Basta, ora mi metto a dieta!…ma come?

Condividi

Dopo l’estate, essendosi lasciati andare a qualche peccato di gola, si torna a programmare per tornare in forma, quindi diete, palestra e camminate. Oggi però oltre che l’attività fisica, che non fa mai male, c’è un aiuto concreto e sicuro per tornare in forma senza tanti sacrifici e costanza possiamo iniziare il nostro cammino verso un corpo sano ed in forma. Sin dai tempi antichi le erbe e le piante erano considerate come aventi dei poteri magici e quasi soprannaturali, che curavano miracolosamente le varie malattie. Generazione dopo generazione, tutte le tradizionali legate all’utilizzo e alla realizzazione di piante medicinali, sono state tramandate oralmente, fino a quando non state scritte. Oggi possiamo aiutare il nostro corpo con le tisane che sono un prezioso alleato per il nostro organismo, un aiuto concreto per ritrovare il benessere psicofisico e il giusto equilibrio.

Abbiamo incontrato Elena Nardone, titolare e responsabile tecnica del centro di estetica professionale Linea Snella di Latina. Certi della sua preparazione e professionalità, abbiamo chiesto ad Elena qual è la filosofia di Elena, e la risposta è stata molto semplice: “Aiutare le persone a star bene nel proprio corpo, a regalarsi una nuova linea più armoniosa e una serenità di mente”.

Elena Nardone
Elena Nardone

Cosa ne pensa delle tisane e possono essere d’aiuto per ritrovare la forma psico-fisica? “La giusta combinazione di piante e un consiglio esperto, possono aiutare a scoprire il rimedio naturale per i piccoli disagi di ogni giorno e restituire al corpo ciò che il tempo e la vita consumano. Le tisane sono dei preparati che riescono a sfruttare utilmente l’effetto solvente dell’acqua, fredda o calda, per fare in modo di estrarre delle sostanze a carattere medicamentoso, in maniera tale da poterle sfruttare per raggiungere diversi scopi terapeutici o salutistici. Sono un’alternativa alle diete dimagranti, consentono di non fare troppi sacrifici, sono buone e sono preziosissime alleate della linea. – continua Elena – Le tisane possono essere anche dimagranti e drenanti, ottime in ogni stagione, ma soprattutto d’inverno, possiamo bere dal mattino fino alla sera, specialmente per spezzare la fame e prima di dormire. Ci sono tisane con un potere specificatamente anti-fame e brucia-grassi. Sono delle vere e proprie “tisane dimagranti” e contengono erbe ed estratti di erbe medicamentose che hanno la proprietà di far aumentare il metabolismo basale, quindi bruciare più grassi – attraverso un effetto termogenico – regalano un facile senso di sazietà, alleviando il senso di fame. Le tisane possono far dimagrire perché contengono erbe che hanno proprietà in grado di fare aumentare il metabolismo, quindi bruciare più grassi, hanno effetto termogenico e alleviano il senso di fame. Inoltre possono contenere erbe dalle proprietà drenanti, diuretiche, depurative, digestive e lassative. Non va dimenticato inoltre che le erbe sono ricchissime di sali minerali, utilissimi in caso di scarso apporto dei nutrienti causato dalla dieta”. Quindi non ci rimane che iniziare a pensare al nostro benessere con i vecchi, ma sempre validi, insegnamenti dei nostri antenati, gli elementi naturali della natura.

Linea Snella
V.le Luigi Nervi – Torre Gigli 5 sc B – Latina info:0773 66 45 89

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *