Rossini e Tailli i liberi più forti d’Italia

Rossini e Tailli i liberi più forti d’Italia
Condividi

I liberi più forti d’Italia? Sono a Latina. Originari della provincia pontina, militano nella massima serie nazionale indossando la maglia dell’Andreoli. Insomma, pontini doc. Salvatore Rossini e Daniele Tailli, il primo nato a Formia, il secondo di Sabaudia. Sono loro due i tasselli della nazionale italiana. Il primo è ormai un perno dell’ItalVolley di Mauro Berruto, il secondo un punto di riferimento per la nazionale Juniores di Marco Bonitta. Entrambi sono, ovviamente, punti fermi dell’Andreoli Latina, che può vantare il presente ed il futuro “libero” della nazionale italiana.

Salvatore Rossini e Daniele Tailli sono reduci da manifestazioni internazionali ed entrambi sono rientrati a Latina con una medaglia pregiata. Rossini è tornato dall’Europeo di Copenaghen con un argento; Tailli da Ankara, sede del Mondiale Juniores, con un bronzo, una medaglia che fa il paio con lo strepitoso oro conquistato un anno prima ai campionati Europei di categoria.

 Gianrio-Falivene-Salvatore-Rossini

Gianrio-Falivene-Salvatore-Rossini

Due medaglie, però, che fanno restare i due liberi pontini con i piedi per terra, visto che Rossini e Tailli sono rientrati a Latina con tanta voglia di rimettersi subito in gioco ed in discussione: “Questo deve essere solo l’inizio – ha spiegato Tailli – mi metto a disposizione di un tecnico qualificato con tanta voglia di lavorare. Al mio fianco ho un giocatore fortissimo come Salvatore, dal quale potrò imparare molto. L’Andreoli ha a disposizione i due liberi della nazionale italiana? Sicuramente una bella cosa a livello d’immagine, visto che, tra l’altro, siamo entrambi originari di Latina. La provincia deve essere molto contenta per questo”. Grandi motivazioni anche da parte di Salvatore Rossini: “So che tutto ciò che ho conquistato nella scorsa stagione lo devo confermare con una nuova annata ad altissimi livelli a Latina. L’Andreoli è una delle poche squadre che, anche quest’anno, non si è tirata indietro di fronte alla crisi. Sapremo toglierci belle soddisfazioni”.

Insomma, due talenti purissimi a disposizione di coach Roberto Santilli per una stagione lunga, difficile ma estremamente emozionante, che vedrà l’Andreoli Latina a caccia di qualcosa di importante tra campionato, Coppa Italia e manifestazioni europee. Con due talenti che, a livello internazionale, già sanno come si fa a vincere.

di Domenico Antonelli


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *