Vertigo Duello, ultimi giorni per iscriversi

Vertigo Duello, ultimi giorni per iscriversi
Condividi

Ultima settimana per poter iscriversi al “Vertigo Duello”, il concorso amichevole con cui il nuovo brand di amaro sfida i mixologist e i locali d’Italia. Gli aspiranti duellanti devono andare sul sito ufficiale www.amarovertigo.it  e cliccare sul bottone  dedicato che darà accesso al modulo d’iscrizione. Sabato 30 aprile  si chiuderanno le iscrizioni per il “Duello” di Amaro Vertigo, la sfida prenderà vita lunedì 9 maggio nei locali di Birra losa,  organizzatrice dell’ evento, in Strada Lago dei Monaci a Latina.

Per iscriversi è necessario indicare nome e dati generali del locale e del mixologist che lo rappresenterà nel “Duello” e successivamente sarà inviato dall’organizzazione il modulo per iscrivere le ricette con cui si intende gareggiare. Per i vincitori ci sono in palio una fornitura annuale di Amaro Vertigo e un fine settimana per due persone.
“Duello Vertigo” l’innovativo concorso per  locali e mixologist d’Italia organizzato da Birra Losa srl, proprietaria del marchio Amaro Vertigo, vedrà i concorrenti sfidarsi in modo dinamico e innovativo: sfide 1 vs 1 in contemporanea ad eliminazione diretta, per un tabellone che partirà con 32 concorrenti al primo turno, fino ad arrivare alla finalissima. I barman in gara rappresenteranno ognuno un locale aderente all’iniziativa e questi potranno portare tante ricette diverse per ogni turno di gara, testando così la straordinaria resa in miscelazione del profilo organolettico di Vertigo. Main partner dell’evento RHS-Sviluppo Horeca come, che fornirà la dotazione di liquori, vermut e distillati ai duellanti. Partner tecnico l’Associazione Amaro d’Italia. A valutare i cocktail ci sarà una giuria composta da tre specialisti del settore che si esprimerà secondo criteri di gradevolezza, valorizzazione del prodotto e valore di riproducibilità. Passerà il turno il barman che soddisferà 2 giudici su 3. Presidente di Giuria Edoardo Schiazza, detto “Il Signore degli Amari”, creatore del brand “Amaroteca”. A fine giornata ci saranno premi e riconoscimenti per tutti i partecipanti e premi speciali per i primi due classificati. La giornata di lunedì 9 maggio sarà una vera e propria festa che coinvolgerà proprietari e mixologist provenienti da tutta la penisola che potranno degustare, prelibatezze preparate con i prodotti locali, nello stand gastronomico allestito per il raduno e visitare il birrificio ed il laboratorio di Birra Losa.
I dettagli e la prassi per l’iscrizione, che è ovviamente gratuita, possono essere richiesti tramite il sito ufficiale di Vertigo www.amarovertigo.it,  cliccando sull’apposito bottone.

 


Condividi