Category Archives: A tavola con gusto

Premio Roma 2018: Formaggi e prodotti da forno pontini sul podio

Si è tenuta sabato 26 maggio presso la Sala del Tempio di Adriano la cerimonia di premiazione del Concorso per i migliori pani e prodotti da forno tradizionali “Premio Roma”, promosso dalla Camera di Commercio di Roma e realizzato da Agro Camera in collaborazione con ARSIAL ed in sinergia con Unioncamere Lazio e il sistema delle Camere di Commercio della regione. 

Fondi: Torna l’Appia Day

Domenica 27 Maggio ritorna l’appuntamento con l’Appia Day, il festival diffuso della Regina Viarum che rappresenta un’occasione per celebrare il fascino e l’incanto dello storico e originale modello di collegamento viario, capace di unire Roma e territori lontani e che oggi può diventare la via privilegiata per l’affermazione di una nuova idea di uso del territorio e dei beni comuni. 

Cerealia Festival, si parte

Anteprima da domani a domenica 20 maggio ad Eataly Roma Ostiense con la presentazione del libro del professor Giuseppe Nocca “Cerealia. Archeo-nutrizione e archeogusto nell’evoluzione delle strategie alimentari dei cereali” e i laboratori del Gruppo Giovani Panificatori Farchioni. 

I produttori agricoli rivolgono un appello al Presidente della Regione Lazio

E’ continuata la mobilitazione di produttori agricoli, cittadini, musicisti e associazioni per sostenere l’appello rivolto alle istituzioni ed al Presidente della Regione Lazio per il rilancio dei Farmers Markets e dell’economia di filiera corta. Per chiedere di poter utilizzare come spazi di promozione diretta dei prodotti contadini e dei prodotti locali di qualità aree e beni sequestrati alla mafia o nella disponibilità della Regione Lazio.

Domenica 16^ Sagra della Pecora a Doganella

Sedicesima edizione della Sagra della Pecora, organizzata dal Comitato Parrocchiale Doganella di Ninfa per la giornata di domenica 13 maggio. L’appuntamento è presso la Parrocchia S.Maria Assunta di Doganella, in via Ninfina. Alle ore 12.30 la prelibata pietanza – preparata sin dalle prime ore del giorno, visto il tempo necessario per la cottura – sarà servita al pubblico. Verranno inoltre preparati maccheroni al sugo di pecora, arrosticini di pecora, pecora al sugo, panini con prosciutto e piatto rustico.