Category Archives: Arte

Claudia Artuso e Paola Acciarino Arte a porte aperte

Il vernissage delle due artiste pontine Domenica 1° dicembre alle ore 18,00  presso lo spazio espositivo di via Isonzo 31. Claudia Artuso e Paola Acciarino unite nella comune passione per l’arte, intesa quale strumento atto ad arricchire e donare benessere, sia a chi la realizza sia a chi ne fruisce. Le due artiste pontine hanno deciso di condividere emozioni, esperienze e percorsi legati alla loro creatività nel loro laboratorio, sito in via Isonzo 31, per vivere insieme a quanti accorreranno una esperienza sensoriale a tutto tondo.

“Abitare” il Mueso l’idea de “i Mercati di Traiano”

Venerdì 22 novembre i Mercati di Traiano, con Live Museum Live Change, continuano ad aprire le porte al futuro e a dialogare con il contemporaneo con la presentazione di una “chiamata alle arti” rivolta ad artisti singoli o riuniti in forma collettiva, che intervengano con opere context – specific all’interno del Museo.

Milena Petrarca a Roma per Frida Kahlo

È stata inaugurata la scorsa domenica (20 ottobre) a Roma, presso l’Università Valedese a pochi passi da Castel Sant’Angelo, la mostra di Milena Petrarca ispirata a Frida Kahlo.  L’evento inserito nel più ampio progetto “Frida Kahlo 360” a cura di Cecilia Salaices vuole restituire la bellezza e la fascinazione delle arti nel segno di Frida Kahlo.

I vincitori della 20ª edizione del Festival Internazionale del Circo d’Italia

Si è conclusa la 20ª edizione dell’International Circus Festival of Italy, la kermesse che ha visto sfidarsi, in cinque giorni, 128 artisti provenienti dai 5 Continenti e 14 Stati. Il Festival, che dal 17 al 21 ottobre si è svolto a Latina in via Rossetti, ha messo in scena nove spettacoli con 24 grandi attrazioni, diverse ed originali, 2 Conferenze Stampa, una Mega Parata, un incontro letterario, un convegno, un’assemblea Nazionale e due Meeting Europei con i maggiori esponenti del panorama circense.

(Ri) Apre FAP la scuola di Formazione Artistica di Cisterna

Al via il secondo anno accademico di Fap, la scuola di Formazione Artistica Professionale che fornisce ai ragazzi del territorio, gli strumenti per formarsi e specializzarsi in campo artistico. L’appuntamento con l’eccentrica festa di apertura è Domenica 1 settembre alle ore 17.30, a Cisterna in via Ugo Foscolo 12 (traversa di C.so della Repubblica).