Sermoneta invasa dai Bersaglieri

Sermoneta invasa dai Bersaglieri
Condividi

Sermoneta questa mattina ha ospitato l’assemblea regionale dell’Associazione Bersaglieri del Lazio, un appuntamento che ogni anno si tiene in un luogo diverso della Regione e che serve a tutti i delegati di sezione per fare il punto sulle attività annuali svolte. L’assemblea, che si è tenuta all’interno della Chiesa di San Michele Arcangelo, è stata preceduta da un momento istituzionale con la formazione del Corteo a Fuoriporta e la sfilata dei labari e di

La deposizione della Corona d'alloro
La deposizione della Corona d’alloro

centinaia di “fanti piumati”, con in testa il Presidente dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Lazio Luciano Pasquali, il vicesindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e il consigliere Fiore De Santis, insieme al Comandante della Stazione Carabinieri di Sermoneta Antonio Vicidomini. Al monumento ai caduti è stata deposta una corona d’alloro offerta dal Comune di Sermoneta; poi tutti di corsa fino in piazza del Popolo, dove la fanfara “Adelchi Cotterli” di Aprilia si è esibita per il pubblico. L’organizzazione della giornata è stata resa possibile grazie al fondamentale supporto dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta presieduta da Maurizio Negrini. In apertura dell’assemblea, il

Da sin. il M.llo Antonio Vicidomini, il Presidente dell'associazione bersaglieri del Lazio Luciano Pasquali, il Vicesindaco Giovannoli e il consigliere De Santis.
Da sin. il M.llo Antonio Vicidomini, il Presidente dell’associazione bersaglieri del Lazio Luciano Pasquali, il Vicesindaco Giovannoli e il consigliere De Santis.

Vicesindaco Giovannoli ha accolto i delegati nella chiesa più antica di Sermoneta ricordando il legame della città coi bersaglieri e l’ospitalità data alla fanfara di Ceggia nel 2012 in occasione del Raduno Nazionale dei bersaglieri a Latina. “Il Corpo dei bersaglieri hanno rappresentato un momento fondamentale nell’Unità d’Italia, si dice che chi è bersagliere a vent’anni è bersagliere tutta la vita: mi auguro che i vostri ideali di fedeltà alla patria possano essere un faro per tutti noi”. Un ringraziamento speciale è stato infine rivolto al Presidente provinciale dell’associazione Damiano Saltarelli e al Presidente della sezione di Cisterna, a cui Sermoneta appartiene, Sergio Manauzzi.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *