Category Archives: Arte

Latina: La Torre Civica riapre all’arte contemporanea

Layout 1

La Torre Civica di Latina apre per la seconda volta al pubblico. Dopo il reading dello scrittore Sandro Bonvissuto e la mostra di sketchcrawl di Fabrizio Gargano lo scorso anno, i cittadini potranno visitare la Torre del Palazzo comunale sabato 14 e domenica 15 ottobre. L’occasione la offre la tredicesima Giornata del Contemporaneo organizzata dall’Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Conteporanea Italiani) cui il Comune ha aderito.

Le donne di Milena Petrarca a Norma

13312805_1252946464735642_6191147219452630301_n

Ci saranno anche Le Donne di Milena Petrarca esposte all’interno della Biblioteca Comunale di Norma, questa domenica 8 ottobre. La mostra è uno degli eventi organizzati dall’amministrazione che aderisce alla campagna di prevenzione ottobre in Rosa.

Fondi: Maria Fiore e le Emozioni del Borgo

Layout 1

Sabato 7 Ottobre alle 18.00, nella Sala espositiva del Castello Caetani di Fondi, si terrà il vernissage della Personale di pittura di Maria Fiore. La Mostra, organizzata dal Comune di Fondi con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, inaugura le iniziative per la festività patronale di S. Onorato e sarà aperta al pubblico alla presenza del Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, dell’Assessore alla Cultura Beniamino Maschietto, del Consigliere regionale Giuseppe Simeone e del Senatore Claudio Fazzone.

La pittrice Claudia Artuso fra i migliori 13, all’Italian Artist di Miami

Claudia Artuso web

Claudia Artuso è la protagonista, con altri 13 selezionatissimi artisti Italiani, di Italian Artist, l’esposizione presso la “Galleria Italia”, nel Consolato Generale d’Italia a Miami. La mostra che si svolgerà dal 5 al 20 ottobre ha come obiettivo principale della sua mission, promuovere e far conoscere l’arte italiana all’estero.

Spazio 33, inaugurato il laboratorio d’arte a Sezze

IMG_6969

E’ stato inaugurato domenica nel tardo pomeriggio il nuovo progetto dell’associazione culturale “La Macchia”, il laboratorio artistico sperimentale Spazio33, in un’area che fino ad un anno fa era totalmente abbandonata, la sede dell’ex mattatoio di Sezze, in via Bassiano 25. Prima dell’inaugurazione vera e propria la grande sala attrezzata è stata il palcoscenico di Marcello Sacchetta, ballerino professionista