Category Archives: A tavola con gusto

Apre a Formia il nuovo ristorante Chinappi

È una tradizione che si evolve senza mai dimenticare le proprie origini quella di Michele Chinappi che, con la moglie Angela e i figli Noemi e Christian, apre a Formia  il  suo nuovo ristorante nel cuore  dello storico Rione della  Torre di Mola, centro della movida formiana. A caratterizzare il locale che si affaccia in via Abate Tosti e colpisce per gli interni finemente curati dalla moglie Angela, una formula rinnovata più vicina alle diverse tipologie di clientela: lounge bar, ristorante gourmet, pizzeria e delivery con una parte dedicata in estate anche allo street food e una cantina in cui trovano posto le migliori etichette di vini italiani ed esteri. 

Birra Losa 3ᵃ “Birre Preziose Premio Roma 2020”

Al concorso promosso da Unioncamere Lazio dedicato alle migliori birre della Regione “La-Chi” di Birra Losa, birrificio agricolo di Latina, ha ottenuto il terzo posto tra le migliori birre a bassa fermentazione. L’idea del concorso, la cui premiazione si è svolta ieri in diretta streaming, è quella di stimolare la crescita del settore.

Sotto l’albero c’è “Piccolo Elisir” l’Amaro di Sermoneta

Nasce dalla tradizione popolare, il primo amaro dei Monti Lepini. “Piccolo Elisir” l’Amaro di Sermoneta prende vita dai racconti delle anziane del paese che ricordavano un Mastro Distillatore cercare ingredienti preziosi nella campagna sermonetana.

Il Gruppo Giovani Panificatori Farchioni in aiuto di chi è in difficoltà

Ci sono anche i fornai del Gruppo Giovani Panificatori Farchioni tra gli artigiani del cibo che in queste ore si stanno mobilitando per far arrivare generi di prima necessità agli anziani e alle persone in difficoltà che per effetto del Coronavirus  sono costretti tra le mura domestiche senza più il conforto degli affetti. Queste le panetterie storiche della Capitale ad essersi immediatamente attivate: La Panzanella dei fratelli Ermoil Forno Mauriziil Forno delle Meraviglie Albanesi e Mancini il Forno  che hanno donato pane, latte, biscotti, olio e farina per non far venire meno il conforto della tavola nel momento in cui il pericolo dei contagi invita più che mai chi è fragile a restare in casa. 

Fondi: Torna la campagna Adotta un Torpedino

Riparte dalla città di Fondi la campagna Adotta un Torpedino.  L’iniziativa nata nel 2017 da un’idea dei produttori del primo pomodoro a marchio del Lazio, servirà per sostenere l’emergenza Coronavirus attraverso il ricavato della vendita online di 6000 piantine del prezioso minisanmarzano.