Category Archives: A tavola con gusto

“Salute e Gusto in Tavola con le Lady Chef”, buona la prima (Foto)

Si è chiusa all’insegna dell’allegria la 1ᵃ edizione di “Salute e Gusto in Tavola con le Lady Chef”, a dire il vero il successo era già preannunciato dalle eccellenze schierate in cucina poi, qualche dubbio è arrivato con l’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Osteria da Clara, proprio al momento dell’aperitivo ma è stato un attimo, subito è scattato il piano “b” e tutto è filato liscio. La serata di beneficenza, realizzata per raccogliere fondi per il Dipartimento Solidarietà Emergenza, si è aperta con un aperitivo fiume servito a braccio dal personale di sala che si è destreggiato nell’illustrare le varie specialità tipiche e le prelibatezze nostrane proposte dai nostri produttori a ritmo di musica. A tagliare il simbolico nastro della manifestazione il sindaco di Latina Damiano Coletta e il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli.

Tutto pronto per la 1ᵃ edizione di “Salute e Gusto in Tavola con le Lady Chef”

Le delegazioni provinciali delle Lady Chef del Lazio si ritroveranno domenica 03 novembre a partire dalle ore 19.30 a Sermoneta presso “Da Clara Osteria Tipica” in Via Roio 14, per dare vita alla 1 edizione di “Salute e Gusto in Tavola con le Lady Chef”. La manifestazione, la prima in assoluto a carattere Regionale, nasce con l’intento di fare sistema con le Lady Provinciali in modo da diffondere con ogni mezzo, il grande patrimonio e le ricette tradizionali della Cucina Italiana, preservare e riscoprire le antiche ricette e le tradizioni gastronomiche del nostro territorio ma soprattutto, aiutare i progetti di solidarietà che vedono le Lady Chef impegnate, da ventitré anni, con iniziative di solidarietà e nelle cucine da campo del Dipartimento Solidarietà Emergenza (DSE).

A Sermoneta la 1ᵃ edizione “Salute e Gusto in Tavola con le Lady Chef”

Si terrà domenica 03 novembre a partire dalle ore 19.30 la 1 edizione di “Salute e Gusto in Tavola con le Lady Chef” che si svolgerà presso “Da Clara Osteria Tipica” in Via Roio 14, a Sermoneta. La manifestazione, la prima in assoluto a carattere Regionale, nasce con l’intento di fare sistema con altre Lady Provinciali e coinvolge le associazioni di Roma, Latina, Frosinone e Rieti.

Il lancio ufficiale di “Piccolo” l’Amaro dell’Agro Pontino

Bagno di folla nel tardo pomeriggio di ieri (sabato 28 settembre), presso lo stand enogastronomico del Ristorante Locanda Bonifacio VIII, nel cuore della Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta per la presentazione di “Piccolo” l’Amaro dell’Agro Pontino. Sapore deciso, profumo inteso, che ricorda i profumi della tradizione del territorio pontino, in “Piccolo”, oltre alla preziosa miscela di erbe aromatiche c’è anche il Merancolo, un’arancia amara selvatica sermonetana dal succo molto acre e leggermente amarognolo dalle straordinarie proprietà digestive.

A Sermoneta arriva “Piccolo” l’Amaro dell’Agro Pontino

Sarà presentato sabato 28 settembre alle ore 18.00, nella splendida cornice della Secolare Fiera di San Michele di Sermoneta in località Monticchio, “Piccolo” l’Amaro dell’Agro Pontino. Nato da un’idea di Vincenzo Piccolo, chef del Ristorante Locanda Bonifacio VIII, “Piccolo” prende vita grazie alla sapiente miscela dei profumi della tradizione del territorio pontino con una selezione di erbe aromatiche e agrumi locali.