Torna l’Elicriso al Parco Nazionale del Circeo

Torna l’Elicriso al Parco Nazionale del Circeo
Condividi

“Riscopriamo altri linguaggi” è il titolo del terzo appuntamento con Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo, con il patrocinio e il contributo dell’Ente Parco. Sabato 22 maggio alle ore 16.00 si partirà da Capo d’Omo (via Litoranea km 18,000) a Sabaudia per un trekking leggero alla scoperta del linguaggio del corpo nella comunicazione con il cane, della piscina della Verdesca, della selva di Circe e degli abitanti del Parco Nazionale del Circeo.

I partecipanti saranno accompagnati da un interprete LIS (Lingua Italiana dei Segni) per il piacere di una partecipazione congiunta anche con i non udenti e da uno dei cani addestrati dell’associazione. Come sempre la camminata è per adulti e bambini accompagnati di età minima 4 anni.  Per prenotazioni: Elicriso APS 349.6131902 oppure 347.5161473; email: elicriso.ac@gmail.com, si invitano i partecipanti a seguire le norme anti Covid19. In particolare l’iscritto dovrà rispettare il distanziamento, essere munito di mascherina e soluzione disinfettante per le mani e si dovrà presentare alla partenza della passeggiata solo se in buona salute e in assenza di febbre. Non è consentita la partecipazione di altri cani, ad eccezione di quelli dell’associazione Elicriso. Le passeggiate sono attività gratuite e sarà offerto un gadget ai partecipanti più “fortunati”. Le attività potrebbero subire modifiche qualora le condizioni meteorologiche o provvedimenti di contenimento della diffusione del virus Covid-19 ne impedissero lo svolgimento. Ricordiamo che il progetto dell’Associazione Elicriso ha lo scopo di promuovere il territorio e invitare le persone a frequentare alcuni ambienti del Parco Nazionale del Circeo nei periodi più inusuali e non solo in alta stagione, contribuendo a destagionalizzare la frequentazione del territorio del Parco.

L’Associazione Culturale Elicriso si propone da diversi anni di promuovere attività sul territorio, attraverso la conoscenza delle aree naturalistiche e storiche, la correlazione “UOMO-AMBIENTE-ANIMALI” e la facilitazione delle relazioni sociali. Svolge questo organizzando passeggiate, trekking, attività assistite con i cani addestrati dell’associazione (pet-therapy) e molto altro. Tra i soci fondatori ci sono Augusta D’Andrassi (Dott. Forestale con specializzazione in Fitoterapia e Piante officinali e guida AIGAE) e Lucia Masotti (Medico Veterinario e Coadiutore del cane in Interventi Assistiti con Animali), presenti durante le attività. Le informazioni relative alle attività dell’associazione sono pubblicate sia su Facebook che su Instagram.
https://www.facebook.com/AC.Elicriso/
https://www.instagram.com/ac.elicriso


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *