Category Archives: Arte

Rassegna Estiva al Ponte di Passo Genovese

INVITO_REGOLAMENTO A3

Countdown per la quinta edizione della Rassegna Estiva al Ponte di Passo Genovese organizzata dal Gruppo di Protezione Civile Passo Genovese e l’ Associazione di Promozione Sociale Solidarte. Due gli appuntamenti imperdibili, Domenica 6 e giovedì 10 Agosto.

Latina: Mostra Omaggio a Massimo Baistrocchi

$(KGrHqV,!hsE1Qq5uiJJBNihy-M1qw--_35

Giovedì, 29 giugno alle 19 sarà inaugurata, presso la Galleria Lydia Palumbo Scalzi a Latina, in via Cerveteri 38, la mostra “Omaggio a Massimo Baistrocchi. Arte – Poesia – Astri”. I collage degli oroscopi cinesi, il cuore della mostra, e il suo piccolo libro dei simboli Adinkra, ci portano subito in un mondo pieno di mistero e aspettative. L’evento sarà presentato da Cora Craus.

Cisterna: fino a domenica l’Arte in mostra a Palazzo Caetani

L'arte a Palazzo, mostra giugno 2017

A Palazzo Caetani torna la grande arte con la mostra che dal 10 giugno scorso è stata allestita all’interno delle sale Mimosa e Merolla e che resterà aperta al pubblico fino a domenica 18, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Organizzata dall’associazione culturale “Arte e Comunicazione” di Cisterna, l’esposizione si compone di 40 opere in tutto, realizzate da 20 artisti pontini, 10 di Cisterna e 10 di Aprilia appartenenti all’associazione culturale “Arte Mediterranea”.

Mostre: Luce Delhove, la metafora silenziosa e ispirata dell’alluminio

Luce Delhove Raminie n. 4 alluminio, rame e ferro

Vincitrice della scorsa edizione del Premio internazionale COMEL Vanna Migliorin, l’artista belga torna a Latina, dal 10 al 24 giugno, presso Spazio COMEL con una sua personale che è di fatto un contributo notevole alla storia dell’arte presente, sia per la produzione temporale, da cui attinge per l’esposizione (dai primi anni ’90 ad oggi) sia per la metamorfosi tecnica a cui sottopone i materiali, che è in qualche modo riflesso della relatività trasformatrice del nostro tempo.

Domenica la XIX Edizione del Premio Internazionale Magna Grecia

1948091_927294830634142_2914335151939513041_n (1)

Si terrà Domenica 4 giugno alle 11.00 presso Il Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina la XIX Edizione del Premio Internazionale Magna Grecia ideato dalla professoressa Milena Petrarca. Un premio, unico nel suo genere, che abbraccia cultura, teatro, letteratura, poesia, musica, danza, giornalismo, spettacolo, ricerca storica, moda, arte, fotografia, medicina e sport. Testimonial del Premio il Principe Sforza Ruspoli di Roma ed il drammaturgo Italo Americano di New York Mario Fratti.