Category Archives: Enogastronomia

“Alla scoperta di Eea” chiude con una lezione di Biologia Marina

Nel mare di Ponza, domenica 7 ottobre alle ore 9, nell’ambito della manifestazione “Alla scoperta di Eea”, organizzata dalla giornalista Tiziana Briguglio” si svolgerà una lezione di biologia marina “facile”, per tutti, coordinata e guidata dal Professore Adriano Madonna, noto biologo marino che, a settant’anni di età, continua a girare il mondo per le sue ricerche.

Sabaudia: Il meglio della Birra e dello Street Food

Divertimento e gusto saranno i protagonisti principali di Piazza Circe, con un programma all’insegna dell’enogastronomia. Da giovedì 23 agosto a domenica 26 agosto ConfEventi., con il patrocinio del Comune di Sabaudia, organizza lo European Beer Market , una quattro giorni con una vasta selezione di birrifici e stand/truck con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

Tutti al lavoro per la Secolare Fiera di San Michele 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sermoneta è al lavoro per organizzare la Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio.  L’edizione 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre.

La rassegna Sky Wine approda a Sezze.

La rassegna Sky Wine ci ha abituati all’idea di un Festival Enogastronomico itinerante e nel suo elegantissimo girovagare tra dimore antiche, castelli e centri storici approda per la prima volta a Sezze. Sabato 25 e domenica 26 agosto il meglio dell’enogastronomia del territorio sarà presentata nelle location d’eccellenza della famosa Città Lepina. Il percorso al coperto che accoglie le aziende espositrici, si tiene nei suggestivi edifici rappresentativi della cultura Setina: l’Auditorium di San Michele Arcangelo, il Museo Archeologico e il Palazzo Rappini.

RED Taste terza tappa: Al ristorante Centosedici di Terracina

Farà tappa domani,  martedì 7 agosto, al ristorante Centosedici di Terracina  il RED Taste,  il progetto di valorizzazione dell’Anguria Pontina promosso dalla Cooperativa Latina Ortaggi. La terza tappa di RED Taste  : Rurale – Eccellente – Differente, darà la possibilità ai  cultori del palato, coccolati da un maestro dell’accoglienza come Gino Verardi,   di deliziarsi con un menù insolito e accattivante  firmato dagli chef Michele Ruggieri ed Enrico Giordano,