Festival della Narrazione: arrivano Miccio e Giubilini

Condividi

Per la giornata conclusiva il Festival della Narrazione Potere alle Storie si sposta all’Hotel Europa, in Via E. Filiberto a Latina. Domani, domenica 12 novembre alle 17.00 sul tema calcio e narrazione ci sarà la presentazione di due libri: 91° minuto di Giacomo Giubilini (edito da Minimum Fax) e La trappola del fuorigioco di Carlo Miccio, (edito da AlphaBeta Verlag). Modera il direttore artistico del festival Graziano Lanzidei. Si proseguirà alle 18.30, ancora all’hotel Europa, con la leture Il calcio, un racconto narrato da un idiota a cura di David Winner, scrittore e giornalista del Guardian. L’introduzione è a cura dello scrittore Carlo Miccio ed è prevista la traduzione simultanea di Claudia Marchetti. Per la serata conclusiva Potere alle Storie si sposta al ristorante Bacco e Venere in Via Sforbiciate.Fabrizio.GabrielliPadre Reginaldo Giuliani, 12 a Latina. Alle 21.00 andrà in scena cena e reading Sforbiciate a cura di Fabrizio Gabrielli, scrittore e giornalista con l’accompagnamento musicale di Armando Valletta. Per la cena (costo 15 euro) si consiglia la prenotazione al numero 328 4129002.
Per martedì 14 novembre è previsto un evento off presso la Feltrinelli in Via Armando Diaz, 10 a Latina. La libreria diretta da Massimo Bortoletto ospita la presentazione di Crazy for football (Longanesi) di Francesco Trento e Volfgango De Biasi. Con gli autori ci sono Ilaria Franciotti, associazione La Stanza, Carlo Miccio, scrittore e il direttore artistico di Potere alle storie Graziano Lanzidei.
In occasione del Festival al Circolo Cittadino fino al 15 novembre è possibile visitare le mostre di tavole a fumetti dei progetti: La solitudine del numero 1, di Fabrizio Gargano fumettista e 14 Passi Verso La Rivoluzione di Francesco Lombardo sceneggiatore e Toni Viceconti fumettista.
È anche in distribuzione un numero speciale monotematico dedicato al Festival della Narrazione della rivista Il Muro.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *