosto, alle 19.00, l’Oratorio della Santissima Annunziata di Cori (LT) ospiterà il concerto di musica antica ad ingresso gratuito “Madre De Deus. Miracoli e pellegrinaggi dalle Cantigas de Santa Maria del Rey Alfonso X” dell’ensemble Micrologus: Patrizia Bovi (canto, arpa, tromba), Goffredo Degli Esposti (zufolo, tamburo, flauto traverso, cornamusa), Gabriele Russo (viella, ribeca, tromba) ed Enea Sorini (canto, percussioni). 

Marco Lo Russo approda su RAI 1 con il suo Made in Italy

Due gli appuntamenti in calendario per il maestro Marco Lo Russo  in questa fine estate, si comincia venerdì 24 agosto ore 21.00 presso il Museo Civico Archeologico Lavinium di Pomezia in provincia di Roma con La vie en Rouge.

Caroso Festival: al via la 24ª edizione

Prende il via in questa settimana l’atteso Caroso Festival uno dei festival internazionali di chitarra più longevi di tutti i tempi che quest’anno festeggia le ventiquattro edizioni. Si inizia mercoledì per andare avanti fino a sabato, ogni sera, tra Sermoneta e Lanuvio. La rassegna è come sempre ideata e diretta dal maestro Stefano Raponi e si avvale del patrocinio dei comuni che ospitano di volta in volta l’evento con il supporto degli sponsor Officine Ceccacci e Oc Progetti.

Marino: I Bublè Bublè in concerto al Geronimo’s Pub

I Bublè Bublè saranno questo Giovedì 26 Luglio a partire dalle 22.30 sul prestigioso palco del Geronimo’s Pub. La band, nata a Latina circa sette anni fa  si esibirà ancora una volta nello storico locale di Marino, tra raffinate atmosfere e sonorità pop, latin e swing.

Ardea Jazz, un successo annunciato

Bagno di folla nella tre giorni jazzistica organizzata ad Ardea dall’Ardeafilarmonica con il patrocinio del Comune. Che fosse una manifestazione vincente lo si è assaporato fin dalle prime note della serata di debutto, quella di venerdì (13 luglio).  Sul palco principale di Ardea Jazz, ai piedi della gradinata di Via Catilina, il polistrumentista e vocalist Michael Supnick ha deliziato il pubblico suonando e cantando i più conosciuti standard del jazz.