Category Archives: Arte

La Città Incantata:IV Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo

Con 50 ospiti da tutto il mondo tra animatori, registi, sceneggiatori, designer, street artist, storyboarder, coloristi, grafici con uno speciale focus sulle donne – con le artiste che hanno segnato la storia e le giovani promesse – con personaggi del calibro di Sergio Staino, Peter Lord, Fusako Yusaki e Francesca Ferrario, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno a Civita di Bagnoregio (VT) torna La Città Incantata 2018 –  Meeting internazionale dei disegnatori che salvano il mondo promosso dalla Regione Lazio con il Progetto ABC Arte Bellezza Cultura, in collaborazione con Comune di Bagnoregio, Roma Lazio Film Commission, LAZIOcrea, ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio.

Primavera di successi per la Non Solo Danza

Nonostante l’estate ormai alle porte proseguono le attività della Non solo Danza, la scuola d’Arte di Latina diretta da Roberta Di Giovanni. I frutti di un anno di lavoro si raccolgono attraverso i successi personali degli allievi e degli insegnanti impegnati nelle varie discipline. Per la danza, onore e merito a Serena Di Luzio, che ha stravinto ai vari concorsi Nazionali e Regionali per squadre.

Premio COMEL Arte Contemporanea 2018: La giuria

Sono stati annunciati i nomi dei giurati della settima edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea. La giuria valuterà le opere iscritte al bando scegliendo le 13 finaliste e, a conclusione della mostra di ottobre a Latina, decreterà il vincitore 2018.  Preziosa e costante la presenza del presidente della giuria Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, che quest’anno sarà affiancato da

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea: Come partecipare

Apre in questi giorni il bando della VII edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, la competizione internazionale che evidenzia le potenzialità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio. Una competizione che è occasione di incontro tra artisti di diversi paesi, che mette in contatto varie culture europee e incoraggia lo scambio, la condivisione e l’arricchimento reciproco di tutti i partecipanti.

Secondo weekend del Maggio Sermonetano: gli appuntamenti

Tornano gli appuntamenti del Maggio Sermonetano a cominciare dagli spettacoli in strada che vedono come location ogni angolo del borgo medievale di Sermoneta. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Suono Parola Immagine con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio e con la partecipazione della Fondazione Caetani. Sabato 19 Maggio alle 10 nella Chiesa di San Michele Arcangelo sarà inaugurata la mostra “Omaggio a Giuseppe De Santis nel centenario della nascita mostra d’arte figurativa” dal 19 Maggio al 17 Giugno, organizzata dall’Associazione Giuseppe De Santis, dall’Associazione Musicinecultura in collaborazione con l’Archeoclub di Sermoneta.