Corso gratuito per futuri allevatori

“L’ente di formazione Trasversale s.r.l. lancia il corso gratuito per addetti alle operazioni da stalla e cura degli animali,  dal titolo ‘Forma.Bene’. L’obiettivo è promuovere il benessere animale, il corso si articola in 50 ore di formazione, di cui 34 in aula più 16 di stage in aziende agricole, dove poter migliorare il lato pratico oltre che quello teorico. L’impegno richiesto è di 1 incontro a settimana, della durata di 4 ore, per un totale di tre mesi. Si approfondiranno temi come l’etologia e la fisiologia animale, la zootecnica generale, oltre che la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro, con focus sui piani di autocontrollo aziendale, sul benessere animale, sulla valorizzazione della produzione e sugli aspetti normativi legati al mondo dell’allevamento. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dalla Regione Lazio.

Sono previste due edizioni:

1.       Edizione A – presso la sede del Parco di Veio, Via Castelnuovo di Porto, 14 Sacrofano

2.       Edizione B – presso l’istituto di Istruzione Superiore Agrario “San Benedetto” in Via Mario Siciliano, 4  Borgo Piave – Latina

I posti disponibili sono 40 totali, 20 per ciascuna edizione,il corso è interamente gratuito e finanziato dalla Regione Lazio; l’avvio è previsto per il 10 Dicembre. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 04 Dicembre alle ore 12.00.

Per iscriversi è possibile scaricare la domanda di adesione dal sito www.trasversale.com e inviarla all’indirizzo mail seminari@trasversale.com  oppure consegnarla a mano presso le sedi del Parco di Veio, via Calstelnuovo di Porto,14 Sacrofano (Edizione A) oppure presso gli uffici di “Ricerca Moderna” Via Giorgio La Pira snc, Latina (Edizione B).
Per tutte le informazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’ente  Trasversale S.r.l., al numero telefonico 0636006259 o all’email seminari@trasversale.com.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *