Category Archives: Concerti

Sermoneta: Early Music Festival – Litanie della Beata Vergine Maria

Foto EMF 2017

Ultimo doppio appuntamento con l’Early Music Festival organizzato dal Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Statale di Musica “O. Respighi” di Latina. Il Festival conclude la sua V edizione con le“Litanie della Beata Vergine Maria” in programma sabato 14 ottobre alle  21 presso la chiesa di San Michele Arcangelo di Sermoneta e domenica 15 ottobre presso la Basilica di San Giorgio al Velabro a Roma.

Domani al via la Fiera di San Michele a Sermoneta

fiera

Sarà inaugurata domani pomeriggio, 27 settembre alle 17.30 l’edizione 2017 della Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Monticchio, a Sermoneta. La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale di Sermoneta e ad ingresso gratuito, andrà avanti fino alla sera del 1° ottobre: due ettari di esposizione tra enogastronomia, tecnologia, agricoltura, animali della fattoria, esibizione dei butteri, i prodotti gastronomici di Sermoneta e di tutta Italia, area giostre per bambini e ragazzi, artigianato artistico locale.

Latina: “Musica per le tue parole” terza edizione

Loc_presentazione_progetto_2017

Torna “Musica per le tue parole”, l’iniziativa musicale nata da un’idea dell’associazione “I Giovani Filarmonici Pontini” in collaborazione con “La Feltrinelli” di Latina che insieme vogliono promuovere la lettura attraverso la musica spronando i lettori pontini e non solo a prendere le dieci righe più significative del libro preferito o di uno scritto personale per trasformarle in una canzone.

Musica: ‘Acoustic Duo’ Enrico Guerzoni & Marco Russo in concerto

Marco Russo_piano solo1

Due i concerti che, a distanza di un giorno, vedranno impegnati il pianista e compositore pontino Marco Russo ed il violoncellista bolognese Enrico Guerzoni, insieme suoneranno Giovedì 7 Settembre alle 21.00 a Velletri all’Auditorium ‘Casa delle culture e della musica’ ed in replica Venerdì 8 Settembre alle 2130 a Latina al Sottoscala9 Circolo Arci.

Anzio, a Villa Adele la Rhythmus Ensemble in concerto

Locandina Genesis

Proseguono gli appuntamenti dell’estate ad Anzio con il concerto in programma sabato 19 agosto alle 21.00, al teatro all’aperto di Villa Adele  dedicato ad una delle più popolari band a cavallo fra gli anni ’70 e ’80, i Genesis. Ad esibirsi la Rhythmus Ensemble, con il maestro Giuseppe Galluzzi che ha curato gli arrangiamenti e l’orchestrazione.