Category Archives: Come curarsi in città

L’Icot ha un nuovo Direttore d’Istituto

Dal mese di Giugno il Consiglio di Amministrazione della GIOMI, all’unanimità, (dal presidente Emmanuel Miraglia fino all’amministratore delegato Massimo Miraglia) ha nominato come Direttore d’istituto ortopedico traumatologico Icot di Latina il Prof Giancarlo De Marinis.

Tendi La Mano AIPOM Onlus: Prevenzione e ricerca

Tendi La Mano, l’Associazione Italiana Patologie Osteometaboliche (AIPOM) Onlus, si occupa di prevenzione e ricerca di tutte le malattie osteometaboliche, tiroide, obesità, osteoporosi,  diabete mellito…  L’Associazione Tendi la Mano AIPOM Onlus, effettua periodicamente degli screening gratuiti su alcune fasce di popolazione,  generalmente le più a rischio ed opera nel Lazio con particolare attenzione alle province di Latina e Roma, per saperne di più www.tendilamanoaipom.it.

A Minturno il convegno “La Comunicazione in Sanità”

Si terrà sabato 12 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 13.30 presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Minturno il convegno “La Comunicazione in Sanità”, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia affronta il tema della Comunicazione a 360 gradi, rientra nel piano di Formazione Continua dei Medici della Regione Lazio e, insieme al prossimo, sulla Responsabilità Medica e a quello sulle Aggressioni dei Medici e degli Esercenti la Professione Medica, ricalca quanto determinato nel piano formativo regionale per il triennio 2019-2021.

Medici e politica per parlare di aggressioni

Ieri,  Lunedì 8 Luglio, una rappresentanza del Consiglio Direttivo dell’Ordine ha incontrato il senatore Nicola Calandrini per fare il punto sui casi di aggressione al personale sanitario. Il meeting, a seguito dell’interrogazione parlamentare presentata a fine giugno dal senatore al ministro Giulia Grillo, per sapere se da parte degli organi ministeriali competenti è in corso un’analisi volta a stabilire le cause che portano al verificarsi di simili violenze e se siano state individuate azioni di miglioramento volte a prevenire circostanze identiche o simili.

“Corriamo per Luketto”, vince la solidarietà

Oltre trecento partecipanti, arrivati insieme al traguardo. Non è frutto dell’immaginazione, ma della competizione che lascia spazio alla solidarietà. “Corriamo per Luketto” è soprattutto questo. E’ la solidarietà che percorre ben oltre i 12 chilometri di gara o i 5 di Walk’n’Work, passeggiata sportiva e culturale. Più di duemila euro sono stati raccolti e devoluti in favore di Mitocon, associazione per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali, che colpiscono i mitocondri, centrali energetiche delle cellule, alterandone le funzioni vitali.