Category Archives: Attualità

Apre a Cisterna il Market solidale per le famiglie in difficoltà

social-market

Domattina alle 11 si inaugurerà in via Falcone, nel quartiere San Valentino, il primo Market solidale della provincia di Latina. L’iniziativa è promossa dell’associazione di volontariato “Istituto per la Famiglia, sezione 405” (referente locale della Fondazione Banco Alimentare) e dall’amministrazione comunale attraverso l’assessorato al Welfare e Politiche Sociali del Comune di Cisterna. Organizzata come un vero e proprio supermercato allestito all’interno di locali dell’ATER, la struttura darà la possibilità alle famiglie indigenti di Cisterna di reperire gratuitamente i prodotti alimentari di cui necessitano, in modo autonomo, responsabile e secondo il proprio fabbisogno.

Latina: Taglio del nastro del percorso per runners certificato Fidal

1331912-jog

Sarà presentato alla stampa Lunedì 26 giugno alle 10.15, nella sala Enzo De Pasquale del Comune, il percorso per runners realizzato all’interno del Parco comunale grazie all’accordo stretto con la Fidal nell’ambito del “Progetto Parchi” curato dalla Federazione Italiana Atletica Leggera in collaborazione con l’Anci.

Mostre: Sermoneta e il cinema, fino a fine luglio

roseannas-grave

Inizierà con il suono netto di un Ciak originale proveniente dagli studi di Cinecittà l’inaugurazione della mostra “Sermoneta Set Cinematografico”, sabato 24 giugno presso la chiesa di San Michele Arcangelo a Sermoneta, alle ore 18:00. La mostra organizzata dall’Archeoclub di Sermoneta, con il patrocinio e contributo dell?Amministrazione comunale di Sermoneta e del Consiglio Regionale del Lazio nell’ambito del Maggio Sermonetano.

Latina: Domani la firma del Contratto di Fiume

fiume cavata

Si terrà domani pomeriggio alle 18.00 presso la sala De Pasquale del Comune di Latina la cerimonia ufficiale di sottoscrizione del Contratto di Fiume Cavata e Linea Pio. Insieme al Sindaco di Sermoneta, Claudio Damiano, ente capofila di questa importantissima iniziativa ambientale, ci saranno i Sindaci di Latina, Sezze, Pontinia e Terracina, insieme alle associazioni e ai privati che faranno parte di questo progetto.

Carosello Storico dei Rioni di Cori, il via domenica

Carosello Storico 2016 (13)

Si apre domenica 25 giugno alle 16.00, con partenza da Piazza della Croce a Cori, il Palio dedicato alla Madonna del Soccorso. Le vie del centro storico di Cori accoglieranno per l’occasione addobbate a festa, il corteo storico, con costumi del XVI secolo, oltre 300 i figuranti che raggiungeranno Piazza Signina a Cori Monte, dove si disputerà il Palio dedicato alla Madonna del Soccorso.