Category Archives: Arti Marziali

Karate: Sakura Latina vince il Campionato Regionale Fesik

La Sakura Latina ha conquistato il titolo di prima società classificata della Regione Lazio nella specialità del kata (forma), riuscendo ad ottenere dodici titoli di campione regionale e 7 vice campioni regionali, oltre a 6 medaglie di bronzo, 3 quarti posti e 8 finalisti, per un totale di 28 prestazioni da podio su 37 atleti presenti in gara.

Karate: Sakura Latina trionfa a Gaeta

Si è svolto a Gaeta, nell’assolata cornice del Palamarina di Serapo, la scorsa domenica, il “Trofeo di Natale 2019” organizzato dall’ASD Shin Gi Tai.  Sul tatami si sono sfidate le squadre proveniente da tutta la provincia. Fra le varie società sportive partecipante anche la Sakura Karate Latina, presente con un folto gruppo, costituito da esordienti, agonisti e veterani di tutte le cinture. L’associazione di Latina, diretta dal Direttore Tecnico Sabrina Tucci, ha conquistato il primo posto nella classifica della società, grazie alle ottime prestazioni degli atleti, capaci di vincere 12 medaglie d’Oro, 11 d’Argento e ben 18 di Bronzo, oltre al trofeo “Superchampion”, conquistato da Davide Castaldi, per un totale di 42 prestazioni da podio.

Gaia Stella è la neo campionessa italiana di Judo

Trionfo per Sermoneta al campionato italiano femminile Esordienti B di judo che si è tenuto nel weekend appena trascorso nel PalaPellicone a Ostia.  L’atleta della società Judo Shihan Sermoneta Gaia Stella ha conquistato il primo posto nella categoria -52 kg.  Gaia, allenata da Bruno Pegoraro e Galya Tomyak, compirà 14 anni a gennaio ed è iscritta al primo anno del Liceo sportivo a Latina.

Tecniche della kickboxing al Palasport di Stoza

Domenica 15 Ottobre, al Palasport di Stoza di Cori, l’ASD Fight Club Frasca Academy ha organizzato un appuntamento assolutamente da non perdere. Sui 200 metri di tatami allestito all’interno del palazzetto dello sport di via Madonna delle Grazie, si svolgerà uno stage di K1, che oltre a tutte le tecniche della kickboxing, dà la possibilità di usare gli attacchi di ginocchio.

“Sport in piazza”, un successo a Fondi

Si è conclusa ieri la prima edizione della manifestazione di “Sport in piazza” a Fondi, un progetto nato dall’accordo tra Coni Lazio e Regione Lazio e realizzato con la collaborazione dell’Amministrazione comunale della città in provincia di Latina.