Category Archives: Attualità

Torna EdilexpoLatina

Torna EdilexpoLatina, la grande vetrina dedicata all’Abitare si svolgerà a Latina dal 16 al 20 maggio presso il Polo Fieristico Ex Rossi Sud, in Via dei Monti Lepini n. 156. In un’area espositiva di 50.000 mq, si potranno esplorare quattro padiglioni di novità che proporranno tutto ciò che serve per la progettazione, la realizzazione, la ristrutturazione e l’arredamento in e out-door per una casa che spazia dal mattone al fiore.

Firmato il Patto di collaborazione per il “Parco inclusivo Gionchetto”

È stato firmato il Patto di collaborazione tra Comune di Latina e un gruppo informale di residenti del quartiere Gionchetto, l’iniziativa nata da un’idea di Simone Finotti presenta il progetto “Parco inclusivo Gionchetto”. Un progetto che punta a realizzare un parco totalmente accessibile a bambini e ragazzi normodotati e diversamente abili.

“Polizia Locale e Polizia Stradale, quale Futuro?” il convegno a Latina

Si terrà venerdì 12 aprile a partire dalle ore 9.30, presso la sede della 4^ Brigata TLC e Sistemi DA/AV di Borgo Piave a Latina, il convegno “Polizia Locale e Polizia Stradale, quale Futuro?” organizzato dall’Unione di Polizia Locale (UPLI) per fare il punto sulle novità normative e per conoscere le principali novità tecnologiche a supporto dell’attività operativa.  Saranno oltre 300 i partecipanti tra Comandanti, Ufficiali, Dirigenti, Amministratori, Funzionari degli Enti Locali e Agenti di Polizia Municipale, il programma prevede l’intervento di relatori tra i maggiori esperti del settore.

Mauro Macale eletto Vice Presidente Nazionale dei Club per l’UNESCO

Mauro Macale è stato eletto Vice Presidente Nazionale della Federazione Italiana dei Club Unesco, grande la soddisfazione dei soci di Latina per l’esito dell’Assemblea Ordinaria Elettorale e Assemblea Straordinaria FICLU che si è svolta lo scorso weekend presso il Circolo Ufficiali dell’Aeronautica Militare a Roma.

Maltrattamento e abuso a danno dei minori: Un problema di Sanità Pubblica

Si terrà domani, Sabato 6 aprile presso la sede dell’Ordine dei Medici di Latina in p.za A.Celli n3, una giornata di studio, con crediti Ecm, dal tema “Maltrattamento e abuso a danno dei minori” rivolto ai pediatri della provincia, responsabili scientifiche del corso le dott.sse Maria Antonietta De Felice e Antonietta De Luca.  Il maltrattamento e l’abuso sui minori rappresentano un problema di sanità pubblica (Oms 2012) che colpisce in Italia quasi 100 mila bambini e ragazzi.