Category Archives: Disabilità

Comune di Latina patrocina il progetto “CinemAmico”, un cinema per tutti.

L’Oxer di Via Pier Luigi Nervi è uno dei cinema che ha aderito al circuito “CinemAmico”. Proprio all’Oxer, martedì 19 febbraio alle ore 21, si terrà una proiezione accessibile anche a persone con disabilità sensoriale del film “Ride” alla quale sarà presente il regista Valerio Mastandrea. 

Fondi: sostegno alla disabilità con il progetto “Dopo di Noi”.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato, dal Comune di Fondi,  l’Avviso pubblico relativo ad interventi e servizi per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – “Dopo di Noi”. La pubblicazione si riferisce al Sovrambito LT4 + LT5, che comprende i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT4 (Campodimele, Fondi, Lenola, Monte San Biagio, San Felice Circeo, Sperlonga e Terracina) e i Comuni del Distretto Socio Sanitario LT5 (Castelforte, Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Ponza, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia e Ventotene), utilizza una quota delle risorse del Fondo “Dopo di Noi” assegnate dalla Regione Lazio per realizzare interventi e servizi per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

Fondi: La Città del Noi, il convegno

Si terrà Venerdì 15 Giugno, alle 18.30 presso la Sala convegni del Castello Caetani, il convegno “La Città del Noi – Favorire benessere, piena inclusione sociale e autonomia delle persone con disabilità”. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Fondi in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio.

Fondi : “Happy Campus – Amore, sport e solidarietà infantile”

Sabato 26 Maggio a partire dalle 16.00, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, si terrà la sesta edizione della manifestazione ad ingresso gratuito “Happy Campus – Amore, sport e solidarietà infantile”, evento in memoria di Giuseppe Cannella e Marcello Giannoni.

Autismo: Consapevolezza e inclusione, il Forum

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Garante per l’Infanzia della Regione Lazio, la ASL di Latina, la Rete Città Sane, l’associazione LatinAutismo Onlus e il coordinamento Via Libera, ha organizzato, per venerdì 25 maggio alle 9.00, il convegno dal titolo “Autismo Forum – Consapevolezza, Formazione, Inclusione”.