Category Archives: Arte

(Ri) Apre FAP la scuola di Formazione Artistica di Cisterna

Al via il secondo anno accademico di Fap, la scuola di Formazione Artistica Professionale che fornisce ai ragazzi del territorio, gli strumenti per formarsi e specializzarsi in campo artistico. L’appuntamento con l’eccentrica festa di apertura è Domenica 1 settembre alle ore 17.30, a Cisterna in via Ugo Foscolo 12 (traversa di C.so della Repubblica).

La Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio dona 5.000 euro al Comune di Latina

Domani, Sabato 22 Giugno ore 11 presso la Sala Seminari della sede di Ingegneria La Sapienza, via A. Doria 3 a Latina, la Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio donerà  5.000 euro al Comune di Latina per la riqualificazione del murale “La traccia del viaggio”, che l’artista Sergio Ban realizzò all’ingresso dell’ex campo profughi di Latina.

Il Premio COMEL a Düsseldorf come eccellenza del made in Italy

Nello splendido polo fieristico di Düsseldorf il Premio COMEL sarà presente con sette opere realizzate con la fusione in alluminio, lavori giunti in finale nel corso delle attuali sette edizioni del Premio. Dato l’ambito della fiera, ovvero tutto ciò che concerne il mondo delle fonderie, è stato conseguenziale presentare al grande pubblico internazionale che giungerà presto in Germania, opere realizzate con questa tecnica.

Salotto Letterario a Formia il genio di Leonardo e l’ultima cena

Proseguono gli appuntamenti del salotto letterario koiné in alla via Lavanga 175 a Formia, Venerdì 17 maggio alle ore 19.00 si intraprende un viaggio tra i banchetti nella storia dell’arte. L’ultima cena è stato per secoli un tema pittorico nel quale molti artisti hanno riversato tradizioni gastronomiche, simbologie sacre e  quotidianità in tavola.

A Sermoneta si inaugura l’Officina dell’arte e dei mestieri

Sarà inaugurata ufficialmente venerdì 15 febbraio alle ore 17 l’Officina dell’arte e dei mestieri di Sermoneta, per la quale il Comune di Sermoneta ha ottenuto un importante finanziamento del Dipartimento della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e Regione Lazio.