Category Archives: Come curarsi in città

Sabaudia:“I Colori della Salute”un successo!

Foto di gruppo con organizatori, Zoff e Majello

Tra i partecipanti alla terza edizione di “I Colori della Salute” l’ex allenatore Dino Zoff, la giornalista e conduttrice televisiva Janira Majello e lo scrittore Massimiliano Mancini. Presente anche il consigliere Emanuela Palmisani, Circa 130 persone sottoposte a screening gratuito alla tiroide

Hotel le Dune presenta: I colori della Salute

lo

A Sabaudia torna, domenica 30 luglio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso l’Hotel le Dune, i colori della Salute giornata di screening gratuito della tiroide. L’iniziativa, giunta alla terza edizione è organizzata da un nutrito gruppo di amici che credono nel valore della prevenzione: Salvatore Cavaliere Comandante della Guardia Costiera di Sabaudia,  Daniela Pace Endocrinologa, Annarita Scaini Fotografa, Janira Majello Giornalista, Claudia Artuso Pittrice e da Claudio Pace direttore dell’Hotel le Dune.

AISM, il bello della condivisione

Locandina AISM

La sezione provinciale AISM di Latina ha organizzato per venerdì 21 Luglio alle ore 17,00 un incontro informale con tutte le persone e i familiari coinvolti nella Sclerosi Multipla. Presso l’agriturismo Casale Corte Rossa di Borgo Sabotino si incontreranno tutti i responsabili della sezione AISM di Latina e resteranno a disposizione per informazioni e chiarimenti. L’incontro libero e gratuito, permetterà non solo di conoscere i nuovi servizi a disposizione su Latina e provincia ma anche di confrontarsi e condividere le varie esperienze.

“Uccellini Uccellacci” nei Giardini del Comune di Latina

LOCANDINA UCCELLINI GIARDINI DEL COMUNE

Il teatro come veicolo di inclusione sociale delle persone con malattie mentali. Questa la finalità dello spettacolo “Uccellini Uccellacci” che si svolgerà giovedì 20 luglio alle ore 19,30, presso i Giardini del Comune di Latina, in prosecuzione del percorso di collaborazione tra il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Latina e l’Assessorato alle Politiche di Welfare e Partecipazione Pari Opportunità iniziato lo scorso 13 giugno con l’evento “Scrittura e Salute mentale”.

Cisterna: Cure Mediche per gli indigenti e i senza fissa dimora

CRI - brochure Ambulatorio x indigenti fronte

Sta per nascere l’ambulatorio medico gratuito per gli indigenti e sportello d’ascolto per l’orientamento per i servizi sociali e per le dipendenze. Il progetto è frutto della Croce Rossa Comitato di Latina in collaborazione con l’Assessorato al Welfare del Comune di Cisterna e sarà illustrato nell’incontro che si terrà martedì 11 luglio, alle ore 17 nella Sala delle Statue del Palazzo comunale, a cui sono invitati a partecipare tutti i medici di base e specialisti, le associazioni socio-sanitarie, umanitarie, di volontariato e di protezione civile del territorio comunale.