Category Archives: A tavola con gusto

Borgo Hermada corre in “Notturna”

Si torna a correre a Borgo Hermada, il Borgo alle porte di Terracina è pronto per  l’edizione numero 24 della “Notturna”, gara podistica di 9 km in programma sabato 4 agosto con partenza alle ore 21,00. Non sarà la classica corsa su strada ma un vero e proprio appuntamento con lo sport visto che, per l’occasione, il Borgo sarà pacificamente invaso da sportivi e da appassionati degli eventi estivi: piazza XXIV Maggio sarà il fulcro della Notturna di Borgo Hermada con musica dal vivo, inoltre dopo il consueto ristoro finale per gli atleti ci sarà anche la possibilità per tutti di assaporare le bontà gastronomiche locali e si potrà bere anche birra.

Torna la Festa della Mietitura della Chiesuola

Torna la tradizionale Festa della Mietitura della Chiesuola dal 10 al 16 Luglio.  Per questa quarta edizione sono tante le iniziative culturali, musicali e di intrattenimento che si affiancheranno alla consueta gastronomia di qualità ed il famoso panino con la mortadella “gratis”. Non mancheranno poi alcune novità che andranno ad arricchire il calendario e a coinvolgere sempre più i partecipanti.

Fondi: “Franciacorta in Villa” 6ª edizione

Torna a Fondi, per la sesta volta consecutiva, sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio dalle  19.30 alle 24.00 dell’evento enologico “Franciacorta in Villa” nei giardini di  Villa Cantarano.  Durante la serata, l’eccellenza enologica delle colline della Franciacorta incontreranno i prodotti e le eccellenze gastronomiche del territorio pontino.

BIRRALOSA saluta l’estate con il Rockin’Beer Fest

La Fabbrica della Birra di Alberto Ficarola non è nuova ai party dal “tutto esaurito”appuntamento sabato 16 giugno alle ore 20.00 per un divertimento no stop del Rockin’Beer Fest. Anche lo scorso ottobre, in occasione dei 4 anni dalla nascita di BIRRALOSA, il birrificio di Borgo San Michele è stato il teatro di una grandiosa festa, un concerto punk rock, djset, animazione per adulti e una dimostrazione di Rugby Club Latina che hanno accompagnato tutti gli ospiti venuti per assaporare la gamma di birre LOSA e il buon cibo messo a disposizione.   

La Fondazione Bio Campus festeggia la Repubblica a Latina e Londra

Anche quest’anno l’ITS Fondazione Bio Campus grazie al contributo dei propri allievi, ha partecipato a diverse iniziative organizzate in occasione delle celebrazioni relative alla 72esima ricorrenza della Festa della Repubblica. In particolare, Sabato 02 Giugno 2018, gli allievi dell’ITS insieme ad importanti realtà del settore ristorativo, sono stati coinvolti nell’organizzazione del brindisi e del saluto istituzionale da parte del Prefetto S. E. Maria Rosa Trio per la ricorrenza della Fondazione della Repubblica Italiana.