Category Archives: Cinema

AAA. Piccoli attori cercasi

Latina Film Commission cerca Bambini e Bambine della provincia di Latina tra i 10 e i 13 anni, da inserire nel cast del film “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo. I provini si terranno martedì 19 e giovedì 21 Febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sede della Latina Film Commission presso l’EXPO di Latina in Via S.S. Monti Lepini 156. Per il nuovo film si ricercano i ruoli dei protagonisti. 

Comune di Latina patrocina il progetto “CinemAmico”, un cinema per tutti.

L’Oxer di Via Pier Luigi Nervi è uno dei cinema che ha aderito al circuito “CinemAmico”. Proprio all’Oxer, martedì 19 febbraio alle ore 21, si terrà una proiezione accessibile anche a persone con disabilità sensoriale del film “Ride” alla quale sarà presente il regista Valerio Mastandrea. 

Chiuse le riprese ad Ascoli Piceno del docu-film “ Luce… Oltre il Silenzio” diretto da Giuseppe Racioppi

Sono terminate ad Ascoli Piceno le riprese del docu-film “Luce..oltre il silenzio”, scritto e diretto dal regista pontino Giuseppe Racioppi. Il tema: il problema sociale tra il mondo della moda e della droga, con la speranza di un riscatto per una nuova vita. Tra i protagonisti del docu-film tanti volti noti, tra cui Eva Grimaldi, attrice protagonista di film e fiction televisive, nel ruolo di Nina, l’attore Mario Ermito, anche lui protagonista di film e fiction e reduce dallo spettacolo televisivo di Rai 1, Tale e Quale Show;

Lenola: “Inventa un film” 21ª edizione, come partecipare

L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola (LT) organizza la ventunesima edizione del Premio “Inventa un film”, che  si svolgerà nell’estate del 2019.
L’edizione del 2018 ha visto arrivare alla segreteria del festival più di 2000 lavori da 95 nazioni diverse.
Due sono le sezioni principali in cui si articolerà il concorso del 2019:

Festival Pontino del Cortometraggio 13ª edizione: I vincitori

Si è conclusa ieri sera in grande stile la 13ª edizione del Festival Pontino del Cortometraggio. Le tre giornate di Festival hanno visto l’auditorium del Liceo G.B. Grassi di Latina gremito di spettatori entusiasti per un evento unico sul territorio provinciale e tra i migliori del panorama nazionale, nel suo settore.