Category Archives: Arte

Premio COMEL Arte Contemporanea 2018: La giuria

Sono stati annunciati i nomi dei giurati della settima edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea. La giuria valuterà le opere iscritte al bando scegliendo le 13 finaliste e, a conclusione della mostra di ottobre a Latina, decreterà il vincitore 2018.  Preziosa e costante la presenza del presidente della giuria Giorgio Agnisola, critico d’arte e scrittore, docente di arte sacra presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, che quest’anno sarà affiancato da

Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea: Come partecipare

Apre in questi giorni il bando della VII edizione del Premio COMEL Vanna Migliorin Arte Contemporanea, la competizione internazionale che evidenzia le potenzialità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio. Una competizione che è occasione di incontro tra artisti di diversi paesi, che mette in contatto varie culture europee e incoraggia lo scambio, la condivisione e l’arricchimento reciproco di tutti i partecipanti.

Secondo weekend del Maggio Sermonetano: gli appuntamenti

Tornano gli appuntamenti del Maggio Sermonetano a cominciare dagli spettacoli in strada che vedono come location ogni angolo del borgo medievale di Sermoneta. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Suono Parola Immagine con il sostegno del Consiglio Regionale del Lazio e con la partecipazione della Fondazione Caetani. Sabato 19 Maggio alle 10 nella Chiesa di San Michele Arcangelo sarà inaugurata la mostra “Omaggio a Giuseppe De Santis nel centenario della nascita mostra d’arte figurativa” dal 19 Maggio al 17 Giugno, organizzata dall’Associazione Giuseppe De Santis, dall’Associazione Musicinecultura in collaborazione con l’Archeoclub di Sermoneta.

Cosenza: Notte europea dei Musei e “Io, tu e le Muse”

La Festa europea dei Musei a Cosenza sarà celebrata in sintonia e in sinergia con vari soggetti pubblici e privati al fine di creare quella “rete” necessaria per dare maggiore impulso alle attività culturali del territorio. Oltre alla Galleria Nazionale di Cosenza saranno, infatti, coinvolti il Museo dei Brettii e degli Enotri, il BoCS Museum, il Museo del Fumetto, il Museo Diocesano, il Museo Multimediale e Consentia itinera.

La Luce di Milena Petrarca per la Giornata Internazionale della Luce

Ci saranno anche “Luminose” Donne di Milena Petrarca  esposte nella collettiva d’arte presso lo spazio del “Caffè Ipazia” nel foyer del Liceo G.Grassi di Latina domani, mercoledì 16 Maggio. La mostra è uno degli eventi organizzati  dal Prof. Enzo Bonacci in collaborazione con il Club per l’Unesco di Latina in occasione della Giornata Internazionale della Luce. “E’ un onore essere stata invitata ad esporre le mie opere – dichiara la Petrarca  – nel mio immaginario la donna è luce, quindi quale migliore occasione per dimostrare  questo connubio”.