Lenola: “Inventa un film” 21ª edizione, come partecipare

L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola (LT) organizza la ventunesima edizione del Premio “Inventa un film”, che  si svolgerà nell’estate del 2019.
L’edizione del 2018 ha visto arrivare alla segreteria del festival più di 2000 lavori da 95 nazioni diverse.
Due sono le sezioni principali in cui si articolerà il concorso del 2019:
Sezione Cortometraggi e Sezione Lungometraggi “Oro Invisibile”
Alle sezioni tradizionali competitive del concorso cortometraggi:
Cortometraggi Autori Italiani (max 30 minuti)
Cortometraggi Autori Stranieri – Lenolafilmfestival (max 30 minuti)
Sezione Animazione Internazionale – Animation Section ( max 20 minuti comprendente lavori sia di autori italiani e sia di autori stranieri)
Sezione Scuola (max 20 minuti)
si  aggiungeranno altre le sezioni competitive
Videoclip (max 5 minuti)
Minidoc (max 10 minuti – documentari)
Cortometraggi A Tema  “Paese Mio” (max 5 minuti): dedicata ad autori di tutta Italia che abbiano realizzato un breve corto (o spot) che valorizzi il proprio paese o la propria città di origine o di residenza.
Per il secondo anno consecutivo sarà presente la sezione non competitiva Voci Dal Territorio, destinata ad autori residenti nel Sud Lazio (max 5 minuti)
Verranno proiettati inoltre nella sezione non competitiva “E se il Set fosse Lenola?” i lavori girati integralmente o parzialmente  nel territorio di Lenola nel periodo gennaio – giugno 2019 da autori non residenti nello stesso. L’organizzazione di Inventa un Film fornirà, se richiesto, agli autori dei lavori di questa sezione il proprio supporto logistico  prima e/o durante le riprese; potrà aiutare, inoltre, nell’individuazione di figure da inserire nel cast artistico o tecnico e pubblicherà sui suoi spazi ufficiali periodicamente dei comunicati riguardanti le diverse fasi di preparazione e/o realizzazione di questi lavori.
La sezione Lungometraggi Oro Invisibile  anche quest’anno sarà dedicata a lavori non adeguatamente distribuiti nelle sale cinematografiche.
E non ci saranno solo cortometraggi e lungometraggi nel 21° festival Inventa un Film. Ci sarà spazio per le opere del Primo Concorso letterario Tre Colori (Poesia, Narrativa e Sceneggiatura), ora in fase di selezione, e che ha visto l’arrivo più di 1.000 opere alla segreteria del premio. A febbraio verranno lanciati temi e bando del sesto contest fotografico  “Fotocanzone” e verranno comunicate importanti novità in vista della  quarta edizione della Giornata dell’Attore e della Terza edizione della  Giornata del Libro, che verranno riproposte durante la ventunesima edizione del festival “Inventa un Film”, ideato e diretto da Ermete Labbadia.
Per inviare i materiali e per info www.inventaunfilm.it/iuf – Tel. 340/8014229 – inventaunfilm@inventaunfilm.it – Facebook – Inventa un Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *