Category Archives: Concerti

Latina: Concorso Internazionale di Musica da Camera “Massimiliano Antonelli”

Torna a Latina il Concorso Internazionale di Musica da Camera “Massimiliano Antonelli” che nei giorni 18 e 19 ottobre 2019, vedrà impegnati 14 complessi, composti da 40 giovani musicisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, suddivisi in diversi organici, dal duo al quintetto, che saranno selezionati da una giuria di alto spessore, presieduta da Bruno Giuranna, e formata da illustri cameristi di fama internazionale tra cui Peter-Lukas Graf, Franco Petracchi, Rodolfo Bonucci, Stefania Redaelli, Laura Manzini e Claudio Paradiso.

Roma: Torna From my House in da House 3ª edizione

Celebrare la fine dell’estate non è mai stato così bello. Giovedì 26 Settembre, Piazza Margana (Roma) si anima con From my House in da House, il terzo appuntamento del format ideato da Giovanni La Gorga, aka DJ Giovannino, che quest’anno sostiene la lotta al tumore al seno con Komen Italia – organizzazione basata sul volontariato in prima linea nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale, presente all’evento.

Parco Schuster : ultima settimana di Festival

La Musica sarà padrona dell’ultima settimana di Parco Schuster dall’8 al 14 luglio, prima della grande festa finale di ferragosto. Ad aprire la magia dei Bamboo (8 agosto), il rap e la poesia degli Assalti Frontali insieme ad Inoki Ness e al movimento Rap Pirata (9 agosto), e le musica di Faber con Michele Ascolese: il suonatore Faber (11 agosto), Comemammamhafatto (10 agosto), karaoke (12 agosto) e la festa finale di El Chiringuito Libre e Glamorize (14 agosto).

Fabrizio Bosso quartet in concerto a Itri

Domani, Mercoledì 7 agosto, alle ore 21.30 in Piazzale dei Cappuccini a Itri (LT), in occasione serata finale della festa della Madonna della Civita,Fabrizio Bosso presenta in concerto “State of The Art”, insieme al pianista Julian Oliver Mazzariello, al batterista Nicola Angelucci e al contrabbassista Jacopo Ferrazza.

Caroso Festival, 25ª edizione

Entra nel vivo la venticinquesima edizione del Caroso Festival che quest’anno propone una novità, dato che la rassegna espressamente dedicata al mondo delle seicorde si apre anche a nuovi strumenti. Il primo concerto dei quattro in programma da mercoledì a sabato (dal 7 al 10 agosto) è previsto presso il teatro comunale Don Bosco a Lanuvio quando dalle ore 21 si esibirà l’argentino Ricardo Moyano.