LatinaTelefonia e Farmasan, cuore e orgoglio per le ragazze nerazzurre dell’Asd Cestistica Latina

Continua a crescere sempre di più il progetto giovani del presidente Giorgio Tasciotti e dei suoi amici sponsor e dirigenti. Due gare da incorniciare nell’ultimo week end per le ragazze nerazzurre della Cestistica Latina con le squadre LatinaTelefonia di coach Luca Rizzi e Farmasan allenata dal tecnico Luca Liguori. Nella sesta d´andata del campionato di serie C, la prima squadra targata LatinaTelefonia era di scena a Castel Ponziano, per affrontare le gialloblu dell´Esquilino. Impatto positivo alla gara per le atlete pontine in vantaggio sia nel primo (10-12), che nel secondo quarto (28-29). Il massimo vantaggio arriva al 15´ sul +8 (16-24) con un´ottima Parrella con 12 punti a referto. La ripresa vedeva il gran rientro delle padrone di casa, che prima ribaltano e poi capitalizzano il vantaggio fino al (56-41) finale. “Non ci abbiamo creduto fino in fondo,era una partita per niente facile ma che potevamo portare a casa,è anche vero che l’arbitraggio non ci ha per niente reso la vita facile” conclude coach Rizzi a fine gara.

Farmasan Latina U 14

Farmasan Latina U 14

Il prossimo impegno vedrà sabato sera al Palarisaliti, ore 18.30 il derby con le rossoblu della Virtus Bk Fondi.
Nei minuti in cui è stata chiamata in campo, buona la prova di Carlotta Paladino, new entry da poche settimane con i due gruppi Senior e Under18, autrice di 5 punti.
Due partite e altrettante vittorie invece nel campionato under 14 per le piccole nerazzurre della Farmasan Latina questa volta contro le rivali del Frascati. Inizio gara entusiasmante, in un palazzetto da A2, per le giovanissime targate Farmasan che volano in campo (0-5)finendo meritatamente in vantaggio nel primo quarto 5-11. Seconda frazione, purtroppo l´inesperienza porta a rilassarsi credendo di aver già vinto e la difesa meno intensa e il poco gioco di squadra portano le castellane a rifarsi sotto di uno vincendo il quarto 8-5. La pausa porta la squadra a riflettere sulle le parole del coach e sulle idee su cui le piccole e volenterose cestiste stanno lavorando molto bene in allenamento. Terzo quarto: un altra gara e un´altra energia espressa porta la squadra con una difesa magistrale ad un + 14 in pochissimi minuti chiudendo definitivamente il match. Il quarto quarto scivola via senza sussulti e porta la Cestistica al secondo successo consecutivo. Ottima prova di Chiara Mauriello che in difesa limita la miglior giocatrice avversaria e Abete impegnata a battagliare con avversarie più fisiche, molto brave Nulli Di Manno e Rizzi a non abbassare mai il ritmo, un applauso all´esordio di Abballe Camilla e alla seconda partita ufficiale di Petrilli Nicole.

Gs Esquilino  56  – Cestistica LatinaTelefonia 41
Parziali 
(10-12 18-17 13-6 15-6)

LatinaTelefonia  Fabiano 6, Pozzato 2, Allocca 3, Melchionna 5, Costa, Paladino 5, Pedoto 4, Parrella 12, Gargani 4, Franzini All.re Rizzi Luca Ass.te Calore Monica

Bk Frascati 24 – Cestistica Farmasan 36
Parziali
(5-11, 13-16, 18-34)

Farmasan Abete 6, Abballe, Di Manno 18, Macchiarulo, Mauriello 6, Nulli 4, Igliozzi, Petrilli, Pozzato, Rizzi, All.re Liguori Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *