Category Archives: Attualità

Latina: Arriva il Nuovo Politeama, uno spazio per tutti

Sarà presentato Venerdì 14 Dicembre alle 15.30 presso il Circolo Cittadino Sante Palumbo, in Piazza del Popolo 2 a Latina il Nuovo Politeama, uno spazio attrezzato per le rappresentazioni di spettacoli teatrali, musicali e per i momenti conviviali. Il progetto innovativo, educativo e formativo è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, alle associazioni e a chiunque necessiti di uno spazio per divulgare le proprie idee.

Una sala per Orazio Di Pietro al Circolo Cittadino di Latina

Si terrà Venerdì 7 dicembre alle ore 18.30 presso la sede del Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in Piazza del Popolo a Latina, la cerimonia di intitolazione della sala “Orazio Di Pietro“; alla cerimonia interverrà anche il Sindaco Damiano Coletta. Si tratta del compimento di un percorso iniziato due anni fa dal nipote di Orazio, Giovanni Di Pietro con un evento privato e proseguito quest’estate con il concerto-ricordo tenuto da Peppino Di Capri al Campo Coni di Latina nell’ambito de I Salotti Musicali-Summer Festival.

Al via il Natale a Sermoneta

«L’atmosfera del Natale si inizia a sentire a Sermoneta l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione. Si accenderanno le luminarie con proiezione multicolore di immagini natalizie in alcune location del centro storico. Sermoneta si presenta come luogo storico artistico e culturale per esplorare a piedi tutti i segreti di questo meraviglioso centro storico. Una vera scenografia di attrazioni e di eventi culturali con un calendario di tutto rispetto». A parlare è l’Assessore al Turismo Luigi Torelli. 

Insieme per dire No alla violenza sulle donne

Numerosi cittadini ed esponenti dell’amministrazione comunale hanno voluto lasciare un segno concreto contro la violenza di genere, dipingendo ieri mattina una panchina di rosso all’esterno del piazzale antistante la chiesa di San Tommaso d’Aquino a Pontenuovo. Tanti cittadini si sono alternati col pennello per passare il rosso sulla panchina, che resterà nel piazzale come monito rispetto a una sempre crescente violenza che si consuma all’interno delle mura domestiche.

Giurano i neo iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Latina

Martedì 27 novembre, presso la sede dell’Odcec di via Armellini a Latina, si è svolta la Cerimonia di Giuramento per i neo iscritti all’Albo. Durante l’evento,  istituito nel 2013, sono stati affrontati vari temi di particolare interesse per chi inizia la Professione, come le esigenze dei nuovi iscritti, il presente e il futuro della Categoria, il Codice Deontologico e i profili disciplinari.