Category Archives: Fotografia

Sermoneta: fino a domenica la mostra fotografica del Club della Fotografia

Resterà aperta fino al 15 luglio la mostra fotografica organizzata dal Club della Fotografia presso Palazzo Caetani di Corso Garibaldi, patrocinata e sostenuta dall’Amministrazione comunale di Sermoneta. In mostra ci sono le foto partecipanti all’ottavo concorso fotografico organizzato dallo stesso Club, a tema libero. 

Mostra: “Fiori dei Campi” di Carlo Picone.

Nelle Sale dei Portici Comunali di Priverno (LT), dal 28 aprile al 5 maggio si potrà ammirare la mostra fotografica di Carlo Picone, esposizione inserita nella manifestazione turistica, naturalistica, artigianale e culturale “I Fiori di Camilla”. L’evento fotografico si propone di valorizzare l’ambiente circostante alla splendida cittadina di Priverno ricca di campi coltivati e naturalistici. Le foto mostrano le bellezze floreali di queste terre lepine ed ausone in cui i “Fiori dei Campi” di Carlo Picone fioriscono liberamente incantando gli spazi terreni.

Latte e Luna presenta:Lilith 2.0, storie di bellezza

Sarà presentato sabato  24 febbraio alle 9.30 nella Biblioteca Mazzoni di Sabaudia il laboratorio pratico Lilith 2.0, un progetto socio-culturale dedicato alle donne che vuole fornire a ognuna gli strumenti per riconoscere la propria bellezza emotiva. Lilith 2.0 deriva dalla sua mamma, Lilith nello specchio #diventaciòchesei, e come una brava figlia non può che rendere omaggio alla sua creatrice.

Leggere di Steve Mc Curry prorogata fino al 28 Gennaio

Dopo il successo di presenze nel mese di dicembre negli spazi di WeGIL la mostra Leggere del fotografo americano Steve Mc Curry sarà prorogata fino al 28 gennaio. Leggere, l’emozionante raccolta a tema di uno dei più grandi fotografi dei nostri tempi, l’americano Steve McCurry è una mostra unica fatta di meravigliosi scatti realizzati in ogni angolo del mondo, ed è stata scelta per aprire la programmazione di WeGIL, il nuovo hub culturale, restituito alla città dopo anni di chiusura, grazie alla Regione Lazio e inaugurato a dicembre.

Fotografie: “Littoria Perduta”

È stata inaugurata la mostra “Littoria Perduta” nelle sale del Palazzo “M”di Latina. La Mostra Fotografica resterà aperta fino al 16 Novembre, il mattino dalle 09,00 alle 12,30 ed il pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00. Il materiale fotografico esposto, offre scatti inediti della Città con particolare riferimento ad edifici ora non più esistenti o modificati nel tempo, frutto di un nutrito patrimonio ereditario del primo fotografo della Città, Sig. Petrillo Manlio Simone.