Category Archives: Attualità

Comune di Latina patrocina il progetto “CinemAmico”, un cinema per tutti.

L’Oxer di Via Pier Luigi Nervi è uno dei cinema che ha aderito al circuito “CinemAmico”. Proprio all’Oxer, martedì 19 febbraio alle ore 21, si terrà una proiezione accessibile anche a persone con disabilità sensoriale del film “Ride” alla quale sarà presente il regista Valerio Mastandrea. 

Chiuse le riprese ad Ascoli Piceno del docu-film “ Luce… Oltre il Silenzio” diretto da Giuseppe Racioppi

Sono terminate ad Ascoli Piceno le riprese del docu-film “Luce..oltre il silenzio”, scritto e diretto dal regista pontino Giuseppe Racioppi. Il tema: il problema sociale tra il mondo della moda e della droga, con la speranza di un riscatto per una nuova vita. Tra i protagonisti del docu-film tanti volti noti, tra cui Eva Grimaldi, attrice protagonista di film e fiction televisive, nel ruolo di Nina, l’attore Mario Ermito, anche lui protagonista di film e fiction e reduce dallo spettacolo televisivo di Rai 1, Tale e Quale Show;

Un videogioco per scoprire Sermoneta con la “realtà aumentata”

Grande successo per la prima edizione dell’evento Sermoneta Cultural Game Jam, organizzata dalla rete di imprese cultura
sermonetana, yes europe, e-ludo lab, vigamus in collaborazione con il Comune di Sermoneta. Sviluppatori provenienti da diverse regioni italiane si sono sfidati per la creazione di videogiochi narrativi per la promozione del territorio, mettendo in connessione imprese, cittadinanza e patrimonio culturale materiale ed immateriale . 

Festa della polenta a Sermoneta Scalo domenica 17 febbraio

Ultima festa della polenta nelle borgate di Sermoneta. Domenica 17 febbraio in piazza Caracupa, località Sermoneta Scalo è in programma l’appuntamento con il piatto tipico invernale, la polenta. La manifestazione era stata inizialmente programmata per il 3 febbraio, ma le avverse condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a posticipare di due settimane. 

Libri: “Io investo in immobili” di Cesare Rosati, un lavoro svolto bene

Grande successo per Cesare Rosati martedì 12 febbraio presso La Feltrinelli di Latina. L’investitore, imprenditore e business coach è tornato nella sua città natale per presentare il volume Io investo in immobili, edito da Individuo Editore. Il giovane latinense ha raggiunto il successo investendo in immobili, ed oggi, a soli 32 anni, conta già oltre dieci anni di esperienza nel settore.