Category Archives: Enogastronomia

Tutti al lavoro per la Secolare Fiera di San Michele 2018

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Sermoneta è al lavoro per organizzare la Secolare Fiera di San Michele presso l’area mercato di Piedimonti-Monticchio. Si tratta di uno degli appuntamenti cardine del panorama fieristico regionale, atteso sia dagli operatori commerciali che dal pubblico di tutto il sud del Lazio.  L’edizione 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre.

La rassegna Sky Wine approda a Sezze.

La rassegna Sky Wine ci ha abituati all’idea di un Festival Enogastronomico itinerante e nel suo elegantissimo girovagare tra dimore antiche, castelli e centri storici approda per la prima volta a Sezze. Sabato 25 e domenica 26 agosto il meglio dell’enogastronomia del territorio sarà presentata nelle location d’eccellenza della famosa Città Lepina. Il percorso al coperto che accoglie le aziende espositrici, si tiene nei suggestivi edifici rappresentativi della cultura Setina: l’Auditorium di San Michele Arcangelo, il Museo Archeologico e il Palazzo Rappini.

RED Taste terza tappa: Al ristorante Centosedici di Terracina

Farà tappa domani,  martedì 7 agosto, al ristorante Centosedici di Terracina  il RED Taste,  il progetto di valorizzazione dell’Anguria Pontina promosso dalla Cooperativa Latina Ortaggi. La terza tappa di RED Taste  : Rurale – Eccellente – Differente, darà la possibilità ai  cultori del palato, coccolati da un maestro dell’accoglienza come Gino Verardi,   di deliziarsi con un menù insolito e accattivante  firmato dagli chef Michele Ruggieri ed Enrico Giordano,

Fondi: “Franciacorta in Villa” 6ª edizione

Torna a Fondi, per la sesta volta consecutiva, sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio dalle  19.30 alle 24.00 dell’evento enologico “Franciacorta in Villa” nei giardini di  Villa Cantarano.  Durante la serata, l’eccellenza enologica delle colline della Franciacorta incontreranno i prodotti e le eccellenze gastronomiche del territorio pontino.

La Fondazione Bio Campus festeggia la Repubblica a Latina e Londra

Anche quest’anno l’ITS Fondazione Bio Campus grazie al contributo dei propri allievi, ha partecipato a diverse iniziative organizzate in occasione delle celebrazioni relative alla 72esima ricorrenza della Festa della Repubblica. In particolare, Sabato 02 Giugno 2018, gli allievi dell’ITS insieme ad importanti realtà del settore ristorativo, sono stati coinvolti nell’organizzazione del brindisi e del saluto istituzionale da parte del Prefetto S. E. Maria Rosa Trio per la ricorrenza della Fondazione della Repubblica Italiana.