Category Archives: Arte

Cisterna: Il Corso si trasforma in una galleria d’arte

A3-LOCANDINA-arte in vetrina

Torna a Cisterna “Arte in Vetrina”, iniziativa culturale promossa dall’Associazione “Arte e Comunicazione” con il patrocinio del Comune. Da ieri e fino al prossimo 30 novembre, nelle vetrine dei negozi di Corso della Repubblica è possibile ammirare le opere di numerosi artisti del territorio. La via principale della città, dunque, si trasforma in una grande galleria d’arte a misura di passante, in un’atmosfera suggestiva ed originale.

#VinylArthink: musica da guardare

Mostra Formia Arthink

È giunto a conclusione il seguitissimo contest artistico internazionale#VinylArthink musica da guardare, promosso dalla casa editrice Arthink di Spigno Saturnia, in provincia di Latina, ideatrice di Arthink-book, un innovativo supporto per le opere d’arte. Oltre 600 le opere inviate da artisti e illustratori provenienti da tutto il mondo. Il contest si è svolto, da giugno a ottobre, e il 15 novembre la commissione ha pubblicizzato la valutazione di una giuria qualificata da una parte, che ha assegnato i premi in denaro.

“La Materia Trasparente” sculture, grafiche,disegni di Pietro Consagra

La Materia Trasparente Pietro Consagra_orizz

Dal 2 al 28 dicembre Spazio COMEL Arte Contemporanea Via Neghelli a Latina ospita un altro grande maestro del ‘900, Pietro Consagra , con la retrospettiva La Materia Trasparente. Tra i maggiori esponenti dell’astrattismo internazionale, Pietro Consagra (1920-2005) è stato un artista a tuttotondo: scultore apprezzato in tutto il mondo, abile nel disegno e nella grafica, fu inoltre teorico dell’arte e scrittore.

Italian Artists: si è chiusa l’avventura di Claudia Artuso

da six Giovanni Morabito, Gloria Bellelli ,Claudia Artuso, Raúl Valdés-Fauli

È tornata in Italia l’artista pontina Claudia Artuso, reduce della splendida esperienza in quel di Miami. La Artuso è stata una dei 14 artisti selezionati per Italian Artists, l’esposizione presso la “Galleria Italia”, nel Consolato Generale d’Italia Miami. La Galleria Italia è stata inaugurata per i 25 anni di presenza del Consolato d’Italia a Miami, con l’intento di promuovere l’arte italiana e dare la possibilità agli artisti emergenti di mostrarsi in una città come Miami, che diventata ormai un importante crocevia artistico.

Milena Petrarca a “L’arte rispecchia l’anima del cinema” a Sermoneta

sophia

C’è anche la nostra Milena Petrarca a “L’arte rispecchia l’anima del cinema” il nuovo evento organizzato dall’Archeoclub di Sermoneta e patrocinato dal Comune di Sermoneta che si svolgerà domenica 12 novembre alle 16:00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Sermoneta.