Amara sconfitta per la Caffè Circi contro la Giò Volley Aprilia

Amara sconfitta per la Caffè Circi contro la Giò Volley Aprilia
Condividi

La Caffè Circi Sabaudia impegna la Giò Volley Aprilia per quattro set ma perde 1-3. La squadra allenata da Daniela Casalvieri, vince il primo set, lotta nel terzo e nel quarto ma la squadra di Aprilia, che sta lottando per il vertice della classifica del girone G del campionato di pallavolo femminile di serie B2 non molla.

“Abbiamo giocato alla pari contro una squadra di alta classifica e questa sconfitta non cancella quanto di buono stiamo facendo in questo periodo, perché le ragazze si stanno allenando con continuità e stanno crescendo – chiarisce Daniela Casalvieri, il coach della Caffè Circi – per raggiungere i nostri obiettivi però abbiamo bisogno che ogni singolo giocatore dia il proprio apporto alla squadra. L’Aprilia ha giocatrici che per età ed esperienza sono superiori a molte delle nostre, proprio l’esperienza e la qualità hanno fatto la differenza nei momenti decisivi. Oggi abbiamo avuto qualche giocatrice sotto tono e loro sono già consapevoli di quanto successo: prendiamo questa partita come esperienza e torniamo a lavorare”. La Casalvieri ha schierato in avvio Vaccarella in palleggio in opposto con Tomatelli, De Lillis e Verona di banda, Carminati e Menardo al centro con Capone libero. Dall’altra parte della rete Federici ha risposto con Genna in palleggio con Tramontozzi opposto, David e Fumagalli schiacciatrici, De Angelis e Danesi centrali con Vittozzi libero. La Caffè Circi parte fortissimo e, lottando, vince il primo set: dal 23-20 l’Aprilia recupera fino al 23-22 poi l’accelerazione finale con il 25-23. Nel secondo la Giò Volley risponde con determinazione (9-16 e 10-20) e chiude 17-25. Il Terzo parziale è combattuto (15-16) il 18 pari arriva con l’ace di Menardo poi si gioca punto a punto fino al 23-24 ma è l’Aprilia a vincere 23-25. Sabaudia prova a non far pesare troppo la differenza in classifica e si tiene in partita passando da 12-17 a 15-17 ma l’Aprilia sfrutta molto il muro e dal 19-23 archivia la pratica con il 19-25 finale che fissa il risultato sull’1-3. Tra il secondo e terzo set sono state premiate al centro del campo le giocatrici della Tesel Sabaudia Pallavolo che ha vinto il titolo provinciale Under 14 a Priverno battendo in finale la Futura Terracina.

Caffè Circi Sabaudia: Menardo, Capone (lib.), Bonini, Vincenzi, Vaccarella, Carminati, Verona, De Lillis, Moroni (lib.), Battaglini, Tomatelli, Trenta. All. Casalvieri

Giò Volley Aprilia: Tramontozzi, Lozzi, David, Danesi, Vittozzi (lib.), Borelli, De Angelis, Fumagalli, Benelli, Sandretto, Genna. All. Federici

Arbitri: La Rocca (Itri) e Renzi (Priverno)

Parziali: 25-23, 17-25, 23-25, 19-25

Partner tecnlogico: Panservice.it | partner logistico: Trasporti Baratta | Abbigliamento tecnico: Mondosport srl Frosinone | Foto: Barbara Bennani, Enrico Paoletti (fotoep.it)


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *