Category Archives: Fotografia

Roma: Muestra de Cine Mexicano 1ª edizione

Si terrà a Roma, dal 17 al 19 maggio, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso la Casa del Cinema, la prima edizione della “Muestra de Cine Mexicano Primavera 2019”. Fondato e diretto da Cecilia Romo Pelayo, il festival nasce dal desiderio e dalla volontà di creare uno spazio alternativo e internazionale per il cinema messicano.

Foto: Francesca Donadini espone a Priverno

Sono 24 e di diverso formato gli scatti in bianco e nero  che Francesca Donadini, fotografa genovese, proporrà alla cittadinanza privernate da Sabato 18 a domenica 26 di maggio. Ospitata dal locale Gruppo Arte Libera, l’artista ligure, presenterà un suo lavoro sulla lavorazione dell’ardesia. Il titolo della mostra è “Ardesia: pietra silenziosa”  e si tratta di un viaggio fotografico nella sua Liguria alla ricerca della preziosa pietra che si trova ancora nelle montagne di questa regione, ma anche le sue poliedriche applicazioni e gli artigiani che la lavorano.  

Sermoneta: fino a domenica la mostra fotografica del Club della Fotografia

Resterà aperta fino al 15 luglio la mostra fotografica organizzata dal Club della Fotografia presso Palazzo Caetani di Corso Garibaldi, patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Sermoneta. In mostra ci sono le foto partecipanti all’ottavo concorso fotografico organizzato dallo stesso Club, a tema libero. 

Mostra: “Fiori dei Campi” di Carlo Picone.

Nelle Sale dei Portici Comunali di Priverno (LT), dal 28 aprile al 5 maggio si potrà ammirare la mostra fotografica di Carlo Picone, esposizione inserita nella manifestazione turistica, naturalistica, artigianale e culturale “I Fiori di Camilla”. L’evento fotografico si propone di valorizzare l’ambiente circostante alla splendida cittadina di Priverno ricca di campi coltivati e naturalistici. Le foto mostrano le bellezze floreali di queste terre lepine ed ausone in cui i “Fiori dei Campi” di Carlo Picone fioriscono liberamente incantando gli spazi terreni.

Latte e Luna presenta:Lilith 2.0, storie di bellezza

Sarà presentato sabato  24 febbraio alle 9.30 nella Biblioteca Mazzoni di Sabaudia il laboratorio pratico Lilith 2.0, un progetto socio-culturale dedicato alle donne che vuole fornire a ognuna gli strumenti per riconoscere la propria bellezza emotiva. Lilith 2.0 deriva dalla sua mamma, Lilith nello specchio #diventaciòchesei, e come una brava figlia non può che rendere omaggio alla sua creatrice.