Category Archives: A tavola con gusto

Amaro Vertigo il nuovo nato di Losa

La risposta alla vertigine. Dopo ogni momento difficile siamo portati a rialzarci con forza, la nostra risposta è Vertigo l’Amaro.  Il birrificio Losa di Latina esce finalmente sul mercato con un amaro: Amaro Vertigo. Si tratta di un infuso di scorze, radici, cortecce e bacche da 23 gradi alcolici. Un vorticoso equilibrio di aromi  dolcemente miscelati dalle mani del birraio coadiuvato dal suo collaboratore Davide Galloni.

La pandemia non ferma i concorsi gastronomici dedicati ai cuochi

Successo per  i primi due concorsi gastronomici “a distanza”  lanciati in Italia il 22 marzo scorso dall’Associazione Provinciale Cuochi Latina, dall’Unione Cuochi Lazio e dalla Federazione Italiana Cuochi per la XXIII edizione del “Piatto Tipico Pontini” e la  XIII competizione dedicata alla “Cucina Regionale rivisitata in chiave moderna”.  Ideatore  dell’innovativo  format volto a sottolineare la resilienza  del settore ristorativo in tempi di pandemia, il  presidente dell’APCL Luigi Lombardi  con la collaborazione della giornalista enogastronomica Tiziana  Briguglio.

Apre a Formia il nuovo ristorante Chinappi

È una tradizione che si evolve senza mai dimenticare le proprie origini quella di Michele Chinappi che, con la moglie Angela e i figli Noemi e Christian, apre a Formia  il  suo nuovo ristorante nel cuore  dello storico Rione della  Torre di Mola, centro della movida formiana. A caratterizzare il locale che si affaccia in via Abate Tosti e colpisce per gli interni finemente curati dalla moglie Angela, una formula rinnovata più vicina alle diverse tipologie di clientela: lounge bar, ristorante gourmet, pizzeria e delivery con una parte dedicata in estate anche allo street food e una cantina in cui trovano posto le migliori etichette di vini italiani ed esteri. 

Birra Losa 3ᵃ “Birre Preziose Premio Roma 2020”

Al concorso promosso da Unioncamere Lazio dedicato alle migliori birre della Regione “La-Chi” di Birra Losa, birrificio agricolo di Latina, ha ottenuto il terzo posto tra le migliori birre a bassa fermentazione. L’idea del concorso, la cui premiazione si è svolta ieri in diretta streaming, è quella di stimolare la crescita del settore.

Sotto l’albero c’è “Piccolo Elisir” l’Amaro di Sermoneta

Nasce dalla tradizione popolare, il primo amaro dei Monti Lepini. “Piccolo Elisir” l’Amaro di Sermoneta prende vita dai racconti delle anziane del paese che ricordavano un Mastro Distillatore cercare ingredienti preziosi nella campagna sermonetana.