Ecco la Primavera!!!

Condividi

È primavera … svegliatevi bambine alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor. È primavera… che festa di colori! Ogni cambio di stagione è un cambio di colore e i trend della primavera estate 2014 sono già stati svelati. Ecco le 10 tonalità MUST HAVE nell’armadio per essere sempre alla moda.

1. Dizzling Bule       

1 Un colore brillante e fresco da abbinare al bianco per avere un effetto davvero estivo. Che colore è?Quella della vostra bacheca di Facebook!

2. Violet Tulip

2  Un violetto delicato e leggermente castellato, simile al lavanda, ma che mantiene intatta tutta la sua carica se abbinato al blu elettrico.

3. Radiant Orchid

3 La tonalità precedente si scurisce unendosi alle note vibranti del fucsia: il risultato è un rosa intenso e leggermente antico che ricorda i petali delicati delle orchidee rosa.        Abbinato al nero avrete un effetto pazzesco.

4. Celosia Orange

4

   La tonalità ricorda l’arancione della celosia: un arancione vellutato che si vede sulle albicocche più mature.

5. Freesia

fresiaUn giallo acceso e intenso come il colore dei fiori gialli di fresia. Caldo e avvolgente per niente fluo.

6. Cayenne

6  Si tratta del colore più femminile e sensuale di tutti. Un arancione che sfiora il rosso con un tocco di rosa, perfetto anche come colore per il gloss.

7. Placid Blue

 7 Azzurro intenso, più rilassante e distensivo del blu. Usatelo per le camicie, ma anche da abbinare ai colori più accesi per far risaltare al massimo la loro brillantezza.

8.Paloma

8Il grigio intenso delle nuvole di un temporale estivo: il colore più elegante e neutro, che si abbina facilmente a tutto. Il giallo Fresia è indubbiamente il suo migliore amico.

9. Sand

9Il colore della sabbia raggiunge i vostri vestiti: un colore neutro, perfetto per le more. Un beige intenso e caldo very classy.

10 Hemlock

10Non poteva mancare il verde, ma in una tonalità totalmente inaspettata. Un verde salvia delicato e leggermente pastello. Perfetto sia per le bionde che per le more.

Ovviamente non possono non mancare le meravigliose stampe floreali e colorate che diventano vere e proprie opere d’arte. Si sa che con la primavere si ha voglia di rinnovare di proprio look con qualcosa di fresco nuovo leggero ma ogni volta che poi si arriva dal parrucchiere o dal barbiere la faccenda si complica… allora ho pensato di darvi qualche consiglio sui tagli di capelli più in voga della stagione e sulle rasature top di questo periodo per essere davvero impeccabili. Per i nostri ometti ecco qui 4 tipi di rasature differenti direttamente dagli hairstylist più “IN” del mondo delle passerelle.

Five o’Clock shadow

1Si tratta della più classica ombra di barba “incolta” (o delle 5 di mattina) che si può notare dopo circa 12 ore senza rasatura. Particolarmente sexy, è simbolo e bandiera del fascino di Clint Eastwood. Il suo mantenimento richiede più cure di quanto si pensi: la sua lunghezza (una volta soddisfacente, anche rispetto all’uniformità) si mantiene regolandola quotidianamente, con un rifinitore per peli corti. Dopo averla accorciata, si passa a disegnare una linea sotto il mento e a pulire accuratamente il collo.

I baffi penna e alla Clark Gable

baffiSinonimo di classe e raffinatezza, s’ispirano alle star maschili dell’età d’oro di Hollywood. Stanno bene su visi tondi, squadrati e ovali. Sul volto perfettamente rasato, vanno disegnati seguendo una leggera diagonale dalla base del naso ai lati della bocca. Richiedono cure quotidiane.

La Barba corta

barba corta Simbolo di grande cura di sé e attenzione ai dettagli. È solitamente lunga 5/7 millimetri e va regolata quando raggiunge massimo 12 mm. I baffi devono disegnare una         linea armonica intorno alle labbra ed essere ben definiti, la pelle deve essere uniforme e idratata.

La Barba piena

pienaQuesta è la “vera e propria” barba, costituita da barba – appunto – baffi e basettoni fatti crescere uniformemente per creare un tutt’uno. Richiede pazienza per la crescita iniziale e può essere portata di diverse lunghezze, più o meno folta. L’effetto sarà quello di un contemporaneo e raffinato bohémienne cosmopolita. Bene signori spero che questo vi sia d’aiuto per quanto riguarda le nostre care donzelle, per saperne di più sui tagli femminili più strong della stagione vi aspetto al prossimo consiglio di stile, non mancate!


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *