Category Archives: Arte

Milena Petrarca vince la 9ᵃ edizione di “Otto Milioni”

 C’è anche la nostra Milena Petrarca fra i vincitori della 9ᵃ edizione di “Otto Milioni”, il Premio Internazionale ideato da Bruno Mancini ed organizzato dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” con la collaborazione della testata giornalistica IL DISPARI di Gaetano Di Meglio, dell’Associazione algerina ADA di Dalila Boukhalfa e di tutti i Presidenti e i Soci delle sedi operative DILA.  Artista a trecentosessanta gradi, figlia d’arte, nata a Pozzuoli, ma attiva ovunque la porta il cuore Milena Petrarca non è soltanto una pittrice di fama internazionale,

Sermoneta ‘in posa’ per “Taccuini & Castelli”

L’affascinante e romantico borgo storico di Sermoneta sabato 24 Ottobre a cominciare dalle ore 9.30 sarà set naturale per disegnatori viaggiatori del Lazio e d’Italia. La fortezza dei Caetani, il duomo, la sinagoga, il Giardino degli aranci, la Loggia dei mercanti, la cinta muraria, vicoli, scalinate, piazzette, scorci, panorami e ogni particolare che saprà suscitare un’emozione potrà essere catturato e riprodotto su taccuino.

Tutto pronto per la 21ᵃ ed. dell’International Circus Festival of Italy

Come ogni anno, la terza settimana di ottobre, a Latina si realizza il Festival Internazionale del Circo d’Italia, quest’anno nella versione anticovid con solo artisti italiani. Le date di quest’anno sono da giovedì 15 a lunedì 19 ottobre, tutte le sere, nella storica sede di  via Rossetti a Latina ci sarà uno spettacolo.

Arte: A Lariano “Sguardi” di Cinzia Pellin

Sarà inaugurata domani, sabato 29 febbraio alle ore 18.00, nell’Aula Consiliare del comune di Lariano, in Piazza Sant’Eurosia, la personale di Cinzia Pellin“Sguardi”. La mostra propone un importante gruppo di opere: 8 oli su tela, anche di grande formato, dalle quali emerge la ricerca che da molti anni l’artista conduce.

Claudia Artuso e Paola Acciarino Arte a porte aperte

Il vernissage delle due artiste pontine Domenica 1° dicembre alle ore 18,00  presso lo spazio espositivo di via Isonzo 31. Claudia Artuso e Paola Acciarino unite nella comune passione per l’arte, intesa quale strumento atto ad arricchire e donare benessere, sia a chi la realizza sia a chi ne fruisce. Le due artiste pontine hanno deciso di condividere emozioni, esperienze e percorsi legati alla loro creatività nel loro laboratorio, sito in via Isonzo 31, per vivere insieme a quanti accorreranno una esperienza sensoriale a tutto tondo.