Domenica Notre-Dame … in concerto a Cori

Domenica Notre-Dame … in concerto a Cori
Condividi

Tutto pronto per il grande evento firmato Dalinc-Anfiteatro Spettacolo. Sette cantanti e un grande nome della scena nazionale, Luca Velletri, metteranno in scena, il prossimo 27 Novembre, uno spettacolo ispirato a una delle più note opere popolari, Notre-Dame de Paris. Lo spettacolo teatrale scritto da Plamondon e tratto dal romanzo di Victor Hugo sarà ospitato dall’azienda Pietra Pinta di Cori -in via Le Pastine, km 20,200- domenica 27 novembre alle ore 18, seguito da una cena ispirata alla tradizione locale. I sette interpreti dell’opera, ispirata a quella messa in musica la prima volta da Riccardo Cocciante al Palazzo dei Congressi di Parigi, sono performers provenienti dalle prestigiose classi dell’Anfiteatro Spettacolo di Latina.
Luca Velletri, special guest della serata -e direttore artistico della scuola d’arte di Danilo De Paola e Valeria Vallone con sede al centro Agora di Latina-, ha fatto parte nel 2004 e 2005 al cast ufficiale del Tour Notre-Dame de Paris nel ruolo di Frollo.
Continuano, dunque, con grande soddisfazione gli incontri organizzati da Dalinc-settore artistico di Latina in Cucina sulla via delle “Arti in Cantina” e questa volta con la preziosa collaborazione dell’Anfiteatro Spettacolo.
Marina Mangiapelo, responsabile di Dalinc: «Abbiamo pensato a un percorso che dia modo a chi è interessato di conoscere e scoprire il nostro fantastico territorio e i suoi prodotti attraverso l’arte e la storia. Già la scorsa estate abbiamo avuto il tutto esaurito in due eventi, uno presso l’azienda agricola I Pampini dal titolo “Non solo Mina” e l’altro organizzato tra i vigneti di Casale Del Giglio, l’azienda vinicola de Le Ferriere, con protagonisti i Maestri Marco Lo Russo e Giulio Vinci e ora ci aspettiamo lo stesso da questo evento unico nel suo genere sul nostro territorio. Proprio in virtù delle esperienze passate e dei posti limitati che ci impone la location siamo costretti a porre un limite temporale alla prenotazione dei posti che abbiamo fissato per il prossimo venerdì 25 Novembre».
Sandro Rossi, presidente di Latina in Cucina: «Abbiamo intrapreso questa nuova strada con tutto l’impegno di esaltare le meraviglie enogastronomiche della tradizione pontina e lepina, così ricca di spunti e preziosa da conservare e tramandare. La nostra scuola di cucina da decenni ormai è impegnata nella promozione delle ricchezze del territorio ed è sempre pronta a solcare nuove vie da percorrere insieme a chi ama queste terre come noi».


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *