Category Archives: Attualità

A sostegno di chi bada ai malati di Parkinson arriva la Neuroscience Caregiver Academy

È stata presentata mercoledì 21 ottobre in diretta streaming, la Neuroscience Caregiver Academy, un progetto formativo dedicato ai caregiver dei pazienti affetti da Parkinson, realizzato in collaborazione con alcuni Centri Clinici d’eccellenza del territorio italiano che si trovano a Torino, Padova, Milano, Catania, Napoli e Salerno. All’incontro hanno preso parte, fra gli altri, la Dott.ssa Annalisa Iezzi, Direttore Medico AbbVie Italia, il Prof. Leonardo Lopiano, Presidente della Fondazione LIMPE,  il Prof. Mario Zappia, Presidente Accademia LIMPE-DISMOV, la Dott.ssa Cristina Razzini, Presidente dell’Associazione Nazionale Infermieri in Neuroscienze (A.N.I.N.) e l’On. Fabiola Bologna, Neurologa e Membro della XII Commissione Affari sociali, la senatrice Roberta Toffanin, l’On. Elena Carnevali, fisioterapista, ha moderato l’incontro la giornalista Nicoletta Carbone.

Sermoneta ‘in posa’ per “Taccuini & Castelli”

L’affascinante e romantico borgo storico di Sermoneta sabato 24 Ottobre a cominciare dalle ore 9.30 sarà set naturale per disegnatori viaggiatori del Lazio e d’Italia. La fortezza dei Caetani, il duomo, la sinagoga, il Giardino degli aranci, la Loggia dei mercanti, la cinta muraria, vicoli, scalinate, piazzette, scorci, panorami e ogni particolare che saprà suscitare un’emozione potrà essere catturato e riprodotto su taccuino.

I vincitori della 21ª edizione del Festival Internazionale del Circo d’Italia

Si è conclusa la 21ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, la kermesse che ha visto sfidarsi, in cinque giorni, 40 artisti provenienti da  15 regioni Italiane. Il Festival, che dal 15 al 19 ottobre si è svolto a Latina in via Rossetti, ha messo in scena sette spettacoli con 28 grandi attrazioni, diverse ed originali coinvolgendo anche le attività del territorio. A fare da ouverture agli spettacoli è stato chiamato il Centro Danza “Piedi Scalzi” di Filippo Venditti che, con le sue coreografie, ha catapultato fin da subito il pubblico,  nel magico mondo dello spettacolo più bello del mondo.