Category Archives: A tavola con gusto

Orbetello: Branzino The Challenge 2020 riparte la sfida

Si lavora intensamente alla quarta edizione di Branzino the Challenge, la più importante manifestazione a livello Internazionale in kayak, con esche artificiali dedicata alla spigola, che si svolge il primo weekend di maggio nella pescosa laguna di Orbetello. La gara Patrocinata dall’amministrazione comunale di Orbetello, organizzata da Insidefishing, si svolgerà presso l’area del Circolo Canottieri di Orbetello dove sarà allestita una struttura di accoglienza che consentirà lo svolgimento di tutte le attività legate alla manifestazione, che coinvolge non solo il settore della pesca ma anche turismo e ristorazione.

Roma: Dal 21 al 23 Febbraio 6ᵃ Fiera Internazionale della Canapa

Torna a Roma da venerdì 21 a domenica 23 febbraio l’ormai tradizionale appuntamento con Canapa Mundi, la Fiera Internazionale della Canapa giunta alla 6ᵃ edizione.   Tre giorni di festa per tutti con eventi, attività informativa e formativa, market, laboratori e start up, conferenze e spettacoli tra sostenibilità e nuove tecnologie, legalità, nutraceutica medicina e cosmetica presso la Fiera di Roma, ingresso EST, Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense) dalle ore 11.00 alle 20.00.

La polenta arriva a Sermoneta Scalo

Ultima festa della polenta nelle borgate di Sermoneta. Domenica 16 febbraio in piazza Caracupa, località Sermoneta Scalo è in programma l’appuntamento con il piatto tipico invernale, la polenta.  A organizzare la festa è il comitato Caracupa con il patrocinio del Comune di Sermoneta.

Azienda Pontina si aggiudica il premio ADI Packaging Design

Nuovi successi per l’orticoltura pontina che a Bologna, in occasione del MarcabyBolognafiere 2020, conquista la quinta edizione dell’ADI Packaging design Award. Ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento Life Soup di Agroama,  il nuovo concept di zuppa nato da un progetto di ricerca e sviluppo portato avanti nel corso degli ultimi due anni dalla Società Agricola Cooperativa di Latina aderente alla OP Agrinsieme e specializzata nella IV Gamma, che offre al consumatore la possibilità di mangiare in qualsiasi situazione prodotti freschi e genuini. 

Successo senza confini per Ferdinando Tammetta e il suo panettone

E’ tempo di bilanci per Ferdinando Tammetta, il maestro fornaio di Fondi che lo scorso Natale è stato protagonista, attraverso la riconosciuta bontà dei suoi panettoni, di tante tavole italiane. Dopo la produzione di panettoni estivi, realizzati per la prima volta durante l’estate 2019 e andati letteralmente a ruba, Tammetta è stato spinto dal suo team a partecipare al Concorso Nazionale Panettone Day che si è svolto a Milano nel mese di ottobre e che ha avuto come presidente di giuria uno dei più famosi pasticceri al mondo, l’italiano, Iginio Massari.