Category Archives: Attualità

Roma: EBRAICA Festival Internazionale di Cultura

Time&Life è il tema dell’edizione 2018 di EBRAICA Festival Internazionale di Cultura (23-27 giugno, Roma), diretto da Marco Panella,  Ariela Piattelli e Raffaella Spizzichino. Continuando a rivolgere il suo sguardo verso i grandi temi del cambiamento e dell’innovazione, il Festival ha l’obiettivo di approfondire il concetto del tempo come paradigma fondamentale della relazione tra vita ed esseri umani, intorno alla quale raccogliere il contributo e le riflessioni di filosofi, intellettuali, scrittori, scienziati e artisti. 

Weekend di festa per la parrocchia di San Tommaso d’Aquino

La parrocchia di San Tommaso d’Aquino in festa fino al 24 giugno. L’evento, organizzato dalla Parrocchia guidata da Don Giovanni Correddu in collaborazione con l’associazione volontari San Tommaso d’Aquino, prevede un programma religioso che vedrà il suo culmine nella processione, domani sera sabato 23 giugno, per le vie della borgata. 

Latina:L’Osservatorio Astronomico Sociale inaugura giovedì

Sarà inaugurato giovedì 21 giugno alle 19.30 l’Osservatorio Astronomico sociale a Latina, la nuova sede è nella parte retrostante la Pizzeria Prato di Coppola a Latina, via del Lido Km 4,200. L’osservatorio è stato voluto dell’Associazione Pontina di Astronomia, che mette a disposizione un potente telescopio, nella postazione stabile e riparata, da dove guardare la volta celeste.

Giulianello: Mercoledì Giornata Mondiale del Rifugiato

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, promossa anche dall’ONU e dal Ministero dell’Interno, mercoledì 20 Giugno, a Giulianello (Cori, LT), presso il Centro socio culturale “Il Ponte” (via della Stazione), si terrà l’iniziativa dedicata all’accoglienza, protezione, promozione e integrazione dei migranti presenti in paese, “Porte Aperte”,

#chiguidanonbeve e il singolo della Kilimangiaro Band “Allora che fai”

Esce domani, venerdì 15 giugno, per Trichorus Edizioni, il nuovo singolo della Kilimangiaro BandAllora che fai” della Kilimangiaro Band, brano scritto per la campagna di sensibilizzazione sociale #chiguidanonbeve, promossa dall’Associazione Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus in collaborazione con Polizia di Stato, di cui il gruppo siciliano è testimonial.