Category Archives: Attualità

Cisterna: Un’ora di giostre gratuite per i bambini fino a domenica

Finita la Festa di San Rocco, il divertimento a Cisterna per i più piccoli continua. L’Amministrazione comunale, per tramite dell’Assessore al Commercio Andrea Tagliaferro, ha concordato con i proprietari di due giostrine per i bambini la permanenza nel centro della città fino a tutto il prossimo week end. Inoltre, visto il successo avuto nei giorni scorsi con i più grandi, a partire da oggi e fino a domenica prossima tutti i bambini potranno salire gratuitamente, dalle ore 17 alle 18, sulle giostrine del “Cane Bassotto”  in via Cairoli (fronte ex Standa) e sulla quella “a Carosello” in  Largo Pellico.

Tutti al lavoro per la Secolare Fiera di San Michele 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sermoneta è al lavoro per organizzare la Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio.  L’edizione 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre.

Prima Sagra del Prosciutto cotto al vino bianco di Cori

Una Sagra del Prosciutto cotto al vino bianco di Cori. La prima edizione si svolgerà a Piazza Signina il 13 e 14 Ottobre 2018, per poi ripetersi con cadenza annuale. Il protagonista dell’iniziativa – sostenibile, perché aderente alla campagna Plastic Free – è un prodotto dal gusto unico, frutto di un peculiare processo di trasformazione, le cui testimonianze risalgono agli inizi del Novecento, in origine conosciuto come Prosciutto della Madonna, perché particolarmente venduto nella seconda domenica di Maggio in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Soccorso.

Carpineto Romano: XXIX Busker Festival, l’arte di strada nei vicoli storici della Città

Il Busker Festival di Carpineto Romano (RM), il secondo più antico d’Italia, è ormai entrato nell’immaginario collettivo come uno degli appuntamenti più originali e coinvolgenti dell’estate. Ogni anno, il 25 e 26 agosto artisti di strada, musici, attori, funamboli, giocolieri, ma anche artisti e talenti di ogni età, invadono le strade di uno dei paesi più caratteristici del Lazio e del Centro Italia, dando vita a un festival unico nel suo genere, in grado di far incontrare la suggestiva architettura del gioiello dei Monti Lepini e la contemporaneità, in un connubio che rende l’iniziativa rara e preziosa per tutto il territorio.

Valvisciolo in festa per San Bernardo

Le campane dell’abbazia di Valvisciolo, a Sermoneta, fino a domani 19 agosto tornano a suonare dopo quarantasette anni per onorare San Bernardo da Chiaravalle . Una festività molto sentita per la comunità di Valvisciolo che quest’anno con il nuovo Priore Padre Andrea Rossi ha voluto riportare in auge la solenne festività di San Bernardo da Chiaravalle, figura centrale per la diffusione del monachesimo cistercense in Europa.