Category Archives: Cinema

Roma: Muestra de Cine Mexicano 1ª edizione

Si terrà a Roma, dal 17 al 19 maggio, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso la Casa del Cinema, la prima edizione della “Muestra de Cine Mexicano Primavera 2019”. Fondato e diretto da Cecilia Romo Pelayo, il festival nasce dal desiderio e dalla volontà di creare uno spazio alternativo e internazionale per il cinema messicano.

Roma Parco della Musica: Cinema&Storia e Cinema&Società

Dopo gli appuntamenti di febbraio, marzo e aprile 2019, i Progetti Cinema&Storia e Cinema&Società, promossi da Regione Lazio e Roma Capitale, con ente attuatore Zètema Progetto Cultura, approdano il 13 maggio alla giornata conclusiva all’Auditorium di Roma, con una maratona di interventi e premiazioni. A presentare sarà Andrea Delogu con Thony,

AAA. Piccoli attori cercasi

Latina Film Commission cerca Bambini e Bambine della provincia di Latina tra i 10 e i 13 anni, da inserire nel cast del film “Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo. I provini si terranno martedì 19 e giovedì 21 Febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sede della Latina Film Commission presso l’EXPO di Latina in Via S.S. Monti Lepini 156. Per il nuovo film si ricercano i ruoli dei protagonisti. 

Comune di Latina patrocina il progetto “CinemAmico”, un cinema per tutti.

L’Oxer di Via Pier Luigi Nervi è uno dei cinema che ha aderito al circuito “CinemAmico”. Proprio all’Oxer, martedì 19 febbraio alle ore 21, si terrà una proiezione accessibile anche a persone con disabilità sensoriale del film “Ride” alla quale sarà presente il regista Valerio Mastandrea. 

Chiuse le riprese ad Ascoli Piceno del docu-film “ Luce… Oltre il Silenzio” diretto da Giuseppe Racioppi

Sono terminate ad Ascoli Piceno le riprese del docu-film “Luce..oltre il silenzio”, scritto e diretto dal regista pontino Giuseppe Racioppi. Il tema: il problema sociale tra il mondo della moda e della droga, con la speranza di un riscatto per una nuova vita. Tra i protagonisti del docu-film tanti volti noti, tra cui Eva Grimaldi, attrice protagonista di film e fiction televisive, nel ruolo di Nina, l’attore Mario Ermito, anche lui protagonista di film e fiction e reduce dallo spettacolo televisivo di Rai 1, Tale e Quale Show;