Category Archives: Arte

Cisterna: fino a domenica l’Arte in mostra a Palazzo Caetani

L'arte a Palazzo, mostra giugno 2017

A Palazzo Caetani torna la grande arte con la mostra che dal 10 giugno scorso è stata allestita all’interno delle sale Mimosa e Merolla e che resterà aperta al pubblico fino a domenica 18, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Organizzata dall’associazione culturale “Arte e Comunicazione” di Cisterna, l’esposizione si compone di 40 opere in tutto, realizzate da 20 artisti pontini, 10 di Cisterna e 10 di Aprilia appartenenti all’associazione culturale “Arte Mediterranea”.

Mostre: Luce Delhove, la metafora silenziosa e ispirata dell’alluminio

Luce Delhove Raminie n. 4 alluminio, rame e ferro

Vincitrice della scorsa edizione del Premio internazionale COMEL Vanna Migliorin, l’artista belga torna a Latina, dal 10 al 24 giugno, presso Spazio COMEL con una sua personale che è di fatto un contributo notevole alla storia dell’arte presente, sia per la produzione temporale, da cui attinge per l’esposizione (dai primi anni ’90 ad oggi) sia per la metamorfosi tecnica a cui sottopone i materiali, che è in qualche modo riflesso della relatività trasformatrice del nostro tempo.

Domenica la XIX Edizione del Premio Internazionale Magna Grecia

1948091_927294830634142_2914335151939513041_n (1)

Si terrà Domenica 4 giugno alle 11.00 presso Il Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato a Latina la XIX Edizione del Premio Internazionale Magna Grecia ideato dalla professoressa Milena Petrarca. Un premio, unico nel suo genere, che abbraccia cultura, teatro, letteratura, poesia, musica, danza, giornalismo, spettacolo, ricerca storica, moda, arte, fotografia, medicina e sport. Testimonial del Premio il Principe Sforza Ruspoli di Roma ed il drammaturgo Italo Americano di New York Mario Fratti.

Spazio COMEL presenta: Oscar Netto R9193

Oscar Netto R9193

Sarà inaugurata sabato 6 maggio alle 18.30 l’esposizione di Oscar Netto R9193 da Spazio COMEL, in via Neghelli, 68 a Latina. La mostra, a più di vent’anni di distanza dalla realizzazione dei lavori esposti, nasce dal desiderio dell’artista di creare una diversa dimensione spaziale, in cui le opere siano nuovamente libere di instaurare scambi dialettici tra loro, lo spazio e chi ci si relaziona. Sebbene con il passare degli anni nuove letture di queste opere siano emerse, ci è sembrato necessario mostrare una parte significativa della loro storia passata, ed è proprio da questa esigenza che nasce l’animazione qui esposta.

Libri: “L’arte In Cucina – Gli Artisti incontrano gli Chef”

Libro

Sarà presentato Venerdì 28 aprile alle 18.00 nei locali della libreria La Feltrinelli in via Diaz, 10 a Latina il libro “L’arte In Cucina – Gli Artisti incontrano gli Chef”. Il progetto innovativo coniuga pennelli e fornelli. Nasce da un’idea di Domenico Monteforte, apprezzato artista con la passione per la buona tavola che realizza un “divertissement” con lo scopo di incuriosire e far sorridere.